|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Connessione tra due pc tramite schede pci wireless
Il mio problema è che dopo avere instllato entrambe le schede ueste sembrano funzionare correttamente ma non si vedono tra loro!!
![]() E mi chiedo, la connessione tra due pc tramite schede pci wireless è possibile?o serve per forza un router? Io un router l'avrei pure, ma per funzionare richiede un modem eterneth, io invece ho un modem usb(qullo eterneth l'ho sflashato) Come faccio a creare una rete con quello che dispongo? Ho due pc con un muro in mezzo, due schede pci wireless e un router che al momento è a riposo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
rete ad hoc
guida in sezione please se compri un router invece c'è la guida per le reti ad infrastructure |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se posso, usa il router, non sei costretto ad avere il pc "server" sempre connesso perchè l'altro navighi
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
avevamo detto un router non un modem
Quote:
puoi rifiutarlo e prenderne uno tuo certo se hai l'Aladino voip invece..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ed aggiungo, se non fai il voip con Telecom, e hai già il router wi-fi no modem, prendi solo il modem, o un router come il trust 4050 a €29, che poi lo setti in bridge, ad hai già il modem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie per le risposte
![]() Ah ok, non lo sapevo... pensavo fosse obbligatorio prendere il router in comodato! Ok allora che modem mi consigliate per creare una connessione in cascata col mio attuale router?E' il netgear wgr614 v7 il modem netgear dm111p non sembrava essere perfettamente compatibile ![]() O mi conviene vendere il router e comprare un modem-router wireless? Nel frattempo, mentre aspetto di ordinare e che mi arrivi il nuovo modem, per configurare la rete con le schede pci seguo la guida "rete ad hoc"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece decidi per un All-in-one, c'è l'apposito thread dei consigli per gli acquisti. Intanto si, puoi seguire la guida per le reti Ad-hoc. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
tenuto conto del materiale in possesso meglio prendere un router wireless con modem adsl integrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Curiosità, ma il modem dovrei tenerlo collegato ad uno dei pc o potrei tenerlo vicino al telefono e usare i due pc collegati in wireless? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se invece prendi un router senza modem devi collegarli in cascata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.