|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Qualcuno mi puo fare un po di chiarezza!!IMPORTANTE
Premessa non sono molto ferranto nel argomento xò sono qui per imparare e grazie alla vostra esperienza sono sicuro di farcela..
La mia configurazione è:Mobo asus commando su Intel E6600 Allora il problema è il segunte: Volevo impostare manualmente il voltaggio della Cpu e poi constare da windows su avevo un vdroop positivo o negativo.. Allora imposto il voltaggio a 1.325 V..Torno a windows apro cpu-z e mi accorgo che la frequenza della cpu è scesa a 1600 dai 2.400 originali... Inoltre il moltiplicatore oscilla continuamente da x6 a x9 ho provato a rimpostare tutto in auto solo che non cambia nulla... Comme posso risolvere... 2- Ho notato che nel bios moltipliacatore e bus speed sono bloccati c'è un modo per sbloccarlo... P.S. Mi scuso se ho fatto qualche domanda cretina.. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ok scusami...
xò ascolta lo Speet step è disabilitato..e ugualmente passa da 6 a 9.. puo dipendere dal voltaggio che risulta un po ballerino...ora è a 1.208 V.. xò prima mi stava a 1.320V ed era in auto ora è comunque in auto xo è a 1,208 V ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' sicuramente lo speedstep... forse abbinato ai CxE....
![]() |
#5 |
Member
|
so ok xò nel bios è disabilitato...cosa sono gli CxE...scusate...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quello che ti succede è che speedstep si abilita, passando il molti da x6 a x9. Nella tua mobo, devi disabilitare lo speedstep nella sezione "Advanced" dove dice "Intel(R) SpeedStep(tm) tech", lo metti a "disabled". Se vuoi andare sul sicuro puoi anche disabilitare il "C1E support", ma come detto prima non c'entra molto, questo stato viene usato solo quando il pc va in standby. Non è possibile che il procio ti passi da x6 a x9 così "tanto per", senza SpeedStep abilitato, ed i voltaggi non c'entrano una cippa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ok ho risolto disabilitanto la funzione C1E...
cmq se vi puo essere utile il passagio da x6 - x9 me lo faceava anche con lo speed step disabilitato... cmq grazie dell'aiuto... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
si ha risolto!!!
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
si ho risolto grazie...
scusate un altra domanda ma se io volessi overcloclare il proco come faccio se go la frequenza di bus e il moltopliacatore bloccato... ovviamente senza utilizza A.I tuning... ![]() grazie.,.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.