|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Difficoltà a ingranare la seconda..
Sulla mia yaris(78000km),specie quando tiro la prima, poi la seconda fatica ad entrare, e comunque tutte le marce in generale sembrano entrare con un pochina di difficoltà in più nell'ultimo periodo, anche se la cosa è marcata solo dalla prima alla seconda.. mentre la retro invece entra abb. bene in confronto al passaggio 1°-->2°
che dite che può essere? frizione che sta partendo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
sostituisci l'olio nel cambio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() cambia l'olio,mettine uno un po' più viscoso,renderà la cambiata più secca e decisa(cioè più precisa)......la frizione,se consumata stacca in alto e diventa stancante da premere........se tutto ciò non fosse riconducibile al problema da te lamentato,i sincronizzatori sono usurati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
il cambio fin'ora è stato usato da mia mamma che va in giro normalmente insomma.. non corre non va pianissimo ed è stata in stramaggioranza usata in città, comunque la frizione non stacca in alto e non è stancante da premere a mio avviso..
cosa sono i sincronizzatori? (l'ultimo tagliando è stato fatto un 10-15k km fà anche se non so cosa comprendeva) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() prova a cambiare l'olio del cambio,se la situazione non migliora,mettiti le mani ai capelli ![]() p.s.:tua madre preme a fondo la frizione quando cambia marcia,oppure è una chiavica alla guida ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
|
non costano molto.il problema è smontare il cambio e rimontarlo.E' quello che costa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Quote:
![]() Quindi è normale che la mattina alle 7:00 a freddo le marce si puntano molto. Dopo circa 10Km il cambio dovrebbe migliorare. Se proprio si puntano, al limite potrebbe essere anche la frizione che non stacca bene, oppure i cavi (o l'asta) del cambio rovinati. Sostituire l'olio del cambio può essere utile, magari con uno meno viscoso, tipo il 75W-80 ma x questo è meglio sentire il meccanico del concessionario, xchè non tutti i cambi lo gradiscono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Come diceva qualcuno ... non fare il pezzente, cambia l'auto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io direi 80W90 classico per verificare,anche se in tutta la mia vita non abbiamo mai cambiato l'olio del cambio alle auto(mio padre mai per esempio,sempre cambio in ottime condizioni a macchina finita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma io non ho capito, quando passi dalla prima alla seconda "gratta" la marcia più che impuntarsi?
se gratta il problema è sicuramente il sincronizzatore..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Magione (PG)
|
Quote:
Cmq cambiare l'olio del cambio potrebbe aggravare la cosa.
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() l'impuntamento delle marce, boh... o è l'olio da sostituire... ma ti si imputano le marce solo a macchina "fredda" o anche dopo aver percorso diversi km? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.