Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2007, 17:27   #1
Mafalda45
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Problema movimento mouse

Ciao a tutti!
Scrivo per sapere se sono l’unica pirla che si lamenta per il problema che sto per esporre:
Lavoro da più di 15 anni nel campo grafico utilizzando prevalentemente comuper MAC e mi sono sempre trovata benissimo. Per esigenze professionali, ho poi dovuto adattarmi anche ai PC senza sostanziali problemi, soprattutto perchè le ultime versioni soft che stanno uscendo sono pressoché identiche.
Da un paio d'anni a questa parte lavoro anche su G5 (OS X 10.4.8 con doppio processore 2Ghz - 2,5 GB di RAM - schermo da 23 pollici 1920x1200) e qui incominciano i miei problemi di “disadattamento”. Non riesco più a “smanettare” come invece riesco sull’altro MAC (con il vecchio sistema OS 9 che sto usando a tutt’oggi) e anche come sul PC.
Su questi infatti, con un rapido movimento del mouse, riesco a passare da una parte all’altra dello schermo in una frazione di secondo, riuscendo sempre a “mirare” quello che devo selezionare. Col G5 invece la dinamica del movimento è cambiata notevolmente: mi sembra come se il mouse scivolasse un po’ sul ghiaccio. Soprattutto quando bisogna selezionare qualcosa di piccolo (e con questo monitor anche se è un 23’’ mi sembra tutto più rimpicciolito e se uso un'altra risoluzione si vede tutto sfuocato!!!). Al momento del rallentamento, la velocità del mouse diminuisce notevolmente e diventa difficoltoso il puntamento anche con differenti velocità di spostamento impostate nelle preferenze. Inizialmente pensavo fosse una questione di adattamento, ma sono ormai passati 2 anni e ancora non mi trovo…..
Comunque la cosa non riguarda solo il mio MAC: ne ho provati altri di amici e il problema persiste anche lì. La stranezza è che gli altri non notano questa cosa che invece per me è un grosso problema, anche perché per colpa di sto’ mouse mi sto convertendo sempre di più sul PC quando invece prima ero una fanatica sostenitrice MAC!
Qualcuno mi può aiutare? Nessuno ha mai questo problema?

Grazie per la pazienza e ciao a tutti!
Mafalda
Mafalda45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 17:58   #2
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
...ti posso consigliare un gran bel software che si chiama ControllerMate con il quale, tra le altre cose, puoi personalizzare completamente la curva di accelerazione del mouse... nemmeno a me piaceva quella di default e ne ho creata una con la quale mi trovo perfettamente...

http://www.orderedbytes.com/controll...nshots/?show=3

...costa solo 11 euro e ti permette di personalizzare completamente tutte le periferiche di input... forse però la non c'è la possibilità di modificare l'accelerazione del mouse originale Apple però non ne sono certo, ho provato con un banalissimo USB logitech e funziona perfettamente...
Old 26-01-2007, 21:57   #3
..::Rape::..
Senior Member

L'Avatar di ..::Rape::..

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Savoooooona
Scusa si possono anche personalizzare le funzioni dei tasti, di ogni singolo tasto?

MacBook Pro 2.0 GHz 2GB RAM 256 VRAM HD 320 GB 7200rpm SATA | iPhone 3GS FW 3.1.2 JB |
Mac User since 03-04-2006

..::Rape::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 23:39   #4
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...puoi mappare ogni tasto di ogni periferica di input, puoi programmare tasti o combinazioni di tasti della tastiera per far praticamente ciò che vuoi... è molto flessibile come programma...
Old 27-01-2007, 13:08   #5
Mafalda45
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Grazie!!!!!!!

E' fantastico!
Cercavo proprio una cosa del genere!
Grazie 1000 per la dritta!
Mafalda45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 13:12   #6
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...de nada...
Old 25-05-2007, 17:10   #7
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcosa di freeware?
Il mio mouse esterno sul macbook è inutilizzabile, su un pc va da dio.
Fa venire i nervi a fior di pelle così com'è impostato!
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 17:40   #8
Cruvix
Member

L'Avatar di Cruvix

Iscritto dal: Mar 2007
Se è solo un problema di velocità del mouse (così era per me) puoi provare mousezoom...
Old 25-05-2007, 19:57   #9
Massiccio67
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
io l'avevo provato controllermate, ma non ero riuscito a impostare il mouse per bene. mi lasciava sempre quella maledetta accelerazione
Old 25-05-2007, 23:40   #10
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Cioè, adesso sembra che stia facendo il pignolo ma non è così. Veramente per me il mouse è inutilizzabile, mi fa venire il nervoso solo a schiacciare il tastino rosso per chiudere la finestra.
Ad esempio parto da fermo e muovo un poco il mouse: la freccetta si muove di pochissimo e sembra di far una fatica enorme a muoverla. Allora sposto un po' di più la mano e lei schizza via a metà schermo più in là.
Non ha un senso logico sta cosa.
Non penso ci sia qualcuno che possa trovarsi bene con questa configurazione!
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 18:02   #11
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
non c'è niente di freeware per risolvere il problema dell'accelerazioine del mouse? Ho provato molti ottimi mouse, ma tutti o scattano o scivolano o sono imprecisissimi.
Invece su win xp vanno da dio.
Speravo che con leopard risolvessere, invece niente.
Cosa mi consigliate? Non riesco proprio ad abituarmi!
Old 10-11-2007, 19:14   #12
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
Mi pare strano, cioè potrebbe dipendere dal mouse...ma io ho un kevler (???) da 9€ ottico con filo (preso solo perchè era bianco e si intonava con il macbook!!!) e va benissimo...ci lavoro anche con Photoshop (anche se voglio cambiarlo per uno più grande, alla lunga il mini mouse è scomodo).

Tra l'altro credo di non aver mai toccato le preferenze del mouse....
Old 10-11-2007, 19:31   #13
MrOZ
Senior Member

L'Avatar di MrOZ

Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
una cosa che prima mi dava molto fastidio era la lentezza del mouse rispetto ad un pc...

poi ho risolto con Steermouse
MrOZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 07:57   #14
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
Quote:
Originariamente inviato da CuccCri Guarda i messaggi
Mi pare strano, cioè potrebbe dipendere dal mouse...ma io ho un kevler (???) da 9€ ottico con filo (preso solo perchè era bianco e si intonava con il macbook!!!) e va benissimo...ci lavoro anche con Photoshop (anche se voglio cambiarlo per uno più grande, alla lunga il mini mouse è scomodo).

Tra l'altro credo di non aver mai toccato le preferenze del mouse....
No guarda, il problema dell'accelerazione del mouse è risaputo, se non te ne accorgi vuol dire che sei abituato a questo tipo, ma in windows si è molto più precisi e veloci con il mouse. Partendo da qualsiasi punto io riesco arrivare ad un qualsiasi altro senza effettuare nessuna correzione anche con un mouse a pallina. Su mac con un mouse da 45 euro mi vien lo sgranfo.
Sembra una cosa così stupida eppure è fondamentale.
Old 12-11-2007, 15:36   #15
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Comunque è solo questione di abitudine.
Uso MacOS da circa 20 anni e trovo il mouse precisissimo. Invece è inutilizzabile quello di windows, una freccetta isterica impazzita che gira per lo schermo senza controllo.

In ufficio ho dovuto ridurre la velocità dal pannello di controllo per non diventare pazzo.
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian