|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
cosa posso fare???
ciao a tutti! ho una rete wireless in casa da due anni più o meno.
da un giorno all'altro mi si è sconfigurata e non riesco più ad accedere. il pc di mio papà invece accede normalmente senza problemi, e io dal mio pc riesco a navigare con una delle reti non protetta che il mio pc rileva. ho provato a vedere le impostazioni della wireless del pc di mio papà e a metterle uguali sul mio, ma non risolve il problema. il fatto è che a volte intel proset wireless(che è il progr che uso per le wireless) mi dice connesso alla rete di casa mia, con segnale ottimo.. ma in realtà non accedo a internet! altre volte invece dice connettività limitata o assente perchè la rete non può assegnare l'accesso, o qualcosa del genere, sono disperata!!! nb: la rete non protetta con cui vado in internet non interferisce con quella di casa mia, infatti il pc di mio papà le rileva entrambi ma riesce normalmente a connettersi con la nostra... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao ma i 2 pc sono collegati allo stesso router wifi? o ci sono 2 reti? nn ho capito bene
Ultima modifica di Osc71 : 04-11-2007 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
il router è lo stesso, c'è una sola rete di casa nostra
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
reinstalla l'adattatore del portatile utilizzando driver recenti
poi rifai le procedure di connessione provando a gestire le connessioni con windows |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
dunque, cos'è l'adattatore del portatile? devo reinstallare il programma con cui accedo a internet?
ho messo l'ip statico, e ora quando mi connetto alla wireless di casa mia mi dice che sono connessa, non rileva problemi ma in internet non ci vado! non so se il filtro mac è attivo o no, non serve a proteggere il pc? e poi può essere che si sia attivato da un giorno con l'altro senza che io abbia fatto nulla consciamente? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ho provato anche a cambiare i dns, prima con quelli che mi dava ipconfig quando ho messo l'ip statico e poi con quelli che ha mio papà sul suo pc, ma non cambia nulla. i dns miei e dell'altro pc (di mio papà) devono essere gli stessi?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
|
per cercare di aiutarti meglio:
1)non hai inserito che marca e modello di AP usi ![]() 2)non hai inserito che marca e modello di client wireles usi (pci, pcmcia, usb, integrati) ![]() 3)hai il dhcp attivo nel AP ![]() 4)hai controllato a reinstallare il client (pci, pcmcia, usb, integrati) sul tuo pc come già suggerito? 5)hai controllato che il gateway del tuo pc sia uguale a quello di tuo padre? 6)hai controllato che qualche firewall non ti blocchi l'uscita? 7)hai controllato (se possibile) con altra penna usb, forse la tua si è guastata? faci sapere
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK Ultima modifica di elypepe : 05-11-2007 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
scusa se rispondo roma x toma ma non me ne intendo molto...
-il router è zyxel prestige 660 HW-61 -la connessione è alice adsl -il dhcp l'ho disattivato e ho messo l'ip statico -non ho capito come devo fare per reinstallare il client (il progr co cui accedo alle wireless?) -il mio gateway è 168.192.0.1 mentre quello di mio padre è 168.192.1.1 (va bene lo stesso?) -il firewall è quello standard di windows, e comunque non è mai cambiato da quando riuscivo a connetteri con la nostra rete a ora grazie mille |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque posta se puoi ip del tuo AP ip del pc di tuo padre ip tuo controlla che la netmask sia uguale per tutti 255.255.255.0
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
NB: se la rete non è tua ricorda che ci sono gravi sanzioni per "violazione di sistema informatico"
OLTRE 310 ACQUISTI/VENDITE TUTTE OK, X ESEMPIO: Jokervero,LelandGaunt,Ziofrenk,Sandru, LionelHutz,Burla,Tom1,Vale1988,Neo1,cristianobon70,all3rz,mike-b86,Nazscul, stefano_ba, angelodm CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
il mio ip è 192.168.0.34, quello di mio papà 192.168.0.35
la netmask è quella per tutti e due il gateway di mio papà è 192.168.1.1 (ed è anche quello tramite cui ci connettiamo al router on line per vedere le impostazioni), invece quello che ho io è davvero diverso: 192.168.0.1 e se imposto con quest'ultimo almeno con la rete non protetta riesco a collegarmi, se invece metto quello che ha anche mio papà (che dovrebbe essere quello "giusto") non mi connetto nè con la nostra rete nè con quella non protetta... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche gli ip saranno 192.168.1.34 e 192.168.1.35 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
ok ho risolto...ho reimpostato tutto ed era solo un problema d chiave wep sbagliata, no comment! sono impazzita ma per fortuna ora va!!!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.