|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Accade a Napoli
http://ansa.it/site/notizie/awnplus/..._65101829.html
Allora... Napoli è una città dove l'inquinamento da idrocarburi è fra i più alti d'Italia (e per fortuna sta in riva al mare per cui c'è sempre il vento che disperde), l'occupazione invece è fra le più basse (anche se c'è molto lavoro nero dove la sicurezza è bellamente ignorata). Interi settori dell'economia stanno sotto schiaffo della criminalità organizzata (mentre invece la popolazione subisce una delle microcriminalità più alte del mondo), i poliziotti in borghese vanno in moto senza casco per non farsi riconoscere (il casco lo usano, appunto, solo poliziotti, rapinatori e killer della camorra) e se si volesse far qualcosa per la salute pubblica ci sarebbero diverse opzioni: ad esempio risolvere il problema della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, agire veramente contro i forni clandestini (nei quali per fare il pane si brucia veramente di tutto, dai copertoni alle bare!) e controllare con serietà la provenienza del pescato. Ed invece la fervida mente dell'assessore alla Sanità partorisce il divieto di fumo nei parchi qualora ci sia la presenza di bambini sotto ai 12 anni o di donne incinte... non so se ridere o incazzarmi....
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Più che altro sarei curioso di capire in che modo pensano di far rispettare tale divieto.
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Io non sono un poliziotto, non rapino, e non sono un camorrista, e come me ne conosco tantissimi, un infinita'. E tutti usiamo il casco, SEMPRE. Vabbuo' m'e' scesa l'ignominia, entro ed esco in punta di piedi, gia' so la tiritera. Legge di merda, comunque, c'e' ben altro da non fare davanti ai bambini...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ora ditemi, per cortesia, che sto solo lavorando di fantasia e che lo cose non potrebbero mai andare così.... VERO?
Ultima modifica di Insert coin : 18-11-2007 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Ma la stessa cosa mi è stata detta da almeno 4 persone che vivono a Napoli e una di queste quattro è un poliziotto. D'altra parte anche a Roma ci sono zone dove il casco non si porta...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
devi sapere che a napoli vige un codice della strada "customizzato"
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
l'ordinanza è piuttosto curiosa!
lasciando perdere il discorso se sia giusto o meno, mi chiedo come si valuterà la presenza o meno di un minore o donne in gravidanza vicino a chi fuma! cioè esiste, o meglio, esisterà una diferenza tra chi, in un parco, fuma con un bambino a 2 metri di distanza, e chi fuma con uno a 100 metri di distanza?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
sinceramente lo considero un ottimo provvedimento, si cerca di salvaguardare le donne incinta ed i bambini dal fumo passivo
il problema è il clima di generale impunità della città di Napoli |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Se a fumare è un camorrista o comunque un poco di buono, la distanza minima per avere la multa si accorcerà fino ad un epsilon tendente a zero. Per un turista sarà di 10-20 metri. Per uno che sta sulle palle al poliziotto di turno, potrà arrivare anche al kilometro... A meno che sull'ordinanza non sia scritta una distanza precisa... Ma non ce lo vedo il vigile con il metro a misurare...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Aneddoto semi OT:
avevamo 18 anni e andammo a fare il puttan-tour, ovvero andare a vedere le mignotte a Roma e a prenderle per il culo. Scherzo stupido ma a 18 anni se ne fano di cose stupide. Il guidatore della macchina aveva il foglio rosa, nessun altro aveva ancora la patente. C'ero io fuori dal finestrino anteriore ad urlare qualcosa, ed un altro amico fuori da quello posteriore. Ci insegue una volante, ci ordina di fermarci e alla fine ci porta dentro ad una specie di posto militare (dei carabinieri) li vicino. Mentre fuori vedevamo gente trombare sui cofani delle macchine, trans con tette e culi di fuori, tizi che scambiano bustine strane ed altri che accendevano roghi segnaletici, 2 (DUE) volanti dei carabinieri erano li per noi per farci una multa di 2.800 lire per non so quale tremendo reato. Senza andare fino a Napoli, questa è l'Italia
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
l'errore fu entrare in europa...
con la nostra bella liretta svalutabile saremmo stati i fighi della "lega mediterranea" ... mannaggia al vaticano.
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
A parte l'eterna querelle se il fumo passivo sia poi così dannoso ti sembra ragionevole che in una città con il traffico di Napoli sia la sigaretta nel parco a rendere dannosa l'aria?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
tutto ciò ha un che di tragicomico...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard iPod 5G 30GB Nero Ultima modifica di Hebckoe : 19-11-2007 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
Adesso io mi domando, oltre che questa legge è perfettamente inapplicabile, tanto quanto inutile (non ditemi che una sigaretta all'aria aperta dia fastidio a qualcuno) come la mettiamo con le ciminiere e con gli scarichi di autobus e tir, a Napoli bruciano la pattumiera... da meno fastidio di una sigaretta? Ma sopratutto in una città come Napoli, dove più del 50 % delle multe sono insolute, chi credete che faccia applicare una bestialità di legge simile? Boh... In Italia siamo al punto che dopo 70 furti e rapine una donna viene rilasciata dalla polizia perché incinta... Rendiamoci conto... Una legge così la reputerei bigotta per un paese come la Svizzera (dove tutto funziona), figuriamoci da noi...
-- LucaLore -- Ultima modifica di loreluca : 19-11-2007 alle 15:37. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Tenete a mente che sempre si comincia con qualche limite che coinvolge poche persone ed esclusivamente per il bene pubblico e poi i limiti crescono, crescono...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.