|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Attivazione...
Ho attivato windows, ma se ora formatto poi non posso più riattivarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
si, puoi ri attivarlo!!
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Si, però è probabile che tu debba chiamare la microsoft.
Parla un centralino elettronico al quale devi digitare un numero che ti apparirà sullo schermo e questo centralino ti darà un altro numero. Più difficile da spiegare che da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ok grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
mii che bordello e chi lo formatta mai....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ho Vista OEM Business.
Ora vorrei cambiare disco per passare ad uno più grande. Se utilizzo Acronis per clonare il contenuto del vecchio disco al nuovo, Vista si accorgerà che il disco è cambiato e si disattiverà? In questo caso sarà possibile riattivarlo? Se la clonazione non fosse possibile sarò costretto a reinstallare Vista sul nuovo disco e poi rifare la procedura di attivazione? qualcuno di voi ha già avuto esperienze simili? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalla mia esperienza con dischi fissi, e windows vista, almeno per me l'attivazione non è mai scattata, e di immagini e ripristini ne avro fatti anche una decina (ho smanettato un po su vista). L'attivazione te la richiede se cambi per esempio la memoria ram nel caso di un portatile ho aggiornato la ram che erano due banchi di 512 mega con due da 1 giga. In quel caso mi è apparsa la scritta che dovevo riattivare il sistema, fatto via internet tutto apposto. Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia Venezia
|
sempre in merito alla attivazione è possibile cambiare il product key di vista in fase di attivazione come si faceva con xp ???
chiedo questo poichè ho perso il cd di ripristino del mio pc e vorrei farmi prestare un altra copia da un mio amico credo oem, modificare il product key e attivare il tutto. grazie ![]()
senior member da oltre 10 anni ho concluso positivamente con: lzeppelin(venduto asus 6600gt)-tati29268(venduto nokia6630)-fischrs(venduto nokia6600)-Sunriis(venduto wi-fi atlantis land)-spencer84(venduto audigy2 platinum) e decine di utenti che non sto qui a elencare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho installato Vista OEM da alcuni mesi su un pc assemblato da me circa 3 anni fa. ho smanettato e reinstallato 3-4 volte e mi ha sempre riattivato in automatico. La cosa strana è che ho cambiato la scheda grafica, ed in tempi successivi, ampliato la RAM ma Vista non mi ha mai chiesto di essere riattivato. Misteri della riattivazione :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei sbagliare ma credo di sì. Mi sembra di aver visto la voce cambia Product key sulla finestra di attivazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Questa discussione mi ha fatto venire in mente che ho letto di questo trucco per salvare l'attivazione di Vista un pò alla stregua di ciò che era possibile in Xp con il file "Wpa.dbl".
Ecco la procedura che non ho personalmente ancora sperimentato ma che può essere seguita da chi abbia intenzione di reinstallare il sistema: 1-abilitare visualizzazione files nascosti; 2-salvare su un supporto il file "Tokens.dat" che si trova nella directory: C:/Windows/ServiceProfiles/NetworkService/AppData/Roaming/Microsoft/SoftwareLicensing/tokens.dat 3-in caso di reinstallazione rimettere il file "Tokens.dat" nella sua originale cartella
Sony Vaio SVE1513YESI Ultima modifica di Berlusca : 22-11-2007 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
io a natale mi compro una 8800, e quindi dovrò riattivare windows ma dopo aver formattato, in questo caso se incollerò il bakcup del file della directory da te elencata funzionerà oppure dovrò attivarlo via telefono perchè ho cambiato un pezzo dell'harware?? lo devo attivare comunque via telefono vero?? spero di essere stato abbastanza chiaro nella spiegazione ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma a te che importa? Tu sperimenta il trucco, altrimenti elimini il file e tenti la attivazione online e, se non ti riesce, telefonica.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.