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#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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Difficoltà a ingranare la seconda..
Sulla mia yaris(78000km),specie quando tiro la prima, poi la seconda fatica ad entrare, e comunque tutte le marce in generale sembrano entrare con un pochina di difficoltà in più nell'ultimo periodo, anche se la cosa è marcata solo dalla prima alla seconda.. mentre la retro invece entra abb. bene in confronto al passaggio 1°-->2°
che dite che può essere? frizione che sta partendo? ![]() |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20739
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sostituisci l'olio nel cambio
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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Quote:
![]() cambia l'olio,mettine uno un po' più viscoso,renderà la cambiata più secca e decisa(cioè più precisa)......la frizione,se consumata stacca in alto e diventa stancante da premere........se tutto ciò non fosse riconducibile al problema da te lamentato,i sincronizzatori sono usurati ![]() |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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il cambio fin'ora è stato usato da mia mamma che va in giro normalmente insomma.. non corre non va pianissimo ed è stata in stramaggioranza usata in città, comunque la frizione non stacca in alto e non è stancante da premere a mio avviso..
cosa sono i sincronizzatori? (l'ultimo tagliando è stato fatto un 10-15k km fà anche se non so cosa comprendeva) |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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![]() ![]() prova a cambiare l'olio del cambio,se la situazione non migliora,mettiti le mani ai capelli ![]() p.s.:tua madre preme a fondo la frizione quando cambia marcia,oppure è una chiavica alla guida ![]() |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
Messaggi: 795
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Il Paradiso lo preferisco per il clima, l'Inferno per la compagnia [Mark Twain] [Romantico Inside][Thread prof. gnocche] |
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#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna
Messaggi: 22
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non costano molto.il problema è smontare il cambio e rimontarlo.E' quello che costa
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#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Messaggi: 91
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Quote:
![]() Quindi è normale che la mattina alle 7:00 a freddo le marce si puntano molto. Dopo circa 10Km il cambio dovrebbe migliorare. Se proprio si puntano, al limite potrebbe essere anche la frizione che non stacca bene, oppure i cavi (o l'asta) del cambio rovinati. Sostituire l'olio del cambio può essere utile, magari con uno meno viscoso, tipo il 75W-80 ma x questo è meglio sentire il meccanico del concessionario, xchè non tutti i cambi lo gradiscono ![]() |
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#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 246
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Come diceva qualcuno ... non fare il pezzente, cambia l'auto!
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Messaggi: 91
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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Quote:
![]() io direi 80W90 classico per verificare,anche se in tutta la mia vita non abbiamo mai cambiato l'olio del cambio alle auto(mio padre mai per esempio,sempre cambio in ottime condizioni a macchina finita ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Messaggi: 729
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Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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#14 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 192
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ma io non ho capito, quando passi dalla prima alla seconda "gratta" la marcia più che impuntarsi?
se gratta il problema è sicuramente il sincronizzatore..... |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
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Cmq cambiare l'olio del cambio potrebbe aggravare la cosa.
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#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
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#18 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 192
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![]() l'impuntamento delle marce, boh... o è l'olio da sostituire... ma ti si imputano le marce solo a macchina "fredda" o anche dopo aver percorso diversi km? |
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