|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Hard disk esterno USB: che c'è dentro?
Ho un box per connettere un normale hard disk IDE alla USB 2.0 e ora ho necessità di cambiarlo con uno più capiente, quindi la mia intenzione era di comprare semplicemente un altro hard disk IDE più grande e così mi sono fatto un giro dei vari megastore (Mediaworld, Expert, Comet), ma nessuno ormai li vende più, si trovano solo i box da collegare alla USB.
Avendone trovato uno di questi in offerta al supermercato, ho deciso di prenderne uno così, ma quello che non ho capito: questi box contengono sempre al loro interno un normale hard disk IDE? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Non ti conviene. Molto spesso un disco esterno (disco + box) ti viene a costare meno di un disco interno (disco e basta), quindi ti consiglio di prendere direttamente un esterno, cosi' ci guadagni pure un box.
![]() Non è detto che i dischi esterni siano sempre EIDE. Anzi, ultimamente la presenza dei dischi SATA in questi box sta aumentando notevolmente.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Sì, infatti ho trovato i box completi ad un prezzo più basso rispetto al solo hard disk interno, che tra l'altro ho trovato solo in negozi di informatica e non nei mediastore o nei supermercati. Il fatto è che non specificano mai cosa contengono, neanche sul sito del produttore (almeno per quel che riguarda quelli che ho controllato).
Il problema è che devo sbaraccare il vecchio box |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.