|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Dove e cosa.
Ciao a tutti questo è il mio primo post in questa sezione del HWU, ho bisogno di info su quale portatile acquistare, veramente il portatile non è per me ma per un'amica.
Il portatile servirebbe per il lavoro (marketing aziendale, e-commerce), ma a casa dovrebbe funzionare anche da pc primario. Nella mia zona sono disponibili i seguenti punti vendita: -Computer Discount -Trony -Euronics -Media World La cifra non dovrebbe superare i 700€. Non deve usare assolutamente il pc per giocare. Che abbia una buona dotazione Software e hardware in generale. Durata batteria. Assistenza seria. Ciao e grazie a tutti in anticipo.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Avendo escluso l'utilizzo videoludico, cioe' una delle attivita' piu' esose in termini di richieste hardware, penso che con quella cifra non dovresti avere problemi a trovare un notebook adatto al tuo utilizzo.
Indirizzati su un processore T5xxx, una scheda video integrata X3100 (in modo da risparmiare sull'autonomia rispetto ad una con memoria dedicata) e 2 GB di ram (con Vista e' il quantitativo ottimale). Visto che sei interessato anche al lato qualita'/assistenza ti consiglierei di dare un'occhiata a qualche Hp: della serie Pavilion ci sono sicuramente notebook per il tuo budget. EDIT: tanto per rimanere in tema questo e' un esempio di notebook adatto per le tue esigenze ed il tuo budget. Ultima modifica di minneapolis : 17-11-2007 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Bene minneapolis, grazie dei consigli ben dettagliati.
Seguirò la configurazione da te consigliata, ma vorrei domandarti se è comunque preferibile a priori un processore Intel a una AMD di pari fascia. Il Sony (VGN-NR11Z) e la sua assistenza come sono? Inoltre siccome da quello che ho visto negli anni passati nel periodo Natalizio, ci saranno sicuramente delle offerte, e i prezzi scenderanno, mi passeresti una configurazione superiore. Ciao e grazie.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per farti un'idea ancora piu' precisa, magari, ascolta anche altri pareri: e' il bello di forum come questo!!!
Quote:
Non conosco il modello in questione, comunque i Sony sono ottimi prodotti. Di contro hanno che, a parita' di configurazione, costano piu' di altri: sicuramente hanno una qualita' costruttiva e dei componenti molto alta, pero' ho la sensazione che parte del sovrapprezzo se ne vada solo per il marchio. Altri brand, come ad esempio Hp o Toshiba o Dell, pur costando piu' di un Acer o un Packard Bell di pari configurazione, mantengono il divario di prezzo su livelli piu' accettabili. Tutto cio', ovviamente, e' solo il mio parere personale. Quote:
Casomai considera la presenza di ulteriori "accessori": bluetooth integrato (io lo uso molto ed e' comodissimo averlo sempre disponibile senza avere una chiave esterna da togliere e mettere), tv tuner, ecc. A me sembra che ormai le offerte nei grandi magazzini, ipermercati, ecc. ci siano tutte le settimane a prescindere dal periodo dell'anno. Se vuoi un consiglio in merito e' questo: valuta bene le tue esigenze, compra il miglior notebook che riesci ad ottenere con il tuo budget quando ti serve e non guardare piu' le offerte per almeno i due mesi successivi. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
K minneapolis, snetirò anche altre campane, sempre se verranno a sprimersi.
Ciao e buona domenica.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.