|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
asus c90s 1699€ che furto!!!!!
Ho comprato una settimana fa un asus c90s a 1699€ da mediaword credevo fosse una bella macchina anche se un po cara cmqe mi ha dato subito problemi di driver video e di crash, dovendolo spegnere alla vecchia maniera. Mi sono accorto di questi problemi mettendolo sotto stress con ghotic 3 ora nn so se il modello e sfigato o e proprio un difetto della macchina o addirittura il gioco nn e troppo compatibile col sistema operativo anche se l'ho aggiornato.Questi problemi si sono manifestati nn subito ma dopo 1 o 2 ore di gioco.anche se pure con vista lo vedevo abbastanza lento sia a caricare che a spegnersi,e con un processore cosi doverebbe volare.senza parlare di come scalda dico la verita scalda velamente tanto addirittura brucia nn puoi tenerci la mano. tanto che avevo intenzione di acquistare un cooler per raffreddarlo meglio.Il rumore potete immaginarlo...ma cio era da aspettarselo...4 VENTOLE ma necessarie per concentrare il calore a esse.MA NN BASTA.!!!BRICIA!!
Morale della favola un pessimo e costoso acquisto che o impacchettato per bene e riportato a i signorini di mediaword che hanno tentato di tutto per nn rimborsarmi,ma la legge parla chiaro(per fortuna) e mi hanno rimborsato in contanti. EUROxEURO ora opto per il G1S-AK074C a cui nn servono presentazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Cavolo! I problemi che hai descritto un po' li sospettavo, ma credo tu abbia trovato un prodotto difettato... altra gente in altri thread ne parlavano bene... Boh! Piuttosto, l'acquisto lo avevi fatto online? Perchè il diritto di recesso vale solo per acquisti online. Quello che applicano alcuni centri commerciali (soddisfatti o rimborsati) è una procedura loro... nel tuo caso di cosa ti sei avvalso? Mediaworld aveva previsto un "soddisfatti o rimborsati" entro un certo numero di giorni? E' una curiosità legata anche ad un'altra questione: non esistono garanzie per un numero di bad pixel inferiore (di solito) a 5. Ma allora uno potrebbe renderlo come hai fatto tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
mi dispiace, ma penso che il tuo sia un caso isolato. Per fortuna direi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Diritto di recesso
Cari signori grazie a dio il diritto di recesso vale per qualsiasi prodotto e non solo online.Addirittura vale anche se il prodotto nn ti piace , sempre entro gli 8 giorni lavorativi.Infatti io nn ero tenuto a dare nessuna spiegazione alla commessa specializzata.(ormai danno lavoro a tutti)questa aveva memorizato qualche cosa su i computer e voleva dare lezioni..cmunque lasciamo sto particolare...per quanto riguarda i pixel è un po piu complicata esiste si una legge che nn cambia il prodotto con anche 5 pixel bruciati sparsi per il monitor o nn piu di 7 di fila..nn ricordo bene..ma se ti accorgi di questo sempre entri i famosi 8 giorni il problema nn sussiste,nn facciamoci fregare tu hai diritto a comprare un prodotto perfetto come i soldi che gli dai dando.infatti mi e capitato anche quello,monitor samsung 3 pixel bruciati l'ho riportato l'hanno cambiato altri 4 pixel bruciati era una partita di monitor andata male,sempre a loro spese e guadagnandoci notevolmente pur di nn ridarmi i soldi mi hanno dato un sony fantastico che tuttora e vivo e vegeto e perfetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
asus c90s
e per fortuna è un caso isolato.proprio un peccato che pero mi ha fatto aprire gli occhi su molte cose...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
io sarei andato subito sul g1s...oltretutto ha pure la scheda video con ddr3...hdd da 7200rpm e un bel t7700 che è come l'e6600 ma scalda meno,e pure un bel monitor.. che vuoi di più??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...?Scheda=134100 Dornando al discorso Asus C90, può sempre succedere che dei prodotti nascano difettati (succede anche con le automobili). Comunque anche secondo me il G1s è ottimo, anche se con il C90 si poteva coltivare l'idea di upgrade futuri (tutti da verificare, date le possibili incompatibilità con il chipset...). Ultima modifica di Archangel PC : 07-11-2007 alle 14:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Roma
