|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
aiuto
salve a tutti. Ho di recente assemblato un nuovo computer(circa un mese). processore amd x2 5000, 2 gb di ram, scheda madre asus m2n, scheda video nvidea 7300. ho installato windows xp, ma non so per quale motivo è molto instabile, infatti spesso mi da l'errore irreversibile (schermata blu con scritta bianca) dicendomi che dipende o dall'hardware o dal software.
vi scrivo perchè, dato che ho provato a riformattare tutto e non ho risolto gran che, spero che voi mi possiate dare qualche dritta su come potrei procedere per risolvere questo problema. spero mi possiate aiutare dato che non so più che pesci pigliare. vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ciao e benvenuto.
Il primo consiglio che posso darti è di eseguire un bel test delle memorie con memtest86+ da dos per verificare la stbilità delle stesse. Come timing,se non sono su auto impostali a default e il Command Rate (MA_TIMING) a 2T. Scaricati anche CPUz e poeta le schermate relative alla memoria,sia come latenze impostate che come spd.
![]() |
#3 |
Member
|
ti ringrazio...
il test l'ho fatto con memtest86 v 3.3 e non mi ha trovato niente... va bene lo stesso??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
spippolando sono andato sul registro eventi di windows....e mi sono accorto che se vado su sistema ci sono diversi errori....
può dipendere dal s.o.?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ma nella schermata blu che tipo di errore riorta?
Casomei disabilita il riavvio automaticoin maniera da poter leggere che tipo di errore è.
![]() |
#6 |
Member
|
ma dove nel registro.....????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ma non me lo da al momento dell'avvio......me lo da tipo se sto giocando esco dal gioco e parte la schermata.....oppure se installo un programma tipo alcool (che ho installato su un altro windows xp sp2) parte la schermata....o altri programmi....
io avevo sentito qualche tecnico e mi avevano detto che molto probabilmente era un'incompabilità software non hardware.....ma non so....perchè gi stessi programmi che ho su l'altro computer gli ho qua....qui danno noia la no..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.