|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Installazioe XP con Gigabyte (GA-MA69VM-S2)
Salve. Da un pò di tempo cerco di installare Windows XP invano. Ho comprato una nuova scheda madre (Gigabyte GA-MA69VM-S2) ed un nuovo Hard Disk (Maxtor con attacco IDE). Dopo aver inserito con un dischetto, premendo opportunamente F6, il driver relativo al SATA, l'installazione non va a buon fine. Nel senso che prima formatto e stabilisco le partizioni, poi inserisco il driver SATA col dischetto e poi fa partire il caricamento dei file. Dopo aver finito il caricamento dei file, il sistema si blocca (anche per 30 min.) e si spegne anche il monitor. Ho provato anche a aggiornare opportunamente il BIOS (AMD RS690 BIOS for GA-MA69VM-S2 F3 a AMD RS690 BIOS for GA-MA69VM-S2 F6, ma tutto rimane in stand-by.
Qualche aiuto, grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
perchè installi i driver sata se monti un disco ide? prova a installare direttamente xp senza installare i driver sata ( ma dal bios l'hd lo vede? se il sistema lo riconosce non hai bisogno di preinstallare i driver sata)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ovvio che ho provato prima ad installare Windows XP senza il driver SATA. Certo che l'Hard Disk viene riconosciuto dal BIOS, è stato anche formattato!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
scusa, ma non si capiva. potrebbe essere la ram, prova a lasciare un banco solo o se ne hai altra sostituiscila
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
La RAM è improbabile, ma potrebbe essere anche un'idea. Il driver SATA l'ho inserito perché senza questo non saprei come far partire il masterizzatore DVD che ha attacco SATA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.