Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2007, 23:34   #1
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
MIGLIORARE VIDEO CELLULARI

ragazzi,qualke tempo fa si era aperta 1 discussione circa la possibilità di migliorare i video girati con i cellulari..le risposte erano state negative,nel senso ke si poteva migliorare qualcosa con filtri vari ma si otteneva ben poco....si era parlato anke di 1 progetto di 1 azienda americana specializzata in videosorveglianza ke stava sviluppando 1 tecnologia in grado di fare miracoli, "rigenerare" dettagli nei video e trasformarli miracolosamente!ebbene si.il progetto è terminato ed adesso potete anke voi fare i vostri test...
qui c'è il sito..registratevi!potrete uppare i vostri video ke poi vi verranno rilasciati elaborati da motiondsp
http://www.fixmymovie.com
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 11:15   #2
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ma funziona bene? tu hai provato?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:36   #3
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

non sapri dirti..io credo ke funzioni bene x i filmati fatti da cellulari ke fanno video di sufficiente/scarsa qualità!ho provato a farlo con 1 video n95 già perfetto ed ovviamente nn ha portato a miglioramenti,anzi....xò credo ke x video di cellulari normali si comporterà ottimamente
Old 16-06-2007, 12:44   #4
ficofico
Senior Member

allora diciamo che non funziona............ i video perfetti non li fà neanche la mia nuova videocamera dv 720*576 16:9
I video dell'n95 si possono migliorare, e anche di parecchio,a cominciare dal fatto che i 30 fps nella maggior parte dei casi sono 12-13 al massimo. Non sono male, ma perfetti e quindi non migliorabili mi sembra un pò esagerato.... In molti casi si vedono macroblocchi, che il programma in questione sembrava eliminare efficaciemente, peccato.
Old 16-06-2007, 13:50   #5
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

fai 1 prova anke te
Old 16-06-2007, 14:23   #6
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
i video dei cellulari hanno risoluzione bassa

risoluzione bassa = no dettaglio

il dettaglio che non c'è non puoi crearlo, o meglio lo crei artificiosamente ma è un pastrocchio

mettetevi l'anima in pace
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 14:28   #7
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

beh provare non fa male....dai demo sembra proprio il contrario
Old 16-06-2007, 14:30   #8
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
i demo non mi fanno vedere dettaglio , ma solo un post pro di un bel filtro di deblocking , nulla +

di quei filtri per avisynth ...ai voglia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:13   #9
ficofico
Senior Member

Riprendo questa discussione per dire che dalla nascita di questo thread ad oggi ho lavorato più o meno assiduamente ad un programma che, sfruttando filtri avisynth, riuscisse in modo convincente a migliorare la qualità di ripresa degli ultimi smartphone in commercio, avendo avuto solo nokia ultimamente, mi sono concentrato esclusivamente su questi, creando un programma che ho chiamato "Rigenerator nokia n/e series".
A dispetto di quanto inizialmente pensavo anch'io, i video si possono migliorare in maniera significativa, e le differenze balzano subito all'occhio, tanto che alla fine posso dirmi sorpreso dei risultati ottenuti. Il programma , oltre a migliorare i video con algoritmi e filtri specifici, permette anche di variare i parametri fondamentali, come luminosità, contrasto, il denoiser, lo sharpen, ma è cmq possibile usare il programma avviandolo e premendo un tasto, niente di più.
"Rigenerator" è in grado di migliorare in maniera significativa tutti i video ripresi con una cellulare della serie N e della serie E, compresi gli ultimi n95, n95 8giga o e90.

Dopo il post processing con rigenerator i video risultano:

Più pesanti in megabyte
Decisamente più fluidi
Molto più definiti e messi a fuoco, e contemporaneamente meno rumorosi

Rigenerator è composto di 3 sottosezioni, e in base a quale tasto viene schiacciato, e possibile rigenerare i video per vederli sul computer, oppure sul dvd del salotto, con la possibilità di masterizzare al volo, oppure direttamente sul display del cellulare.

RIGENERATOR

Ultima modifica di ficofico : 20-11-2007 alle 17:38.
Old 10-11-2007, 16:20   #10
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Io sono estremamente interessata.....il mio Nokia 6131 non è che faccia dei gran filmati e ad alcuni tengo particolarmente quindi se fosse possibile ci terrei a migliorarli.

