Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2007, 14:57   #1
Attila7894
Member

Iscritto dal: Apr 2007
gadget vista

Salve, ho appena installato Vista 64bit, solo che il 50% della ram è costantemente in uso, vorrei ovviare Come faccio a intervenire sui gadget laterali? Dove si tolgono? E poi, per levare l'uac?

Mi linkereste un topic di vari consigli su vista?
Attila7894 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 15:59   #2
gibomail
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao!

Anche io ho messo in uso vista64: ho immediatamente installato 4 GB di ram.

Preoccupato dalle critiche mosse, per il grosso consumo di ram, ho cominciato a disattivare i servizi come consigliato in parecchi forum.

Li ho riattivati immediatamente in quanto i danni sono maggiori dei benefici: la ram liberata e' minima a fronte del calo di prestazioni. In effetti microsoft giudica tutti i servizi lanciati essenziali.

Alla partenza ho un consumo di 1,37 GB di ram: lanciando in contemporanea photoshop cs3 ( con 15 foto aperte) , nikon capture (con 8 foto raw aperte), adobe illustrator con bridge ed intera cartella clipart ai aperta, autoroute, word excel access, il consumo va a 3,10 GB. direi che il consumo e' giustificato, e la velocita' del sistema e' ottima. Evidentemente vista ha una gestione della memoria assai migliorata ( pur se immediatamente ne mette in uso parecchia).

Dato che hai vista 64 che vede la ram oltre i 4 Gb e il costo della ddr2 e' relativamente basso, piu' che limare sui servizi, ti consiglio di aumentare la ram perche' avrai delle soddisfazioni.
Naturalmente e' sempre valido il discorso di non avere applicazioni in avvio automatico se non ti servono.
Se vuoi togliere i gadget clikka pulsante dx su zona gadget proprieta visualizza gadget in esecuzione e rimuovi quelli che non usi.

Se non hai tablet pc, puoi disattivare il servizio panel input
gibomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:19   #3
Attila7894
Member

Non mi và di comprare altrri due banchi da un giga, preferisco aspettare e, se proprio devo aumentare la ram, comprare due banchi da 2 giga. Imho, un inutile consumo di risorse, usare tutta sta ram. Grazie per il suggerimento sui gadget, tutto risolto
Old 18-11-2007, 19:40   #4
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il 50% della ram non è costantemente in uso ma costantemente utilizzata per precaricare i programmi che usi più spesso e darteli velocemente se li chiedi. Nel momento in cui chiedi un programma che non è precaricato e non c'è memoria disponibile Vista libera la memoria con i programmi precaricati e la dà disponibile al programma richiesto senza penalità o perdita di prestazioni.

E' incredibile come una delle migliorie in assoluto più importanti che porta Vista sia bollata come schifezza con tanta superficialità.

Per ottimizzare vista bisogna lasciarlo come sta. Se vuoi un OS che carica poco in ram monta windows 98.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2007, 19:43   #5
acitre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Attila7894 Guarda i messaggi
Imho, un inutile consumo di risorse, usare tutta sta ram.
Non ci siamo proprio... La ram libera è ram inutile e non quella utilizzata.

"unused ram is bad ram" diceva il saggio.
Old 18-11-2007, 19:44   #6
Attila7894
Member

Non penso che criticare un SO che richiede 4 giga di ram sia sbagliato. Ma sapete quanti sono 4 giga di ram?
Old 18-11-2007, 19:48   #7
acitre
Senior Member

Quote:
Non penso che criticare un SO che richiede 4 giga di ram sia sbagliato. Ma sapete quanti sono 4 giga di ram?
E chi l'ha detto che Vista RICHIEDE 4 GB di ram?

Lo uso allo stesso modo sul portatile con 1 GB di ram e sul fisso con 2 GB. Semplicemente usa come cache una quantità di ram variabile in base a quella disponibile... Più ne ha e più ne usa com'è giusto che sia. La ram se c'è va usata e non lasciata lì a far nulla... Altrimenti a che pro averla?
Old 18-11-2007, 19:51   #8
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ho vista x64 e gira alla grande con 1.5gb di ram, con tutti i componenti ionstallati, incluso il sua, occupa 550-650mb all'avvio, con driver ati, ccc, nod32, driver audio.

Vista semplicemente tende ad usare una quantità di ram che varia a seconda di quella installata, per aumetnarne la velocità e le prformance a seocnda delle config hrdware. Il 60-75% della meomria occupata è solo cache che viene svuotata all'istanta ogni qualvolta un processo richiede un quantitativo di memoria superiore a quello disponibile. Ergo non c'è nulla da crtiticare, siete voi mal abituati a windows xp che ha un pessimo uso della ram e della cache.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:58   #9
Attila7894
Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkRadeon Guarda i messaggi
ho vista x64 e gira alla grande con 1.5gb di ram, con tutti i componenti ionstallati, incluso il sua, occupa 550-650mb all'avvio, con driver ati, ccc, nod32, driver audio.

Vista semplicemente tende ad usare una quantità di ram che varia a seconda di quella installata, per aumetnarne la velocità e le prformance a seocnda delle config hrdware. Il 60-75% della meomria occupata è solo cache che viene svuotata all'istanta ogni qualvolta un processo richiede un quantitativo di memoria superiore a quello disponibile. Ergo non c'è nulla da crtiticare, siete voi mal abituati a windows xp che ha un pessimo uso della ram e della cache.
Parli di me come se fossi un fanboy di Xp, quando arrivo da Mac, e sono passato solo qualche mese per XP, per poi arrivare adesso a Vista Non ho idea di come Vista utilizzi la ram, adesso ne ho una vaga. Ho parlato dei 4 perchè stranizzato dal consiglio di passare a 4 giga di ram, basta seguire tutta la discussione per rendersene conto. Non mi includere in un ipotetico "voi" di gente malinformata e pretestuosa, stavo cercando di capire qualcosa di questo nuovo SO. Grazie
Old 19-11-2007, 16:11   #10
acitre
Senior Member

Quote:
stavo cercando di capire qualcosa di questo nuovo SO. Grazie
Puoi farti un'idea qui:

http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it

Sciao
Old 20-11-2007, 10:17   #11
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Salve, ho appena installato Vista 64bit, solo che il 50% della ram è costantemente in uso, vorrei ovviare Come faccio a intervenire sui gadget laterali? Dove si tolgono? E poi, per levare l'uac?

Mi linkereste un topic di vari consigli su vista?

anche io ho sempre la ram a 50% e oltre, quindi è normale?tutto giustio?

preciso che anche io ho vista ult 64bit, con la configurazione 1 in firma, ma devo dire che non è molto veloce all'avvio...

sarà solo per i 2 gb di ram?booo...poi ho anche attivato uno sfondo dream scene..quello influisce?cmq era già lento prima.. (sempre ad accendersi, non una volta che è acceso)
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian