|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Cosa scegliere:Ottica (panasonic) o sensore (fuji)?
Ciao a tutti, sono un novellino in materia di fotografia (in quanto ho usato fino ad oggi una ormai vecchiotta fuji 4700zoom
Ovviamente specifico che non sono un fotografo professionista (quindi col cavolo che punto alle reflex anche x questione di costi Il mio dilemma è che sono in dubbio se puntare più sulla panasonic fz18 (non è fondamentale cmq il megazoom), di cui anche qui' ho letto molto bene soprattutto per quanto riguarda l'ottica leica e quindi la qualità dell'immagine, oppure su una fuji s9500 che mi hanno proposto (che a mio avviso non è affatto male, soprattutto come colori che mi piacciono un po' di + rispetto alla pana, se non fosse x l'assenza dello stabilizzatore ottico... ma si fa' molto sentire questa mancanza?) Mi appello a voi esperti x qualche consiglio Grazie Nota dolente il budget di circa 300 euro (+ 50) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Ero più o meno nella tua situazione e ho scelto la fz18, viste le ottime recensioni on-line e le dimensioni molto più contenute.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Come giudichi il sensore della pana o in generale la resa cromatica? Mi posteresti una foto in un giorno con sole... le immagini che avevo trovato mi sembravano un po' sottotono in quanto a brillantezza dei colori/luminosità...(bho magari erano le condizioni di luce che facevano pena ;p) PS: com'è la consistenza del corpo macchina?? grazie scusa del disturbo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
tra fz18 e s6500 la seconda se ti interessa fare foto un filo più creative lo stabilizzatore delle panasonic è fenomenale, guadagni 3 stop a 400-500mm, in grandangolo ovviamente guadagni poco o niente
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
mhmhm cmq mi hai convinto sulla necessità dello stabilizzatore ottico che non so' xkè stavo iniziando a dimenticare PS: se aggiungessi cm altro concorrente la canon s5 is cambierebbe qualcosa? Ultima modifica di Wizard3000 : 08-12-2007 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.