|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
San Marino (ultimo atto).
Ok, con questo espatrio di Italiani all'estero si conclude.
1 ![]() 2 Assedio!!!!!! ![]() 3 ![]() 4 ![]() 5 Dal balcone ![]() 6 Da una finestra ![]() Naturalmente il 3d è aperto, partecipate con commenti e aggiunte. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Il mio commento potrebbe sintetizzarsi così: "San Marino come non lo avete mai visto".
Bellissime inquadrature con scorci suggestivi in particolare ottimi tagli prospettici nella 5 - 1, bel particolare col gioco dello sfocato sulla canna del cannone, e simpaticissimo l'assedio al castello dei bambini, quindi belle immagini nonostante un luogo molto noto e fotografato, complimenti. Ciao Stezan.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Secondo me:
1 - Non male. Taglio non banale, esposta bene (non scura come qualcuna delle altre), bei colori. Forse avrei lasciato un po' più di spazio sopra e avrei clonato quel ramo che sbuca fuori. Mi piace il riferimento che hai usato per raddrizzarla. 2 - Mi piace. Gli assalitori sono figli del forum? 3 - Un po' più banale. Ma non male. 4 - Non mi entusiasma. Un po' "turistica". 5 - La più bella. Cielo cupo e una ripetizione di forme. Mi piace il taglio. 6 - Mi piace anche questa. Carino il punto di vista, sembra di essere una vedetta. Da tagliare quell'angolo sulla sinistra. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
PS Dammi due ore che arrivo a casa... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Impossibile. Il forum è un anticoncezionale più potente della TV. Comunque foto veramente molto simpatica. Sarebbe stata perfetta con una banda di marmocchi sulle mura con archi e frecce... la prossima volta ci organizziamo meglio! Hai tagliato il calcagno del tizio a destra...
Molto bello lo sfocato nella 4. Moralmente riprovevole, invece, cannoneggiare un passeggino! Fra 5 e 6 preferisco la 5, suggestiva ed autunnale. La 6 forse sarebbe venuta un po' meglio mostrando qualcosa in più della torre, oltre ad un paio di serramenti. Appena ho tempo contribuisco... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
bellissime la 1 e la 2
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Davvero belle, delle tue foto dalla gitarella credo siano le migliori, spattacolare la 1, la 4 ha lo sfocato bruciato, e la trovo in più, tra la 5 e la 6, meglio dal balcone che dalla finestra, più pulita e lineare...ciao ciao....
|
|
|
|
|
|
#9 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie! Quote:
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|||||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
le prime 2 mi piacciono molto,
la 5 è bella ma la vedo troppo scuro il monte con la rocca. ciao Faio |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Complimenti, le tue foto mi piacciono sempre moltissimo, la 5 è.......
Invece, come ti hanno gia detto, la 4 non è al livello delle altre per la bruciatura, la sfuocatura e poi è anche storta, l'unica cosa buona è che il cannone viene da NAPOLI! ciao p.s. il commento è per Radeon, nel frattempo ha postato Aarn quindi mi piace molto la 8 colori super autunnali ma non è un tantino sovraesposta?
Ultima modifica di malja : 08-11-2007 alle 19:50. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia foto sovraesposta? Solo perchè il cielo non è nero? E poi non ti stupisci che ho inquadrato esseri umani?... Mha! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
x radeon: non posso che concordare con i commenti già espressi da altri. complimenti.
x Aarn: la 8, gli altri due sembrano scatti turistici... capirai a san marino
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bhe Aarn, hai scelto le peggiori!!!!! Salvando la 8, ottimi colori e composizione, le altre due
Sulla 9 è un cazzotto in un occhio le antenne in cima al castello....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
radeon batte aarn 5-0
passo e chiudo.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao,
7 - Buona. Per il bel verde e per le persone. Ottima la fuga centrale (parola dell'architetto...) che conduce l'attenzione alla porta. Avresti dovuto però raddrizzare questa e non la torre a sinistra. Secondo me. 8 - Autunnale. Taglio un po' più banale. 9 - Come la prima mi pare un po' sfuocata, o forse poca pdc, comunque non nitidissima. Per le antenne... non saranno belle ma fanno parte anche quelle del paesaggio. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma la vuoi finire di "azzuppare il pane" (la traduzione cercatela)Quote:
Gli esseri umani li hai inseriti con estremo disagio e solo perchè non avevi un napalm sottomano ma si percepisce il piacere con cui li ha tagliati in basso. Mi stupisce invece come tu non abbia fatto i salti mortali per far partire il vialetto dall'angolo inferiore sn, e non trovare scuse banali come "se mi spostavo ancora finivo di sotto" perchè da te ci aspettiamo qualunque sacrificio per una foto perfetta.
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Aarn, delle tue preferisco la 7. Non tanto per la varia umanità che inevitabilmente ti inquinava l'inquadratura, quanto per la morbidezza della luce e per quel ciuffo di foglie dorate che avevo notato anch'io ma che non ero riuscito a catturare altrettanto bene. Nella 9 la chiesetta all'estremità nord del crinale del Monte Titano meritava una foto tutta per lei. Io l'ho fatta, ma non so se valga la pena di mostrarla. La 8 mi pare la più "cartolina" di tutte, e come ebbi già a dire trovo un po' fastidioso l'effetto dell'Unsharp Mask sul fogliame. Comunque ben composta e nitidissima.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Ecco finalmente, dopo una difficile selezione, il mio punto di vista sulla capitale della fiera Repubblica di San Marino.
10. La torre Montale, sormontata da una piuma come le altre due ![]() 11. Stupisce che uno Stato così piccolo possa sprecare spazio con colline, prati e boschetti anziché coprire tutto di megastore, parcheggi e cinema multiplex... ![]() 12.Rinchiuso nella sua fortezza il Signore di Mordor vede TUTTO! ![]() 13. La Torre Guaita con le caratteristiche antenne ![]() 14. Espugnabile solo con calma ![]() 15. La chiesetta sulla spalla del Titano
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:56.

Ma la vuoi finire di "azzuppare il pane" (la traduzione cercatela)