Grazie
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 16:28   #11
ficofico
Senior Member

il tuo cellulare non è della serie N o E, però se fà video con formato mp4 forse si può utilizzare lo stesso, i tuoi video sono in mp4 o 3gp?
Old 12-11-2007, 15:02   #12
bolsena
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io possiedo un E65 e ho notato che il video acquisito presenta una certa scattosità probabilmente dovuta al fatto che viene ripreso con fps minori di 25. Sarei pertanto molto interessato a testare il programma di Ficofico. Attendo istruzioni.
bolsena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 01:23   #13
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Il mio programma a mio parere che permette di gestire anche le impostazioni in modo manuale è Xilisoft Video Converter , molto veloce e la qualità è più che buona , almeno per me testato su nokia n73 e soprattutto testato con video sportivi
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 19:02   #14
ficofico
Senior Member

il mio programma fà dell'altro, e specificatamente pensato per migliorare i filmati, non ricomprimerli. Infatti la codifica è più lunga, ma il risultato non paragonabile. Oltretutto è possibile fare un dvd col filmato schiacciando un solo tasto, e anche in questo caso, se si sceglie l'alta qualità, non ci sono rivali, ma non sono io il genio che migliora i filmati, sono gli appassionati che vivono giorno e notte su doom9 che creano filtri per videoclip, io li uso in un programma adatto allo scopo.
Old 13-11-2007, 19:36   #15
il.principino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
il mio programma fà dell'altro, e specificatamente pensato per migliorare i filmati, non ricomprimerli. Infatti la codifica è più lunga, ma il risultato non paragonabile. Oltretutto è possibile fare un dvd col filmato schiacciando un solo tasto, e anche in questo caso, se si sceglie l'alta qualità, non ci sono rivali, ma non sono io il genio che migliora i filmati, sono gli appassionati che vivono giorno e notte su doom9 che creano filtri per videoclip, io li uso in un programma adatto allo scopo.

quale sarebbe questo programma che fa miracoli ? anche se ne dubito
Old 13-11-2007, 20:15   #16
ficofico
Senior Member

edit

Avevo postato un video però l'ho tolto per motivi di privacy.
Adesso vedo di trovarne un'altro che avevo fatto e lo posto. Cmq possiamo fare una prova, che cellulare hai? metti qui un tuo video e io lo rigenero con il profilo alta qualità.......

Non voglio stare qui a spiegare e postare il programma adesso, perchè cmq, come ho già visto in un'altro forum, star dietro agli utenti cmq mi porterebbe via tempo, e non lo voglio fare prima di sapere se c'è cmq abbastanza gente interessata all'argomento.

Ultima modifica di ficofico : 13-11-2007 alle 20:25.
Old 13-11-2007, 20:53   #17
il.principino
Senior Member

Quote:
edit

Avevo postato un video però l'ho tolto per motivi di privacy.
Adesso vedo di trovarne un'altro che avevo fatto e lo posto. Cmq possiamo fare una prova, che cellulare hai? metti qui un tuo video e io lo rigenero con il profilo alta qualità.......

Non voglio stare qui a spiegare e postare il programma adesso, perchè cmq, come ho già visto in un'altro forum, star dietro agli utenti cmq mi porterebbe via tempo, e non lo voglio fare prima di sapere se c'è cmq abbastanza gente interessata all'argomento.
ma non fare l'egocentrico e dai la possibilità a tutti di provarlo
tutte ste storie , se c'è gente , se c'è quello ....ti gasi con i ringraziamenti ?
ma falla finita
Old 13-11-2007, 21:00   #18
ficofico
Senior Member

Senti principino , da quale pulpito? No... davvero, su un'altro forum sono arrivato a 36 pagine , la gente ne ha usufruito, nel mentre che apportavo modifiche quasi quotidiane, ora è nel dimenticatoio. Se interessa a pochi, mi risparmio anch'io............ mi sono inscritto all'uni e tutto sto tempo non ce l'ho, però se vedo interesse da parte di tanti potrei impegnarmi di più. Davvero, non è per fare il menoso, ma......... preferisco così, poi probabilmente in questi giorni , appena messe a posto alcune cosette, posterò il tutto .

Aspetta un paio di minuti che posto un video fatto da fenomeno83 col suo mitico n95, e rigenerato col programma.
Old 13-11-2007, 21:07   #19
il.principino
Senior Member

Quote:
Senti principino , da quale pulpito? No... davvero, su un'altro forum sono arrivato a 36 pagine , la gente ne ha usufruito, nel mentre che apportavo modifiche quasi quotidiane, ora è nel dimenticatoio. Se interessa a pochi, mi risparmio anch'io............ mi sono inscritto all'uni e tutto sto tempo non ce l'ho, però se vedo interesse da parte di tanti potrei impegnarmi di più. Davvero, non è per fare il menoso, ma......... preferisco così, poi probabilmente in questi giorni , appena messe a posto alcune cosette, posterò il tutto .

Aspetta un paio di minuti che posto un video fatto da fenomeno83 col suo mitico n95, e rigenerato col programma.
allora fagli fare la polvere
fai come ti pare
stammi bene
Old 13-11-2007, 21:08   #20
ficofico
Senior Member

Esempio di video ripreso con un n95 al buio

Cmq se ancora non ho postato, è perchè cmq bisogna fare una guida fatta bene, se non interessa non la faccio tutto qui, per vedere i video consiglio vivamente vlc videolan

edit: A dimenticavo, stammi bene pure tu...

Ultima modifica di ficofico : 14-11-2007 alle 07:02.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian