|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Il pc non parte..vanno solo le ventole..quache idea?
Ragazzi piccolo problema..
Mi hanno portato un pc da sistemare..caratteristiche: Celeron D 3Ghz Asus p5p800s 1x512 DDR Kingston Alimentatore Q-tech 400w Scheda Video Nvdia ti 4200 il pc "di bonu a bonu" (all'improvviso ![]() Operazioni da me eseguite: 1-Messa la scheda videodel pc in questione su un altro pc e funziona. 2-installata una ati rage 128 sul pc guasto e non parte (non penso quindi sia la scheda video) 3-Ho provato un'altro alimentatore (un 580w funzionante) e non va. (non è l'alimentatore credo) 4- Ho provato le memorie su un'altro pc e vanno. 5-Ho messo un banco di memoria funzionante e non va. Da questa analisi ho dedotto che la scheda madre si fosse fusa..Cosi ne ho trovata un'altra.. Una Gigabyte.. Monto il tutto.. e NON PARTE LO STESSO! ![]() ![]() ![]() è possibile a questo punto che sia il processore??? Che si sia fuso? Avete qualche idea a riguardo!?
MyMac:MacBook Pro 13.3" Aluminium Unibody 2.26GHz 8GB MyServer:Asus EeeBox B202|1.5TB WD Caviar Green| 1.5TB WD Desktop Elements [Backup] Ultima modifica di Syphon : 25-11-2007 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Senza schede e senza ram devi sentire beep beep altrimenti la mobo non fa neanche il POST. Per sicurezza collega lo speaker in entrambi i modi, magari è al contrario!
![]() Se ancora non va dovrai riprovare con la mobo fuori dal case, si sa mai che tocchi da qualche parte. Ho escluso il reset del bios perchè è la prima cosa che dovresti aver fatto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]() La scheda senza il banco di memoria mi bippa..in maniera continua beepbeepbeeep...senza intervalli..un passo avanti.. Ma appena rimetto la memoria si sta zitta.. parte la ventola del dissi..e stop. Non so che pesci prendere.... ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai provato il banco in tutti gli slot disponibili?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.