Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 18:38   #1
ceceli
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
cosa posso fare???

ciao a tutti! ho una rete wireless in casa da due anni più o meno.
da un giorno all'altro mi si è sconfigurata e non riesco più ad accedere. il pc di mio papà invece accede normalmente senza problemi, e io dal mio pc riesco a navigare con una delle reti non protetta che il mio pc rileva. ho provato a vedere le impostazioni della wireless del pc di mio papà e a metterle uguali sul mio, ma non risolve il problema. il fatto è che a volte intel proset wireless(che è il progr che uso per le wireless) mi dice connesso alla rete di casa mia, con segnale ottimo.. ma in realtà non accedo a internet! altre volte invece dice connettività limitata o assente perchè la rete non può assegnare l'accesso, o qualcosa del genere, sono disperata!!! nb: la rete non protetta con cui vado in internet non interferisce con quella di casa mia, infatti il pc di mio papà le rileva entrambi ma riesce normalmente a connettersi con la nostra...
ceceli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:29   #2
Osc71
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao ma i 2 pc sono collegati allo stesso router wifi? o ci sono 2 reti? nn ho capito bene

Ultima modifica di Osc71 : 04-11-2007 alle 19:36.
Osc71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 19:36   #3
ceceli
Junior Member

il router è lo stesso, c'è una sola rete di casa nostra
Old 04-11-2007, 23:59   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ceceli Guarda i messaggi
il router è lo stesso, c'è una sola rete di casa nostra
reinstalla l'adattatore del portatile utilizzando driver recenti

poi rifai le procedure di connessione provando a gestire le connessioni con windows
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 08:37   #5
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
connettività limitata o assente perchè la rete non può assegnare l'accesso
Se usi il Dhcp, passa all'ip statico.
Sei si curo di non aver attivato il filtro mac?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 11:24   #6
ceceli
Junior Member

dunque, cos'è l'adattatore del portatile? devo reinstallare il programma con cui accedo a internet?
ho messo l'ip statico, e ora quando mi connetto alla wireless di casa mia mi dice che sono connessa, non rileva problemi ma in internet non ci vado! non so se il filtro mac è attivo o no, non serve a proteggere il pc? e poi può essere che si sia attivato da un giorno con l'altro senza che io abbia fatto nulla consciamente?
Old 05-11-2007, 12:02   #7
ceceli
Junior Member

ho provato anche a cambiare i dns, prima con quelli che mi dava ipconfig quando ho messo l'ip statico e poi con quelli che ha mio papà sul suo pc, ma non cambia nulla. i dns miei e dell'altro pc (di mio papà) devono essere gli stessi?
Old 05-11-2007, 12:49   #8
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BRESCIA
per cercare di aiutarti meglio:
1)non hai inserito che marca e modello di AP usi
2)non hai inserito che marca e modello di client wireles usi (pci, pcmcia, usb, integrati)
3)hai il dhcp attivo nel AP
4)hai controllato a reinstallare il client (pci, pcmcia, usb, integrati) sul tuo pc come già suggerito?
5)hai controllato che il gateway del tuo pc sia uguale a quello di tuo padre?
6)hai controllato che qualche firewall non ti blocchi l'uscita?
7)hai controllato (se possibile) con altra penna usb, forse la tua si è guastata?
faci sapere

CERCO CPU AMD AM2/AM3 - - CERCO MOBO PER NOTEBOOK

Ultima modifica di elypepe : 05-11-2007 alle 12:52.
elypepe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 13:55   #9
ceceli
Junior Member

scusa se rispondo roma x toma ma non me ne intendo molto...
-il router è zyxel prestige 660 HW-61
-la connessione è alice adsl
-il dhcp l'ho disattivato e ho messo l'ip statico
-non ho capito come devo fare per reinstallare il client (il progr co cui accedo alle wireless?)
-il mio gateway è 168.192.0.1 mentre quello di mio padre è 168.192.1.1 (va bene lo stesso?)
-il firewall è quello standard di windows, e comunque non è mai cambiato da quando riuscivo a connetteri con la nostra rete a ora
grazie mille
Old 05-11-2007, 13:58   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
scusa se rispondo roma x toma ma non me ne intendo molto...
-il router è zyxel prestige 660 HW-61
-la connessione è alice adsl
-il dhcp l'ho disattivato e ho messo l'ip statico
-non ho capito come devo fare per reinstallare il client (il progr co cui accedo alle wireless?)
-il mio gateway è 168.192.0.1 mentre quello di mio padre è 168.192.1.1 (va bene lo stesso?)
-il firewall è quello standard di windows, e comunque non è mai cambiato da quando riuscivo a connetteri con la nostra rete a ora
grazie mille
posta l'indirizzo del router e un ipconfig /all di un pc che si connette
Old 05-11-2007, 14:39   #11
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Quote:
prova a reinstallare i drivers della scheda wireless del tuo notebook (ma prima fa altre prove, lascia questo per adesso)
Quote:
NO, il gateway è la "porta" per dove escono tutti i pc, non possono avere due gateway diversi, forse ti sbagli con l'ip.
comunque posta se puoi
ip del tuo AP
ip del pc di tuo padre
ip tuo
controlla che la netmask sia uguale per tutti 255.255.255.0

Old 05-11-2007, 15:48   #12
elypepe
Senior Member

L'Avatar di elypepe

Quote:
e io dal mio pc riesco a navigare con una delle reti non protetta che il mio pc rileva.
Quote:
nb: la rete non protetta con cui vado in internet non interferisce con quella di casa mia, infatti il pc di mio papà le rileva entrambi ma riesce normalmente a connettersi con la nostra...
prova a usare e configurare solo e soltanto la rete di casa tua, altre reti magari sono state finalmente protette, (per il suo è il tuo bene)
NB: se la rete non è tua ricorda che ci sono gravi sanzioni per "violazione di sistema informatico"

Old 06-11-2007, 00:04   #13
ceceli
Junior Member

il mio ip è 192.168.0.34, quello di mio papà 192.168.0.35
la netmask è quella per tutti e due
il gateway di mio papà è 192.168.1.1 (ed è anche quello tramite cui ci connettiamo al router on line per vedere le impostazioni), invece quello che ho io è davvero diverso: 192.168.0.1 e se imposto con quest'ultimo almeno con la rete non protetta riesco a collegarmi, se invece metto quello che ha anche mio papà (che dovrebbe essere quello "giusto") non mi connetto nè con la nostra rete nè con quella non protetta...
Old 06-11-2007, 08:43   #14
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
il mio ip è 192.168.0.34, quello di mio papà 192.168.0.35
la netmask è quella per tutti e due
il gateway di mio papà è 192.168.1.1 (ed è anche quello tramite cui ci connettiamo al router on line per vedere le impostazioni), invece quello che ho io è davvero diverso: 192.168.0.1 e se imposto con quest'ultimo almeno con la rete non protetta riesco a collegarmi, se invece metto quello che ha anche mio papà (che dovrebbe essere quello "giusto") non mi connetto nè con la nostra rete nè con quella non protetta...
il gateway per tutti deve essere 192.168.1.1

anche gli ip saranno 192.168.1.34 e 192.168.1.35
Old 07-11-2007, 10:27   #15
ceceli
Junior Member

ok ho risolto...ho reimpostato tutto ed era solo un problema d chiave wep sbagliata, no comment! sono impazzita ma per fortuna ora va!!!
Old 10-11-2007, 18:02   #16
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ok ho risolto...ho reimpostato tutto ed era solo un problema d chiave wep sbagliata, no comment! sono impazzita ma per fortuna ora va!!!
Interessante, e il Gateway, tutto come prima?
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian