Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2007, 14:38   #1
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
San Marino (ultimo atto).

Ok, con questo espatrio di Italiani all'estero si conclude.

1

2 Assedio!!!!!!

3

4

5 Dal balcone

6 Da una finestra

Naturalmente il 3d è aperto, partecipate con commenti e aggiunte.
Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 14:49   #2
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Il mio commento potrebbe sintetizzarsi così: "San Marino come non lo avete mai visto".
Bellissime inquadrature con scorci suggestivi in particolare ottimi tagli prospettici nella 5 - 1, bel particolare col gioco dello sfocato sulla canna del cannone, e simpaticissimo l'assedio al castello dei bambini, quindi belle immagini nonostante un luogo molto noto e fotografato, complimenti.
Ciao Stezan.
Old 08-11-2007, 15:11   #3
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Secondo me:

1 - Non male. Taglio non banale, esposta bene (non scura come qualcuna delle altre), bei colori. Forse avrei lasciato un po' più di spazio sopra e avrei clonato quel ramo che sbuca fuori. Mi piace il riferimento che hai usato per raddrizzarla.
2 - Mi piace. Gli assalitori sono figli del forum?
3 - Un po' più banale. Ma non male.
4 - Non mi entusiasma. Un po' "turistica".
5 - La più bella. Cielo cupo e una ripetizione di forme. Mi piace il taglio.
6 - Mi piace anche questa. Carino il punto di vista, sembra di essere una vedetta. Da tagliare quell'angolo sulla sinistra.

fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:29   #4
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Il mio commento potrebbe sintetizzarsi così: "San Marino come non lo avete mai visto".
Bellissime inquadrature con scorci suggestivi in particolare ottimi tagli prospettici nella 5 - 1, bel particolare col gioco dello sfocato sulla canna del cannone, e simpaticissimo l'assedio al castello dei bambini, quindi belle immagini nonostante un luogo molto noto e fotografato, complimenti.
Ciao Stezan.
Quoto! Mi chiedo perchè non ho pensato a fare foto simili...
PS Dammi due ore che arrivo a casa...
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:46   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Impossibile. Il forum è un anticoncezionale più potente della TV. Comunque foto veramente molto simpatica. Sarebbe stata perfetta con una banda di marmocchi sulle mura con archi e frecce... la prossima volta ci organizziamo meglio! Hai tagliato il calcagno del tizio a destra...
Molto bello lo sfocato nella 4. Moralmente riprovevole, invece, cannoneggiare un passeggino!
Fra 5 e 6 preferisco la 5, suggestiva ed autunnale. La 6 forse sarebbe venuta un po' meglio mostrando qualcosa in più della torre, oltre ad un paio di serramenti.
Appena ho tempo contribuisco...
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 16:57   #6
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Fai pure con calma...
Old 08-11-2007, 17:29   #7
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
bellissime la 1 e la 2
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 17:58   #8
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Davvero belle, delle tue foto dalla gitarella credo siano le migliori, spattacolare la 1, la 4 ha lo sfocato bruciato, e la trovo in più, tra la 5 e la 6, meglio dal balcone che dalla finestra, più pulita e lineare...ciao ciao....
Old 08-11-2007, 18:15   #9
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Ciao Stezan.
Grazie Stezan, guarda però che scatti "turistici" ne ho fatti, e pure parecchi!!! Ho cercato quelli con un minimo di interpretazione.

Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Secondo me:

1 - Non male. Taglio non banale, esposta bene (non scura come qualcuna delle altre), bei colori. Forse avrei lasciato un po' più di spazio sopra e avrei clonato quel ramo che sbuca fuori. Mi piace il riferimento che hai usato per raddrizzarla.
3 - Un po' più banale. Ma non male.
4 - Non mi entusiasma. Un po' "turistica".
5 - La più bella. Cielo cupo e una ripetizione di forme. Mi piace il taglio.
6 - Mi piace anche questa. Carino il punto di vista, sembra di essere una vedetta. Da tagliare quell'angolo sulla sinistra.

Grazie anche a te flu, ottimi commenti!!!!

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quoto! Mi chiedo perchè non ho pensato a fare foto simili...
PS Dammi due ore che arrivo a casa...
Daje, non fare lo gnorri...........tira fuori le tue.......

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Impossibile. Il forum è un anticoncezionale più potente della TV. Comunque foto veramente molto simpatica. Sarebbe stata perfetta con una banda di marmocchi sulle mura con archi e frecce... la prossima volta ci organizziamo meglio! Hai tagliato il calcagno del tizio a destra...
Molto bello lo sfocato nella 4. Moralmente riprovevole, invece, cannoneggiare un passeggino!
Fra 5 e 6 preferisco la 5, suggestiva ed autunnale. La 6 forse sarebbe venuta un po' meglio mostrando qualcosa in più della torre, oltre ad un paio di serramenti.
Grazie Livio, per la 6 dovevi vedermi!!!! Ho rischiato la vita per affacciarmi e scattare....... Per fortuna c'era Aarn sotto, cadevo sul morbido

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi
bellissime la 1 e la 2
Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
Davvero belle, delle tue foto dalla gitarella credo siano le migliori, spattacolare la 1, la 4 ha lo sfocato bruciato, e la trovo in più, tra la 5 e la 6, meglio dal balcone che dalla finestra, più pulita e lineare...ciao ciao....
Grazie, onoratissimo.
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Old 08-11-2007, 18:34   #10
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
le prime 2 mi piacciono molto,
la 5 è bella ma la vedo troppo scuro il monte con la rocca.

ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 19:37   #11
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
...Ho rischiato la vita per affacciarmi e scattare....... Per fortuna c'era Aarn sotto, cadevo sul morbido ...

Le mie, ma parto battuto...

7)

8)

9)
Old 08-11-2007, 19:45   #12
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Complimenti, le tue foto mi piacciono sempre moltissimo, la 5 è....... non trovo una definizione ti dirò come sempre bellissima.
Invece, come ti hanno gia detto, la 4 non è al livello delle altre per la bruciatura, la sfuocatura e poi è anche storta, l'unica cosa buona è che il cannone viene da NAPOLI!
ciao
p.s. il commento è per Radeon, nel frattempo ha postato Aarn quindi
mi piace molto la 8 colori super autunnali ma non è un tantino sovraesposta?

Ultima modifica di malja : 08-11-2007 alle 19:50.
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2007, 20:08   #13
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
...l'unica cosa buona è che il cannone viene da NAPOLI!
ciao
p.s. il commento è per Radeon, nel frattempo ha postato Aarn quindi
mi piace molto la 8 colori super autunnali ma non è un tantino sovraesposta?
E dovevi vedere i cannoncini a colazione...

La mia foto sovraesposta? Solo perchè il cielo non è nero? E poi non ti stupisci che ho inquadrato esseri umani?...
Mha!
Old 08-11-2007, 20:09   #14
abnormal
Senior Member

L'Avatar di abnormal

Iscritto dal: Dec 2000
x radeon: non posso che concordare con i commenti già espressi da altri. complimenti.

x Aarn: la 8, gli altri due sembrano scatti turistici... capirai a san marino
Old 08-11-2007, 21:50   #15
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Bhe Aarn, hai scelto le peggiori!!!!! Salvando la 8, ottimi colori e composizione, le altre due

Sulla 9 è un cazzotto in un occhio le antenne in cima al castello....
Old 08-11-2007, 23:25   #16
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
radeon batte aarn 5-0
passo e chiudo.

Old 09-11-2007, 09:39   #17
fluido
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Ciao,

7 - Buona. Per il bel verde e per le persone. Ottima la fuga centrale (parola dell'architetto...) che conduce l'attenzione alla porta. Avresti dovuto però raddrizzare questa e non la torre a sinistra. Secondo me.
8 - Autunnale. Taglio un po' più banale.
9 - Come la prima mi pare un po' sfuocata, o forse poca pdc, comunque non nitidissima. Per le antenne... non saranno belle ma fanno parte anche quelle del paesaggio.

fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:03   #18
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Quote:
E dovevi vedere i cannoncini a colazione...
!
Ma la vuoi finire di "azzuppare il pane" (la traduzione cercatela)
Quote:
La mia foto sovraesposta? Solo perchè il cielo non è nero? E poi non ti stupisci che ho inquadrato esseri umani?...
Mha!
I tuoi cieli sono sempre stupendi, è il tuo marchio.
Gli esseri umani li hai inseriti con estremo disagio e solo perchè non avevi un napalm sottomano ma si percepisce il piacere con cui li ha tagliati in basso. Mi stupisce invece come tu non abbia fatto i salti mortali per far partire il vialetto dall'angolo inferiore sn, e non trovare scuse banali come "se mi spostavo ancora finivo di sotto" perchè da te ci aspettiamo qualunque sacrificio per una foto perfetta.
Old 09-11-2007, 10:37   #19
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Aarn, delle tue preferisco la 7. Non tanto per la varia umanità che inevitabilmente ti inquinava l'inquadratura, quanto per la morbidezza della luce e per quel ciuffo di foglie dorate che avevo notato anch'io ma che non ero riuscito a catturare altrettanto bene. Nella 9 la chiesetta all'estremità nord del crinale del Monte Titano meritava una foto tutta per lei. Io l'ho fatta, ma non so se valga la pena di mostrarla. La 8 mi pare la più "cartolina" di tutte, e come ebbi già a dire trovo un po' fastidioso l'effetto dell'Unsharp Mask sul fogliame. Comunque ben composta e nitidissima.
Old 09-11-2007, 16:25   #20
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Ecco finalmente, dopo una difficile selezione, il mio punto di vista sulla capitale della fiera Repubblica di San Marino.

10. La torre Montale, sormontata da una piuma come le altre due

11. Stupisce che uno Stato così piccolo possa sprecare spazio con colline, prati e boschetti anziché coprire tutto di megastore, parcheggi e cinema multiplex...

12.Rinchiuso nella sua fortezza il Signore di Mordor vede TUTTO!

13. La Torre Guaita con le caratteristiche antenne

14. Espugnabile solo con calma

15. La chiesetta sulla spalla del Titano
 Rispondi

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Perso il segnale della sonda spaziale NA...
Una Xiaomi SU7 ha finito il suo parchegg...
Decine di associazioni contro i data cen...
Dongfeng batte Toyota e BYD: il suo moto...
Oltre NVIDIA: i server di Red Hat AI acc...
Grok diventa navigatore Tesla: Musk prom...
Broadcom/VMware e Siemens continuano a l...
NIO lancia il brand Firefly anche in Gre...
Trump annuncia una legge nazionale sull'...
Intel Arc B770: la scheda appare in un d...
Le Big dell'AI e Linux Foundation insiem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian