|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Alice non si connette! Aiutatemi!
Ciao a tutti! Per favore aiutatemi! Da quando ho il modem alice pirelli da 20 Giga, non mi connetto piu`! Ho fatto centinaia di segnalazioni al 187, ma dicono che e ` colpa mia, mentre altri operatoriparlano di un problema di rete. Sono connessa con Ethernet, in connessione di rete mi dice LAN connessa e il modem e` perfettamente allineato! Ma quando provo a connettermi mi dice Connessione attraverso MINIWAN, poi errore 678 il server remoto non risponde.
Le ho provate tutte, ho persino formattato il mio pc, ma non e` cambiato nulla, mi da` sempre errore 678!!! Mentre XP mi dice che e` tutto a posto: sia la scheda di rete, che il collegamento Ethernet. Per favore fatemi sapere, sto qui ancora x qualche ora, ovviamente non sono a casa mia! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
alice 20 mega è sempre un terno al lotto, anzi diciamo pure che fa proprio cagare.
comunque cerchiamo di analizzare il problema, partendo dal presupposto che utilizzi la connessione via ethernet... vai in opzioni di explorer, connessioni. DEVE essere selezionato "non utilizzare connessioni remote" ed in impostazioni LAN tutto disabilitato.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La pri ma cosa e` ok, la seconda non mi e` chiara, io sono collegata in ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La prima cosa e` ok, la seconda non mi e` chiara, io sono collegata in ethernet.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
riesci a pingare l'indirizzo del router??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ora non sono a casa, come devo fare comunque?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quale è il modello esatto del router? Se è in bridge e l'errore è il 678 la colpa è del ISP. Se è in routing allora è normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
penso anch'io che sia un problema di provider
comunque per scrupolo prova un ping verso il router vai su prompt dei comandi e digita ping indirizzo router esempio ping 192.168.1.1 vediamo se almeno il collegamento tra router e pc è ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ok grazie provero` e ti faro` sapere! Il numero da scrivere dopo ping e` quello chem i hai indicato, vero? Grazie ancora! Intanto il 187 non mi manda nessun tecnico!!! Assurdo! Ho fatto decine di fax.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
quello era un esempio...poi se coincide va bene..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Mi dice 5 pacchetti inviati e 5 ricevuti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ha funzionato x qualche giorno con quetso nuovo modem alice pirelli, anche s esi disconnetteva spesso. Non si connette piu` da un mese. Al 187 a volte dicono che e`un loro guasto, altre non sanno che dire, incompententi! Ogni volta che provo mi dice connessione attraverso miniport wan e poi nulla piu`, solo errore 678.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
quelle che ho sempre avuto da anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
La telecom ha voluto farmi passare x forza ai 20 mega con questo nuovo modem. Ma ormai nemmeno col vecchio mi connetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma il tuo nuovo router supporta la 20 mega??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
A me verrebbe da dire di si, visto che ha detto che per qualche giorno ha funzionato.... molto probabilmente quello vecchio non la supporta, ed è il motivo per cui non riesce più a connettersi neppure con quello....
Oppure più semplicemente la linea è talmente disturbata che non regge più la connessione.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.