|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
media center a 360° -hardware e software-
salve a tutti ragazzi.
per il natale avevo intenzione di rinnovare il mio salotto rendendolo il più multimediale possibile. vorrei fare le cose abbastanza in grande, quindi la spesa per i componenti hardware diciamo che passa in secondo piano (comunque non è che voglia spendere 2000 euro sia chiaro). attualmente ho nel mio salotto una tv, un proiettore e un impianto audio 7.1. uso il proiettore attaccandolo al portatile per vedere i film e la tv per guardare i dvd (con il lettore dvd) e giocare con ps2. ho pensato di poter interfacciare tutto grazie all'uso di un Media center. quindi il media center dovrà avere: uscita video per Monitor, TV, e proiettore allo stesso tempo Entrata tv molto spazio su hd ottima potenza per gestire i flussi video. uscita audio 7.1 siccome non ho molto tempo per cercare le varie soluzioni vorre sapere se è possibile attaccare assieme e gestire il tutto o dalla postazione -monitor tastiera mouse- (che DOVRA' essere in un angolo del salotto, lontano dal pc che sarà sotto la tv) o da un eventuale telecomando, potendo anche selezionare se vedere su tv o proiettore in tempo reale. per la postazione monitor mouse e tastiera come posso fare? esistono cavi per il monitor lunghi a sufficienza per dislocarla? lo stesso per il proiettore? per mouse e tastiera? eventuali bluethoot arriverebbero a 4 metri di distanza? consigli consigli consigli!!!! grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
dai ragazzi, nessuno sa come posso fare per gestire 3 uscite video da un solo pc?
con 2 schede video è possibile??? dai che devo cominciare a comperare i pezzi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]() nessuno ha consigli? dai è qualcosa di diverso dal solito da consigliare, ma credo ce la possiate fare!!! su ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
gigapc offre un wizard ben fatto per la scelta dei componenti di un htpc.
ho provato a farne una, magari un pò esosa ma sicuramente di qualità: SilverStone SST-LC17B Seasonic S12 II 430 Scythe Mini Ninja AMD Athlon 64 X2 BE-2400+ 2,3GHz Samsung Spinpoint T166 HD501LJ 500GB Pioneer DVR-212D Black Asus M2N-E SLI GeIL GX22GB6400UDC 2GB (1GB x 2) Creative Sound Blaster Audigy SE OEM Assemblaggio accurato HTPC con verifica funzionale di tutti i componenti, burning-test memoria RAM, test installazione Windows XP CHE VERRA' IN SEGUITO CANCELLATO Imballaggio rinforzato. Gigabyte GV-RX26T256H HD 2600 XT FANLESS Hauppauge HVR-1100 835€ sicuramente andrà un pò risistemata. dimmi che ne pensi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
edit
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: vicenza
|
buona configurazione demistificatore,cmq x i cavi no problem ne trovi a quantità
domanda guardi in ful hd? ti interesa? se si i cavi devo dirti che costicchiano parekkio,sia per il video,che per l'audio,io avevo un media center,attaccato al mioloewew,andava anche se vecchiotto: asus a 7v600x amd 2800+ xp scheda video ati 9600 pro scheda audio sound blaster 5.1 scheda pci aggiuntive disco 2 maxtoir da 120gb lettore dvd samsung masterizzatore cd yamaha nn girava maluccio,con dvd/divx ecc,ma con l'avvento dell'hd,ora farò un'altra cosa prenderò un bel lettore pioneer con na botta de uscite,lo collego ad un yamaha,come ampli e media cenmter,e c collego tutto li collego tt al mio plasma e sn ok ho così un letore pioneer che legge tt,con hd da 250gb x registrare,e il yamaha dove posso anche attaccare il videoproiettore,la play2,la videocamera,latv,le casse e avanzo ancora in e out vari
![]() |
#7 |
Member
|
si non male la configurazione. amche se forse metterei un po di spazio in più su disco.
comunque per quel che riguarda le 3 uscite video e come gestire-interfacciare il pc con proiettore, tv e monitor? magari punterei anche su un po più potenza della scheda video, metti ci scappi il game... per i video hd non credo di averne bisogno, ho una semplice tv a tubo catodico e un proiettore abbastanza scrauso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: vicenza
|
dipende da che vuoi fare,certo se dici di aprtire e pendere tv,e poi fare il media un po alla volta(vendendo il proiettore ecc)nn sarebbe male come sopluzione,anzi io la prenderei in considerazione
sennò prendi quello scritto da demistificatore,con un disco esterno da 1tb e sei a posto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.