|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
E' normale questa temperatura su Athlon?
Giusto x stare tranquillo..
La mia configurazione è quella riportata qui sotto nella signature.. Utilizzando Via Hardware Monitor mi dice che la Cpu è a 45° e il sistema a 25°.. sotto sforzo arriva tranquillamente a 50°.. Non ho overclocckato niente.. E' normale? Ho provato ad usare CpuCool e mi abbassa da paura la temperatura della Cpu... arriva anche sotto i 30° come ridere.. ma tenendo aperto il task manager di win2000 l'utilizzo della cpu è sempre al 100%.. è Cpucool che se lo "mangia" o sbaglio? E tutte quelle temperature che può rilevare che sono? Insomma... come cazz si usa sto cpucool?? Grazie ciaoz
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Vicenza
|
hai qualke ventola all'interno del case ke ti crea un circolo dell'aria? Xke' se l'aria dentro il case nn viene mai cambiata anke un sk6 ha qualke problema a raffreddarti la cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Milo
Ciao Milo...
Sono nuovo in questo forum. Controlla questo....Appena fai il boot che temperatura indica. Se a "FREDDO" come le macchine no ti indica una temperatura di 35 40 allora puoi stare tranquillo...questo indica che il tuo sensore posto sotto la cpu è tarato male, a me è capitato 15 20 gradi in piu. Forse può essere delle scelte di sicurezza. Per toglierti lo scrupolo prendi un termometro digitale e controlla la temperatura del tuo dissipatore e vedrai che ho ragione. CMQ puo bastare la senzazione col tatto della mano...ricorda che a 70° scotta da non tenerci le mani a 50° è una senzazione simile. Ti dico di piu in base al software che usi per monitorizzare la temp.. se controlli vedrai che ci sono degli offset da regolare proprio per questo problema. Spero di esserti stato d'aiuto Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
|
Scusa, scusa!
"Se a "FREDDO" come le macchine no ti indica una temperatura di 35 40 allora puoi stare tranquillo"
Scusa AMD_XP mi traduci questa frase? Che temp devo avere all'incirca all'avvio con pc "freddo"?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
La prova "a freddo" azz mi dimentico sempre di farla...
![]() Cmq mi è venuto il dubbio che la ventola sopra all'alimentatore soffi l'aria invece che aspirarla... ![]() Proverò a girarla e vedere se cambia qualcosa.. E delle ventole x i dischi rigidi che mi dite? Servono davvero? ![]() O mi portano via solo potenza dall'alimentatore?? E' il caso di metterle con questa configurazione? Case Supermicro Server Full Tower + Alimentatore 300W con: 1 Masterizzatore 1 Cd Rom 1 Dvd 2 Hd da 7200 giri 3 ventole + dissy schede varie....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.