|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
gadget vista
Salve, ho appena installato Vista 64bit, solo che il 50% della ram è costantemente in uso, vorrei ovviare
![]() Mi linkereste un topic di vari consigli su vista? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao!
Anche io ho messo in uso vista64: ho immediatamente installato 4 GB di ram. Preoccupato dalle critiche mosse, per il grosso consumo di ram, ho cominciato a disattivare i servizi come consigliato in parecchi forum. Li ho riattivati immediatamente in quanto i danni sono maggiori dei benefici: la ram liberata e' minima a fronte del calo di prestazioni. In effetti microsoft giudica tutti i servizi lanciati essenziali. Alla partenza ho un consumo di 1,37 GB di ram: lanciando in contemporanea photoshop cs3 ( con 15 foto aperte) , nikon capture (con 8 foto raw aperte), adobe illustrator con bridge ed intera cartella clipart ai aperta, autoroute, word excel access, il consumo va a 3,10 GB. direi che il consumo e' giustificato, e la velocita' del sistema e' ottima. Evidentemente vista ha una gestione della memoria assai migliorata ( pur se immediatamente ne mette in uso parecchia). Dato che hai vista 64 che vede la ram oltre i 4 Gb e il costo della ddr2 e' relativamente basso, piu' che limare sui servizi, ti consiglio di aumentare la ram perche' avrai delle soddisfazioni. Naturalmente e' sempre valido il discorso di non avere applicazioni in avvio automatico se non ti servono. Se vuoi togliere i gadget clikka pulsante dx su zona gadget proprieta visualizza gadget in esecuzione e rimuovi quelli che non usi. Se non hai tablet pc, puoi disattivare il servizio panel input |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non mi và di comprare altrri due banchi da un giga, preferisco aspettare e, se proprio devo aumentare la ram, comprare due banchi da 2 giga. Imho, un inutile consumo di risorse, usare tutta sta ram. Grazie per il suggerimento sui gadget, tutto risolto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Il 50% della ram non è costantemente in uso ma costantemente utilizzata per precaricare i programmi che usi più spesso e darteli velocemente se li chiedi. Nel momento in cui chiedi un programma che non è precaricato e non c'è memoria disponibile Vista libera la memoria con i programmi precaricati e la dà disponibile al programma richiesto senza penalità o perdita di prestazioni.
E' incredibile come una delle migliorie in assoluto più importanti che porta Vista sia bollata come schifezza con tanta superficialità. ![]() Per ottimizzare vista bisogna lasciarlo come sta. Se vuoi un OS che carica poco in ram monta windows 98. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Non penso che criticare un SO che richiede 4 giga di ram sia sbagliato. Ma sapete quanti sono 4 giga di ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo uso allo stesso modo sul portatile con 1 GB di ram e sul fisso con 2 GB. Semplicemente usa come cache una quantità di ram variabile in base a quella disponibile... Più ne ha e più ne usa com'è giusto che sia. La ram se c'è va usata e non lasciata lì a far nulla... Altrimenti a che pro averla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Vista semplicemente tende ad usare una quantità di ram che varia a seconda di quella installata, per aumetnarne la velocità e le prformance a seocnda delle config hrdware. Il 60-75% della meomria occupata è solo cache che viene svuotata all'istanta ogni qualvolta un processo richiede un quantitativo di memoria superiore a quello disponibile. Ergo non c'è nulla da crtiticare, siete voi mal abituati a windows xp che ha un pessimo uso della ram e della cache. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it http://www.microsoft.com/technet/tec...lt.aspx?loc=it Sciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
anche io ho sempre la ram a 50% e oltre, quindi è normale?tutto giustio? preciso che anche io ho vista ult 64bit, con la configurazione 1 in firma, ma devo dire che non è molto veloce all'avvio... ![]() sarà solo per i 2 gb di ram?booo...poi ho anche attivato uno sfondo dream scene..quello influisce?cmq era già lento prima.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.