|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
un consiglio
ciao a tutti . Volevo una delucidazione da voi piu esperti, ieri sera per curiosità smanettando nel BIOS della scheda madre ASUS M2N , sono andato sulla voce Advanced poi Jumperfree Configuration le 2 voci che elenco :1 voce AI Overclocking in default è in AUTO , io pero ho cambiato in "Overclocking Profile", poi la 2 voce Memory Voltage in default èin AUTO , io pero ho messo tra le voci 2% 5% 7% messo 7% ho salvato tutto si e avviato il computer funziona tutto fatti 2 3dmark 06 senza nessun problema ,poi ho controllato risorse sistema alla voce cpu non indica 3000 ma 3210 ricordo che la mia configurazione è in firma sistema operativo winxp sp2 . Volevo sapere cortesemte I PRO di questo oveclocking ed i CONTRO "io spero di no" la mia preoccupazione da profano e di non danneggiare ne CPU tantomeno RAM o altro GRAZIE
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Beh l'unico contro ce l'hai se le temperature sono elevate o se hai dovuto alzare le tensioni di alimentazione.
In tal caso magari nel lungo tempo il sistema potrebbe rovinarsi (che so magari condensatori della MB che si rompono o cose di questo tipo). Se però non hai questi problemi ti direi che non ci sono controindicazioni. 7% = 3000/100*7 fa proprio quei 210 MHz in piu' che ti rileva il PC. Se non hai nessun problema di stabilita' (che so dopo 10 ore che il PC è acceso va ancora tutto e non ti si pianta nulla) ti direi di lasciare cosi' ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ciao a tutti , volevo sapere se con la mia scheda madre scritta in firma è compatibile con le HD3870 ATI , che cosa significa PCI EXSPREES 2.0 grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.