|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Lista directory&file nell'home page!
Ciao a tutti,
la mia domanda sembrerà banale, e forse lo è....ad ogni modo, vorrei creare un index che mi permetta di visualizzare il contenuto della root della spazio web, comprensivo di cartelle e file... Io ricordo che quando avevo un dominio con il vecchio XOOM se non facevo l'upload di nessun index.htm vedevo l'albero delle directory e file contenuti nella root... pagina bianca con scritte nere.. ora ho il dominio con alice, e mi porta sulla pagina di Alice.it non c'è un modo per ovviare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
allora,
non sono un web designer ma sono un sistemista e ti dico che al lavoro ho tolto quell'opzione perchè preferisco un bel 404 http not found piuttosto che un listing della directory. Comunque nel mio caso ho agito sulla configurazione di Apache Tomcat, sul file server.xml. C'e' un opzione "directory listing" che di default è abilitata... e vedi tutto. Bisogna xo' vedere cosa usi tu per gestire il tuo sito web. Con Tomcat lo fai senza problemi. Hola
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Apache Tomcat?? Server.xml!!! La mia è una semplicissima pagina html fatta con frontepage... Mi serve solo che al posto dell'index con sfondo immagini testo... uscisse la lista dei file contenuti nella root! tutto qui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Nessuno può aiutarmi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
guarda che Apache Tomcat è l'application server che risponde alle richieste web degli utenti che guardano il tuo sito
![]() Non è un programma per creare le pagine web. Tu non dovresti fare altro che installarlo, la piattaforma è completamente gratuita... però se non hai mai sentito questi termini io lascerei stare. Hola
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq c'è una soluzione più semplice... magari in qualche riga HTML? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Non sono espertissimo di queste questioni, ma leggendo attentamente il tuo post, mi pare di aver capito che il tuo sito web sia ospitato da Alice...
Tu puoi creare e modificare il tuo sito, ma il comportamento di default se non c'è il file index.html è al di fuori del tuo controllo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Hai capito perfettamente!!!
Io, infatti, vorrei creare un file index che mi riporta la lista di file e cartelle, ovviamente con la possibilità di accedervi, all'interno dell'homepage! Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Il metodo più stupido e ovvio è quello di creare a mano un file pippo.html con i links ai file che ti servono, e mettere un link a questo file nella homepage, dove è il problema?
Non so se ci sia un metodo "automatico"... Ultima modifica di Robecate : 05-11-2007 alle 17:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
ora, se lo spazio supporta qualche linguaggio dinamico (asp, php), in rete trovi un sacco di tutorial che ti spiegano come fare per realizzare una pagina che mostri il contenuto di una cartella... altrimenti l'unica soluzione rimane quella di realizzare a mano un file html con link ai singoli files ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.