|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Cioccolata Calda [How-To][Tips 'n' tricks]
Prendendo spunto dal forum Cucina di NGI, eccomi qui a chiedervi come vi preparate la vostra bella Cioccolata Calda fumante, ottima e rilassante in inverno.
Vi affidate alla roba pronta tipo Ciobar? O fate qualcosa di ben più artigianale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
A casa mi affido al ciobar, fuori casa (soprattutto nelle pause all'università) una bella tazza di cioccolata calda dell'Eraclea
![]() A preparare il ciobar, per farlo venire denso, ci metto un'infinità ![]() - verso un bicchiere di latte nel tegamino - verso un po' alla volta una bustina di ciobar e nel frattempo mescolo - quando ho versato tutta la bustina e l'ho mescolata bene con il latte la metto sul fuoco a fiamma bassa - continuo a mescolare finché non bolle et voilà...è l'unico modo in cui riesco a farlo venire denso senza bruciarlo ![]()
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di...strade! ![]() Ultima modifica di sdk : 14-11-2007 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
vado in un bar.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Reggio Cal.
|
col cacao amaro mi viene sempre amara la cioccolata (e sticazzi è amaro lal), anche se metto un kilo di zucchero. stessa cosa anche a te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
|
La soluzione più rapida è sicuramente ciobar
![]() quando ho un po' di tempo preferisco metter mano al cacao e farmela dà me ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma così non puoi startene in pantofole alla finestra di casa osservando i fiocchi di neve che cadono con i Summoning in sottofondo!!!!!!1111unounoundici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
a casa preferisco bere una tazza di tè con qualche biscotto al burro, su una poltrona davanti alla sola luce del fuoco del camino e una coperta sulle gambe, dando un'occhiata ogni tanto fuori dalla finestra alla neve che scende lenta o alla pioggia che scende copiosa mentre ascolto Relaxin' with the Miles Davis quintet durante una partita a scacchi infinita. mmmmhhh...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Per farla già densa è sufficiente usare lo zucchero a velo al posto di quello classico, siccome contiene già dell'amido. Poi cacao amaro, latte, e fuoco leeeeento....
![]() Ultima modifica di Xalexalex : 14-11-2007 alle 17:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() il resto è fuffa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
![]() senza peperoncino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma quando mai..io me la so appena fatta col mio metodo...era ottima...
![]() @milano girl anche senza...ma ti assicuro che quella puntina da un certo retrogusto..pepato come me ![]()
![]() |
#15 |
Member
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
faccio una cosa molto più goduriosa:
faccio sciogliere il cioccolato fondente in pentola direttamente dalla "barretta" e poi, una volta liquido, ci intingo fragole, banane e altra frutta. YUMMM
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ma questa è la versione casalinga della fabbrica del cioccolato... buono però... ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
|
Quote:
praticamente è una fonduta di cioccolato. oltre alla frutta puoi intingere biscotti, e qualsiasi altro roba tu voglia ![]()
La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.