|
Ciao
devi aver trovato un portatile difettoso perchè se è vero che il c90s ha un processore che scalda un po' rimane tuttavia un ottimo pc portatile e sinceramente è la prima volta che sento un parere negativo su questo modello. Pensare di poter giocare con un pc portatile è forse chiedere un pochino troppo anche con un e6600, poi si sa che i giochi sopratutto questi di oggi, mettono a dura prova i pc desktop figurati i portatili. Mi spiace per l'accaduto, per fortuna sei riuscito a recuperare tutti quei soldini............cmq se lo scopo principale è il gioco, andrei su un pc fisso! A te ampie considerazioni Un saluto a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
il vero collo di bottiglia sono le schede grafiche, non il processore, penso che tutti con un dual core duo o superiori possano giocare decentemente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
cmq 1699 per sto portatile sono tanti. qui a milano lo vendono in negozio a 1584€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
In internet si trova anche intorno ai 1450 (contiamo anche che comunque viene fornito con borsa e mouse)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Dal C90 al G1S c'è un abbisso, non avrai problemi fidati.
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
Ciao,
Ho letto il tuo intervento e ho deciso di inserire un mio parere. Sono un felice possessore del c90S e contrariamente a quanto dici tu, vorrei tranquillizzare chi per un motivo, chi per un altro, ha deciso di cimentarsi nell'acquisto di questo portatile. Probabilmente, come avrai ben capito, il tuo è un caso isolato...per fortuna. Per conto mio, posso solo dirti che il mio c90 va che è una meraviglia e non è vero, contrariamente a quanto qualcuno ha scritto che tra questo ed il G1s c'è un abisso, anzi, se parliamo di prestazioni in campo ludico il c90S equipara il G1S nella modalità standard, ma lo "svernicia" nettamente se messso in modalità gaming o ancora meglio in overclocking.Altro discorso se parliamo del G2S, le cui performance sono, per ora, ancora superiori in ambito gaming(anche se di poco). Il famoso collo di bottiglia di tutti i notebook non è la scheda video(almeno in questa fascia di prodotti), bensì i 5400rpm degli Hard disk. Fortunatamente il mio modello viene dall'America, e come tale viene venduto senza Processore, Ram, Scheda Video e Hard disk, dando la possibilità, a chi lo compra di poterlo costruire in base alle personali ed effettive necessità. Io ho incorporate le stesse caratteristiche del modello base ma con un Hard disk da 7200rpm(niente più collo di bottiglia) Purtroppo in Italia, questo prodotto viene venduto solo in una versione...quella che poi tutti conosciamo, ma tra non molto, la versione upgradabile dovrebbe arrivare anche qui da noi. Questo piccolo particolare e la possibilità di upgrade futuro sono punti che non vanno assolutamente sottovalutati e sui quali vale la pena soffermarsi. Se è vero che un G1S, che è di sicuro un ottimo prodotto, riesce a soddisfare prestazionalmente anche i gamer più esigenti, è pur vero che tra un anno circa, quelle che attualmente appaiono come delle super caratteristiche, diverranno lo standard comune del notebook tipo, da 599 euro.(iva incl. ![]() Situazione tipica di un pò tutti i computer, in particolare dei notebook. Col C90S invece, le cose cambiano... perchè nella prima volta della storia dei notebook, hai la possibilità di espandere il tuo Hardware, assicurando al tuo sistema una longevità superiore a qualsiasi altro notebook. Un altro fattore che non va sottovalutato è il FSB a 1066Mhz, vorrei ricordare a tal proposito che la più moderna piattaforma Santa Rosa viaggia a 800Mhz e 266Mhz in più, vi assicuro che si sentono eccome.Senza considerare che in modalità Overcolcking, questi raggiungono quasi 1333Mhz... riflettete gente, riflettete! In quanto alla rumorosità, le 4 ventoline poste sul retro si fanno sentire giusto quando il processore è sotto sforzo o quando è la scheda video ad esserlo, ma