|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Variazione velocità ventole, Help!!!!
Ciao ragazzi, chiedo a voi esperti del mondo dei computer un consiglio:
Sono un patito di car-hifi ed ho costruito un doppiofondo per il bagagliaio per contenere gli amplificatori. Il tutto è raffreddato da 4 ventole da 12cm, 12volt, 0,55A Vorrei variarne manualmente la velocità per non farle andare sempre al massimo anche quando è inutile e vorrei utilizzare uno di quelli slot con reostato che si usano nei computer. Mi sapete consigliare qualche modello economico e qualche sito dove poter acquistare(oltre alla baia naturalmente)? lo vorrei singolo in modo da poter controllare tutte le ventole con un solo potenziometro e magari anche dotato di interruttore per poter accendere e spegnere le ventole. In alternativa và bene anche a 2 o 4 canali, l'importante è che costi poco. Grazie a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
22€ circa c'è il Sunbeam Rheobus rev.2! 4 canali da 20W ciascuno, monoslot, analogico e spegne le ventole.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ottimo, proprio intorno a quella cifra volevo stare, dove posso trovarlo? magari in rete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
E' così per farti capire: http://www.socketzone.com/modules/tu...mRheobus_5.jpg Si trova sia a marchio SunbeamTech che senza nessun marchio particolare, ma se li vedi (e nelle funzioni) sono identici.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.