|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Disk Doctor & Benchmark
Ciao a tutti!
Devo testare 4 unità hd e mi servirebbero dai più esperti un po' di informazioni per effettuare due genere di analisi: - ricerca di errori/problemi fisici e di partizioni/FAT - benchmark prestazionali Come software che effettua entrambe queste operazioni conosco solamente HDTune, molto intuitivo, completo, ma non so fino a che punto efficace e affidabile. Quali altri software mi potete consigliare? C'è un th specifico al riguardo? Per quanto concerne i benchmark, affinché siano affidabili, e soprattutto abbia senso un confronto comparativo, come devo muovermi, quali sono i trucchi? Provo a elencare qualche punto: - gli hd in prova devono essere collegati allo stesso canale Sata della mobo - devono essere disabilitate tutte le applicazioni che agiscono sul disco o quelle inutili alle prove - i test vanno ripetuti almeno 5 volte, per mediarne i risultati - devono / non devono essere installati i driver Sata, e disabilitato l'NCQ - ... Ci sono raccomandazioni anche per l'analisi dei dischi alla ricerca dei problemi? In altre parole, ci possono essere situazioni in cui viene rilevato un errore non reale o al contrario non viene vista una magagna del disco, per colpa di qualche "impostazione"? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà! Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Uhmmm... ma nessuno può darmi qualche dritta?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
la cosa interessa anche a me...
ho bisogno di fare un test sulle prestazioni del mio HD prima di decidere di cambiarlo/buttarlo, e vorrei farlo in boot. Forse lo strumento Maxtor può aiutarmi, ma per verificare effettivamente le prestazioni del disco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non so, dei link a qualche articolo, dai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
'nsomma, ho capito, mi vado a spulciare qualche recensione o googlando...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.