d'altro canto, se la scheda video è sotto sforzo, significa che state giocando e se state giocando starete ascoltando le musiche del gioco e non il lieve rumore prodotto dalle ventoline che poi, tutto sommato è decisamente sopportabile. Che altro dire? La Webcam è sensazionale, ha la messa a fuoco automatica ed una saturazione dei colori senza precedenti, E' davvero un piacere video-chattare con il C90S. L'audio è nella media, un pò bassino ma sicuramente di buona qualità. Con le cuffie però lo spettacolo è assicurato. Il peso è di 3.1 Kg con la batteria a 6 celle montata, che è davvero un record se si pensa ai componenti alla quale ci si riferisce. Lo schermo è molto luminoso... confermo che il contrasto è ottimo e che vederci foto e film da davvero soddisfazione. Il bianco è davvero bianco ed il nero è... (indovinate un pò?) NERO! In conclusione posso felicemente ed orgogliosamente rassicurare chi, in seguito alla lettura di questo post, si èra rassegnato nell'acquistare il C90S. Non si tratta solo di un notebook, ma di un sicuro investimento in grado di garantirvi potenza e upgradabilità (me la sono inventata sta parola mi sà ![]() Se volete potete montarci un processore X6800 altro che 7500 o 7800... E la scheda video? Bhè si vocifera che è prossima all'uscita la Nvidia GF8800 M da ???Mb e se ne avrete voglia, potrete montare anche quella. Insomma gente, non ve ne pentirete ne ora, ne fra un paio d'anni! Qualora possa ulteriormente delucidarvi a riguardo, non esitate affatto. Ciao Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Fidati
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come mai il g2s è superiore al g1s se l'hardware è uguale e ha il disco addirittura più lento??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io continuo a pensare che la differenza tra ddr2 e ddr3 si sente, basterebbe anche guardare i risultati nei benckmark ottenute dal gs1s che appunto le monta! E' anche vero che un HD da 5400 potrebbe causare problemi, ma ormai cambiarlo è diventato veloce e neanche tanto costoso. Il C90s permette un aggiornamento, questo è vero, ma è altrettanto vero che monterà sempre processori di quella generazione e non della futura, per la scheda video poi è tutto da vedere, aggiornabile, si, ma si riusciranno a trovare facilmente in giro e a prezzi decenti?
Ps. Senza contare il fatto che quando sarà ora, o si potrà cambiare scheda video, ormai anche tutto il pc in se sarà "vecchio", magari ancora sfruttabile (io ho ancora un Asus A4700 ---> monta un P4 e non un centrino che avrei potuto scegliere a suo tempo) Ultima modifica di jafet : 09-11-2007 alle 09:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma se la fsb del processore va a 1066 e/o a 1333 e le RAM viaggiano a 667 o 800, che senso ha? dovrebbero essere a sincrono per vederne i benefici, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
attualmente il miglior compromesso a asus, tra chi vuole tanta potenza e non può comprare l'asus g1s per via dell'estetica è il v1s
Quote:
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Città: Roma
|
Ciao
mi chiedo:ma sul v1s che è senza dubbio un'ottima macchina, posso sostituire hardware come per il c90s? ad es. hard disk, scheda grafica oppure niente di tutto ciò! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
sul c90s non puoi sostituire nulla più di quello che sostituisci sul v1s..
i processori desktop con fsb a 1066 non esistono più.. quindi rimani per sempre con l'e6600.. stessa cosa col v1s. hd memorie sono sempre state sostituibili su tutti i pc. non sono certo se il v1s usa schede video mxm... ma tanto non se ne vedono in giro e con i soldi di una scheda video di fascia alta ci scappa un nuovo pc fra due anni... non parliamo poi della qualità costruttiva del v1s che è decisamente superiore al c90s, ha una autonomia decente.. windows business e lettore biometrico.. esteticamente è indubbiamente migliore e pesa meno e fa molto meno rumore... non vedo come qualcuno possa optare per il c90s quando in giro di asus ci sono allo stessi prezzo il v1s e il g1s ![]()
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.