Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-11-2007, 02:01   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22120
[NEWS] Windows fa i conti con una vecchia falla

martedì 27 novembre 2007

Roma - Una grave vulnerabilità vecchia di cinque anni è tornata ad impensierire gli utenti di Windows. Si tratta di "un errore di progettazione", come lo hanno definito gli esperti di sicurezza, che potrebbe essere sfruttato dai criminali per rubare password e altri dati sensibili.

Secondo quanto riporta il sito australiano theage.com, l'esistenza della falla è stata dimostrata dall'etical hacker Beau Butler nel corso di una conferenza tenutasi la scorsa settimana in Nuova Zelanda.

Gli ingegneri di Microsoft, che hanno ammesso la pericolosità della falla, starebbero già "lavorando freneticamente" allo sviluppo di una patch in grado di colmare le lacune di quella rilasciata un lustro fa.

Butler ha spiegato che la debolezza interessa tutte le più recenti versioni di Windows, incluso Vista, e potrebbe essere utilizzata da un cracker per dirottare il traffico Internet verso un server sotto il suo controllo. Nella sola Nuova Zelanda l'esperto afferma di aver scoperto oltre 160mila computer vulnerabili: nel mondo questa cifra potrebbe ammontare a diverse decine di milioni.

Secondo theinquirer.net, però, sono esclusi dal conteggio i PC su cui gira la versione statunitense di Windows, apparentemente non vulnerabile.

Sul bug non si hanno altri dettagli: le informazioni sono "sotto embargo" fino al rilascio della patch ufficiale.


Fonte: Punto Informatico

Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-11-2007 alle 17:23.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 08:30   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22120
[NEWS] Windows Vista eredita un grave bug da IE 5.0

27 Novembre 2007 ore 08:00

approfondimento:

Windows Vista eredita un grave bug da IE 5.0



Spoiler:
Quote:
Una conferenza di hacker in Nuova Zelanda è servita per svelare un grave bug identificato in varie versioni di Windows, Vista incluso. Microsoft conferma il problema, ereditato dal lontano 1999, ed ora corre ai ripari per preparare una patch solerte


Un grave bug coinvolge tutte le versioni di Microsoft Windows. L'annuncio è giunto da Beau Butler in occasione di una conferenza tenutasi nei giorni scorsi in Nuova Zelanda ed il tutto deriva da una vecchia falla già risolta parzialmente nel 1999 e poi lasciata improvvidamente aperta per tutti gli anni successivi. Il problema sarebbe tutt'oggi vivo ed anche Windows Vista sarebbe coinvolto.


In occasione della suddetta Kiwicon hacker conference, Butler ha spiegato il problema indicando in ben 160.000 pc vulnerabili la quantificazione del pericolo nella sola Nuova Zelanda. Non sarebbero vulnerabili i pc statunitensi, mentre ulteriori nazioni potrebbero essere aperte al possibile attacco da remoto (dipende dalla configurazione alla distribuzione). Sfruttando tale falla un eventuale malintenzionato potrebbe prendere possesso del pc, monitorarne le attività sul web e depredarne password e dati personali.

In origine il problema fu corretto dal 54esimo bollettino di sicurezza distribuito nel 1999 (MS99-054). All'epoca il problema fu identificato nel browser Internet Explorer 5 a livello di WPAD (Web Proxy Auto-Detect). Se il problema non è esteso a livello internazionale, la causa è da identificarsi nella diversificazione dei sistemi di risoluzione di diversi domini, così come espressamente spiegato nel bollettino di sicurezza di riferimento. Ogni singolo sistema operativo distribuito da Microsoft in seguito, comunque, sarebbe vulnerabile e sarà dunque presumibilmente oggetto di analisi nella prossima verifica del Windows Update.

Butler ha spiegato di aver notificato a Microsoft il problema prima di renderlo pubblico, ma siccome da Redmond non è giunta risposta ha deciso di presentare il bug pur senza notificare estesamente i dettagli. Ora Microsoft avrebbe confermato il bug giudicandolo grave ed i tecnici sarebbero al lavoro per distribuire quanto prima una patch risolutiva (oltremodo importante se è vero che anche Windows Vista è compreso tra i sistemi vulnerabili). Il primo patch day è previsto per l'11 dicembre, ma non è al momento dato a sapersi se il gruppo saprà intervenire sul problema già in tempo per il prossimo intervento programmato.


Giacomo Dotta


Fonte: WebNews.it

Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 28-11-2007 alle 17:23.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Rocket Lab Neutron: proseguono i test de...
KGM e Vero Volley, insieme a ChangeTheGa...
In Cina l'IA prende il posto anche dei p...
OnePlus svela i nuovi prodotti per l'Eur...
“Inspired by legacy, designed by vision”...
DNS Posture Management: così Akam...
Tineco PURE ONE A90S: per aspirare tutta...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
BTicino e Fastweb + Vodafone: nasce Sic...
AMD introduce in sordina la Radeon RX 90...
X Corp contro Operation Bluebird: &egra...
Temperature della scheda video ridotte f...
Addio alle app desktop di Messenger: ute...
NVIDIA potrebbe tagliare la produzione d...
YouTube sperimenta l'introduzione dei ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v