|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
[Creare sito WEB] Richiesta consigli preliminari...
Ciao a tutti,
volevo sapere quale programma usare per creare siti web. Ho sentito parlare di FrontPage 2006 o di DreamWeaver. Quale dei due mi consigliate? Ma soprattutto, QUAL E' IL PIU' FACILE???? Vorrei un programma che mi consenta per ora di creare molto semplicemente un sito web senza mettere mani al codice, ma che mi permetta più in là di metterci comunque le mani. Vorrei inoltre capire una cosa... il forum di HWUpgrade è realizzato con VBulletin. Ma questo "software" (???) riguarda solo la sezione forum di un sito oppure si usa per creare interi siti web? Ultima modifica di PaVi90 : 07-11-2007 alle 18:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Visto che lo devi imparare, tanto vale prendere il software leader, cioè Dreamweaver.
Ha solo una controindicazione: il costo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
|
Grazie a tutti per i consigli.
Io però sono a zero e vorrei imparare. A questo punto mi pare di capire che per chi come me è un niubbo totale in materia, vadano bene FrontPage o Dreamweaver. Quale dei due mi consigliate in definitiva, tenendo presenti i fattori facilità e flessibilità??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
tra i due sicuramente dreamweaver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
scrive codice più pulito, è praticamente uno standard tra chi sviluppa siti web e quindi il più diffuso
io scrivo direttamente l'html quindi non ho provato le ultime versioni di frontpage e dreamweaver, ma era già così qualche anno fa |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Uhm... ma è facile da usare almeno quanto FrontPage???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prova la demo https://www.adobe.com/cfusion/tdrc/i...ct=dreamweaver
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
leggere i thread in rilievo no eh?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1472069 in definitiva riassunto in due righe: 1. sei partito col piede sbagliato 2. front page lascialo sullo scaffale 3. per imparare a fare siti internet NON devi imparare a usare un programma, ma devi imparare a scrivere il codice altrimenti farai SOLO SCHIFEZZE |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
io inizierei a scrivere a mano il codice con un normale editor di testo.
nel caso volessi usare un ambiente di sviluppo usa dreamweaver che è indubbiamente il migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Thanks! Mi sa che devo trovarmi un bel manualone per l'html... a parte l'esistenza dei tag e dei simboli < e > nel codice, non ci capisco nulla ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.