|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Cel1100 vs duron900 quale?
Salve a tutti!
E' da un po' che non mi aggiorno riguardo alle prestazioni dei processori e percio' posto qua il mio dubbio/problema. Devo acquistare un pc economico. Ho 2 proposte per 2 configurazioni simili basate su: 1)Celeron 1100Mhz 2)Duron 900 Il prezzo e' lo stesso. Cosa mi consigliate? Grazie! Ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Re: Cel1100 vs duron900 quale?
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
se devi OC meglio il Celly...se non devi OC i due proc +o- si equivalgono.....C@zzo ke freddo ke fa questa mattina!!!!!!
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Vai col Duron che vai alla grande
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Dipende se deve OC o no.....il Duroncello guadagna in OC non + di 80MHz contro i 400MHz di guadagno del Celeron 2 (nel caso del celly 1.1GHz il guadagno è di +o- 300MHz)
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Sarà che forse non sono un gran estimatore degli Intel che dico questo ma secondo me anche per esperienza personale và meglio un durone anche in fase di OC visto i risultati che si sono sempre ottenuti con questo processore......... a mio avviso non paragonabili a quelli di un Celeron...... Bye
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
![]() ![]() inceramente, se lui non ha intenzione di over, penso forse che un celly a 1100 forse vada u attimino di più di un duron 900, solo che io ho visto config fatte con celly e con duron, quelle fatte con il celly, di solito vengono adottate con scheda madre con audio e video integrate, mentre quelle con duron alla peggio viene adottata una mx200, che penso sia più performante. Io dico solo, una config di un pc va vista nel complesso, non si guarda solo il processore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padova
|
Grazie per le risposte!
So bene che il pc va costruito pezzo per pezzo, ma a dirla tutta questo e' il quarto pc che ho in casa e sara' destinato a mio padre il quale lo usera' per navigare un po' in internet, scrivere qualche documento e via cosi'... per lui uno vale l'altro ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
![]() Cioè voglio dire che se devi spendere (per esempio) 2 milioni, è meglio spenderli in un pc che ha una scheda video migliore, anche se tuo padre non giocherà mai a nessun gioco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.