|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: cogoleto
|
selezione files
quella coisa che era la piu semplice del mondo ora con vista è la piu difficile...
selezionare piu di un file contemporaneamente per me è impossibile ho cercato l' opzione nelle impostazioni della cartella, provato col maiuscolo, ctrl, tasto destro e dal menu ma niente non me lo fa selezionare... voi ora dovete capire che problema grosso è se tra centinaia di foto ne devi selezionare la meta e copiarle sul tuo pc... ho bisogno di aiuto e al piu presto!!! HELP!!!!!!! ![]()
![]() |
#2 |
|
ciao, se i file da selezionare sono disposti in maniera continua ti porti sul primo file da selezionare ci clicchi e trascini la freccia del mouse fino all ultimo file sul quale devi operare...in caso fossero disposti in ordine sparso puoi tenere premuto ctrl e cliccare sui singoli file che devi selezionare...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
O tieni CTRL premuto e clicchi quello che vuoi selezionare o vai in organizza -> opzioni cartella e ricerca -> scheda visualizzazione e spunti "utilizza caselle di controllo per selezionare gli elementi". Così avrai le caselline da spuntare per selezionare file non contigui anche solo col mouse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
AIUTOOO!
Me lo fa anche a me da qualche giorno! Chi ha risposto non ha capito dove sta il problema: il problema è che, ad esempio, facendo l'operazione di clic+trascina per selezionare i file non succede più un bel niente! Se clicchi sul singolo file questo diventa "blu" e quindi viene selezionato, ma selezionando più file non si produce nulla. Inoltre i menù sono tutti grigi, quindi disabilitati: guardate lo screenshot:
![]() E' come se la funzione non fosse disponibile, stessa cosa il menù organizza. Secondo me questo è un bug bello e buono, e pure grave (anzi gravissimo), sto usando XP sull'altra partizione per fare ordine sulle foto anch'io! Qualcuno ne sa niente? Notare che ho i permessi da amministratore su questo account! Anche tenendo premuto CTRL e cliccando sui singoli file non funziona (cosa che ha sempre funzionato!), stesso discorso per SHIFT + clic per selezionarne un elenco. Uso il computer dal 1993, conosco benissimo MS-DOS, Windows e Linux, o mi sono rimbischerito tutto d'un colpo o c'è qualcosa che non va! Qualcuno sa niente?
stormdrop informatica srl Ultima modifica di carobeppe : 08-11-2007 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quanto lamentato non può definirsi un bug di windows vista, ma sicuramente un errore nei sistemi dove si manifesta la cui causa potrebbe essere, ad esempio, l'opera maldestra di qualche pulizia del registro di sistema.
![]() |
#7 |
Member
|
Mi spiace caro Berlusca (oddio come suona male caro berlusca...), ma purtroppo anche con un ripristino di sistema la situazione non si aggiusta. Per carità, potrebbe anche essere un problema di registro, ma non ricordo di aver fatto operazioni di questo tipo. Comunque sta cosa mi sta facendo veramente impazzire, qualcuno ha idee?
![]() |
#8 |
Member
|
Problema risolto, o almeno sembra! Leggevo un altro thread di un altro problema che mi dava vista, ho applicato il fix che consigliavano e funziona. Il thread è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1515636&page=2 il post è il numero 32, grazie a GogetaSSJ per l'aiuto!
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.