|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Problema con risorse del computer
Buona sera,
ultimamente capita spesso che il mio computer mi dica che si è verificato un errore e dice che l'errore è inerente risorse del computer e sotto c'è il pulsante di scelta che dice chiudi programma: una volta premuto se ne vanno tutte le icone, la barra degli strumenti dal desktop (rimane soltanto lo sfondo) e dopo qualche secondo riappaiono nuovamente! Dopodichè il computer riinizia a funzionare normalmente fino a quando non capita di nuovo! Ricordo che il mio sistema operativo è Windows xp sp2! Ringraziandovi anticipatamente aspetto al più presto una vostra risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
vai a vedere in eventi da cosa dipendono questi errori:
vai in pannello di controllo,strumenti di amministrazione, visualizzazione eventi, in sistema se nell'elenco compare qualke x scopri da cosa dipende l'errore... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Gli errori sono di due tipi:
1) Tipo evento: Errore Origine evento: ati2mtag Categoria evento: CRT ID evento: 45062 Data: 19/11/2007 Ora: 18.42.20 Utente: N/D Computer: GASPARE Descrizione: CRT invalid display type Dati: 0000: 00 00 00 00 01 00 5a 00 ......Z. 0008: 2c 00 00 00 06 b0 00 c0 ,....°.À 0010: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........ 0018: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........ 0020: 00 00 00 00 00 00 00 00 ........ 2) Tipo evento: Errore Origine evento: W32Time Categoria evento: Nessuno ID evento: 29 Data: 15/11/2007 Ora: 16.34.12 Utente: N/D Computer: GASPARE Descrizione: Il time provider NtpClient è configurato per acquisire l'ora da una o più origini dell'ora, ma nessuna origine dell'ora è accessibile attualmente e non verrà eseguito alcun tentativo di contattare un'origine per 14 minuti. NtpClient non dispone di alcuna origine di ora esatta. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. Sai cosa possono essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
il primo riguarda i driver Ati, lo dice lui stesso
Origine evento: ati2mtag aggiorna i driver della scheda video. per il W32Time... lascialo anche pure così... è il servizio di sincronizzazione dell'ora di Xp (c'è il modo di disattivarlo o sistemarlo, ma ora ora non lo so, chiedi a google) ^^
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
|
il tuo problema dipendeva quasi certamente dal driver della scheda video
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Se non risolvi con i nuovi 7.11, prova una versione più vecchia, ad es. la 7.6 come ho letto qui nel forum
![]() Per l'altro problema apri un prompt dei comandi e scrivi net time /QUERYSNTP poi torna a dirci qual è il risultato del comando ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao scusa a che serve "net time /QUERYSNTP"?
Cmq per il problema della scheda video oggi mi è capitato nuovamente che se ne vanno le icone e dopo riappaiono... non è che potresti darmi il link per la versione 7.6? Grazie anticipato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Per il problema delle icone che spariscono puoi usare le istruzioni di questa guida:clicca qui.
Facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
net time eccetera serve a vedere qual è il server di riferimento per la sincronizzazione del tuo orologio di windows ![]() Questo è il risultato sul mio pc, solo per farti un'idea: Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600] Già che ci sei se vuoi fare un passo avanti prova a impostare un server NIST sicuramente funzionante, ad esempio quello che ho io: dal prompt dei comandi scrivi net time /setsntp:time-a.nist.gov poi fermi e fai ripartire il servizio di XP che si occupa della sincronizzazione: sempre dal prompt scrivi net stop w32time && net start w32time per vedere se tutto è ok scrivi ancora eventvwr clicca su Applicazione e dovresti vedere un messaggio di informazione relativo a w32time che ti dice "Il servizio orario è in fase di sincronizzazione" eccetera. Se non lo vedi aspetta qualche istante e premi F5 (refresh). P.S. NIST = National Institute of Standards and Technology |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Mi dice:
"Il valore SNTP attuale è: time.windows.com.0x1" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prova a cambiarlo come ti ho scritto prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
ok!
cmq grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.