Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2007, 13:26   #1
blade256
Senior Member

L'Avatar di blade256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
Olympus FE-280 ... problemino

Ciao a tutti, da poco ho acquistato in offerta la suddetta macchina digitale.
Volevo chiedere a chi ne sa più di me (ci vuole poco ):
Qualsiasi foto io faccia (in automatico, con le giuste impostazioni,ecc...) ingrandendo al 100% delle dimensioni reali, vedo come "sgranato", come se fosse fatta la foto con un cellulare scadento,non con una digitale...chiedo questo perchè la macchina sembrava buona dalle varie recensioni/caratteristiche, ma mi ha deluso come definizione...
Grazie a tutti, ciao!
Old 27-12-2007, 14:54   #2
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
E' normale per una compatta, è l'effetto combinato della compressione jpeg e del filtro antirumore.
Old 27-12-2007, 17:20   #3
blade256
Senior Member

L'Avatar di blade256

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
E' normale per una compatta, è l'effetto combinato della compressione jpeg e del filtro antirumore.
Ok, cmq mi sembra strano, perchè con la mia compatta precedente, una Canon ixus da 3.2 mpx, non avevo minimamente questo effetto....boh
Old 27-12-2007, 18:18   #4
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da blade256 Guarda i messaggi
Ok, cmq mi sembra strano, perchè con la mia compatta precedente, una Canon ixus da 3.2 mpx, non avevo minimamente questo effetto....boh

eh già! anche la limitata qualità degli obiettivi ci si mette.. mia madre ha una canon a 570is che produce immagini scandalose se paragonate alla ixus 2mp che avevo acquistato nel 2001...

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 09:03   #5
blade256
Senior Member

L'Avatar di blade256

Quindi secondo voi, la tengo o vado al media e la cambio con un'altra? (l'ho pagata 199).
Il problema è che ieri sono andato con la stessa olympus fe280, e credendo fosse un problema della mia macchina l'ho fatta sostituire con una uguale...me tapino!
Averlo saputo la cambiavo, magari con una da 6 o 7 mpx, così da avere meno rumore.....
Che dite, in offerta allo stesso prezzo c'era una Casio Exilim da 7 mpx....è meglio della mia olympus? (Anche se ci vuole poco....)
Grazie ancora, non voglio tediarvi, è solo che aver speso 200 euro per una cosa di cui non si è soddisfati da davvero fastidio!!!
Old 28-12-2007, 09:12   #6
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Se guardi le foto al 100% con qualsiasi compatta le vedrai sgranate, guardandole ridimensionate a schermo (già al 50% ti dovrebbero riempire il monitor) o stampandole la situazione migliora.
Old 28-12-2007, 09:16   #7
blade256
Senior Member

L'Avatar di blade256

Si grazie, in effetti ridimensionate migliorano....adesso mi sa che mi eserciterò sui rudimenti della fotografia con la macchina che ho, poi quando avrò un po di soldi da spendere in questo settore mi beccherò una bella reflex ....che foto da sballo che ho visto qui sul forum fatte con la nikon D40!...che invidia...
Old 28-12-2007, 18:55   #8
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
mi sembra la cosa migliore.. ormai è raro trovare una compatta fatta con la ragione. sono tutte infarcite di gadgets e fronzoli...

cura la tecnica ed il tuo occhio

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian