Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2007, 00:34   #1
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
MIGLIORARE VIDEO CELLULARI

ragazzi,qualke tempo fa si era aperta 1 discussione circa la possibilità di migliorare i video girati con i cellulari..le risposte erano state negative,nel senso ke si poteva migliorare qualcosa con filtri vari ma si otteneva ben poco....si era parlato anke di 1 progetto di 1 azienda americana specializzata in videosorveglianza ke stava sviluppando 1 tecnologia in grado di fare miracoli, "rigenerare" dettagli nei video e trasformarli miracolosamente!ebbene si.il progetto è terminato ed adesso potete anke voi fare i vostri test...
qui c'è il sito..registratevi!potrete uppare i vostri video ke poi vi verranno rilasciati elaborati da motiondsp
http://www.fixmymovie.com
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 12:15   #2
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ma funziona bene? tu hai provato?
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 13:36   #3
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

non sapri dirti..io credo ke funzioni bene x i filmati fatti da cellulari ke fanno video di sufficiente/scarsa qualità!ho provato a farlo con 1 video n95 già perfetto ed ovviamente nn ha portato a miglioramenti,anzi....xò credo ke x video di cellulari normali si comporterà ottimamente
Old 16-06-2007, 13:44   #4
ficofico
Senior Member

allora diciamo che non funziona............ i video perfetti non li fà neanche la mia nuova videocamera dv 720*576 16:9
I video dell'n95 si possono migliorare, e anche di parecchio,a cominciare dal fatto che i 30 fps nella maggior parte dei casi sono 12-13 al massimo. Non sono male, ma perfetti e quindi non migliorabili mi sembra un pò esagerato.... In molti casi si vedono macroblocchi, che il programma in questione sembrava eliminare efficaciemente, peccato.
Old 16-06-2007, 14:50   #5
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

fai 1 prova anke te
Old 16-06-2007, 15:23   #6
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
i video dei cellulari hanno risoluzione bassa

risoluzione bassa = no dettaglio

il dettaglio che non c'è non puoi crearlo, o meglio lo crei artificiosamente ma è un pastrocchio

mettetevi l'anima in pace
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2007, 15:28   #7
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

beh provare non fa male....dai demo sembra proprio il contrario
Old 16-06-2007, 15:30   #8
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
i demo non mi fanno vedere dettaglio , ma solo un post pro di un bel filtro di deblocking , nulla +

di quei filtri per avisynth ...ai voglia
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:13   #9
ficofico
Senior Member

Riprendo questa discussione per dire che dalla nascita di questo thread ad oggi ho lavorato più o meno assiduamente ad un programma che, sfruttando filtri avisynth, riuscisse in modo convincente a migliorare la qualità di ripresa degli ultimi smartphone in commercio, avendo avuto solo nokia ultimamente, mi sono concentrato esclusivamente su questi, creando un programma che ho chiamato "Rigenerator nokia n/e series".
A dispetto di quanto inizialmente pensavo anch'io, i video si possono migliorare in maniera significativa, e le differenze balzano subito all'occhio, tanto che alla fine posso dirmi sorpreso dei risultati ottenuti. Il programma , oltre a migliorare i video con algoritmi e filtri specifici, permette anche di variare i parametri fondamentali, come luminosità, contrasto, il denoiser, lo sharpen, ma è cmq possibile usare il programma avviandolo e premendo un tasto, niente di più.
"Rigenerator" è in grado di migliorare in maniera significativa tutti i video ripresi con una cellulare della serie N e della serie E, compresi gli ultimi n95, n95 8giga o e90.

Dopo il post processing con rigenerator i video risultano:

Più pesanti in megabyte
Decisamente più fluidi
Molto più definiti e messi a fuoco, e contemporaneamente meno rumorosi

Rigenerator è composto di 3 sottosezioni, e in base a quale tasto viene schiacciato, e possibile rigenerare i video per vederli sul computer, oppure sul dvd del salotto, con la possibilità di masterizzare al volo, oppure direttamente sul display del cellulare.

RIGENERATOR

Ultima modifica di ficofico : 20-11-2007 alle 18:38.
Old 10-11-2007, 17:20   #10
pierotten
Senior Member

L'Avatar di pierotten

Io sono estremamente interessata.....il mio Nokia 6131 non è che faccia dei gran filmati e ad alcuni tengo particolarmente quindi se fosse possibile ci terrei a migliorarli.

Grazie
pierotten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 17:28   #11
ficofico
Senior Member

il tuo cellulare non è della serie N o E, però se fà video con formato mp4 forse si può utilizzare lo stesso, i tuoi video sono in mp4 o 3gp?
Old 12-11-2007, 16:02   #12
bolsena
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Io possiedo un E65 e ho notato che il video acquisito presenta una certa scattosità probabilmente dovuta al fatto che viene ripreso con fps minori di 25. Sarei pertanto molto interessato a testare il programma di Ficofico. Attendo istruzioni.
bolsena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 02:23   #13
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
Il mio programma a mio parere che permette di gestire anche le impostazioni in modo manuale è Xilisoft Video Converter , molto veloce e la qualità è più che buona , almeno per me testato su nokia n73 e soprattutto testato con video sportivi
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 20:02   #14
ficofico
Senior Member

il mio programma fà dell'altro, e specificatamente pensato per migliorare i filmati, non ricomprimerli. Infatti la codifica è più lunga, ma il risultato non paragonabile. Oltretutto è possibile fare un dvd col filmato schiacciando un solo tasto, e anche in questo caso, se si sceglie l'alta qualità, non ci sono rivali, ma non sono io il genio che migliora i filmati, sono gli appassionati che vivono giorno e notte su doom9 che creano filtri per videoclip, io li uso in un programma adatto allo scopo.
Old 13-11-2007, 20:36   #15
il.principino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ficofico Guarda i messaggi
il mio programma fà dell'altro, e specificatamente pensato per migliorare i filmati, non ricomprimerli. Infatti la codifica è più lunga, ma il risultato non paragonabile. Oltretutto è possibile fare un dvd col filmato schiacciando un solo tasto, e anche in questo caso, se si sceglie l'alta qualità, non ci sono rivali, ma non sono io il genio che migliora i filmati, sono gli appassionati che vivono giorno e notte su doom9 che creano filtri per videoclip, io li uso in un programma adatto allo scopo.

quale sarebbe questo programma che fa miracoli ? anche se ne dubito
Old 13-11-2007, 21:15   #16
ficofico
Senior Member

edit

Avevo postato un video però l'ho tolto per motivi di privacy.
Adesso vedo di trovarne un'altro che avevo fatto e lo posto. Cmq possiamo fare una prova, che cellulare hai? metti qui un tuo video e io lo rigenero con il profilo alta qualità.......

Non voglio stare qui a spiegare e postare il programma adesso, perchè cmq, come ho già visto in un'altro forum, star dietro agli utenti cmq mi porterebbe via tempo, e non lo voglio fare prima di sapere se c'è cmq abbastanza gente interessata all'argomento.

Ultima modifica di ficofico : 13-11-2007 alle 21:25.
Old 13-11-2007, 21:53   #17
il.principino
Senior Member

Quote:
edit

Avevo postato un video però l'ho tolto per motivi di privacy.
Adesso vedo di trovarne un'altro che avevo fatto e lo posto. Cmq possiamo fare una prova, che cellulare hai? metti qui un tuo video e io lo rigenero con il profilo alta qualità.......

Non voglio stare qui a spiegare e postare il programma adesso, perchè cmq, come ho già visto in un'altro forum, star dietro agli utenti cmq mi porterebbe via tempo, e non lo voglio fare prima di sapere se c'è cmq abbastanza gente interessata all'argomento.
ma non fare l'egocentrico e dai la possibilità a tutti di provarlo
tutte ste storie , se c'è gente , se c'è quello ....ti gasi con i ringraziamenti ?
ma falla finita
Old 13-11-2007, 22:00   #18
ficofico
Senior Member

Senti principino , da quale pulpito? No... davvero, su un'altro forum sono arrivato a 36 pagine , la gente ne ha usufruito, nel mentre che apportavo modifiche quasi quotidiane, ora è nel dimenticatoio. Se interessa a pochi, mi risparmio anch'io............ mi sono inscritto all'uni e tutto sto tempo non ce l'ho, però se vedo interesse da parte di tanti potrei impegnarmi di più. Davvero, non è per fare il menoso, ma......... preferisco così, poi probabilmente in questi giorni , appena messe a posto alcune cosette, posterò il tutto .

Aspetta un paio di minuti che posto un video fatto da fenomeno83 col suo mitico n95, e rigenerato col programma.
Old 13-11-2007, 22:07   #19
il.principino
Senior Member

Quote:
Senti principino , da quale pulpito? No... davvero, su un'altro forum sono arrivato a 36 pagine , la gente ne ha usufruito, nel mentre che apportavo modifiche quasi quotidiane, ora è nel dimenticatoio. Se interessa a pochi, mi risparmio anch'io............ mi sono inscritto all'uni e tutto sto tempo non ce l'ho, però se vedo interesse da parte di tanti potrei impegnarmi di più. Davvero, non è per fare il menoso, ma......... preferisco così, poi probabilmente in questi giorni , appena messe a posto alcune cosette, posterò il tutto .

Aspetta un paio di minuti che posto un video fatto da fenomeno83 col suo mitico n95, e rigenerato col programma.
allora fagli fare la polvere
fai come ti pare
stammi bene
Old 13-11-2007, 22:08   #20
ficofico
Senior Member

Esempio di video ripreso con un n95 al buio

Cmq se ancora non ho postato, è perchè cmq bisogna fare una guida fatta bene, se non interessa non la faccio tutto qui, per vedere i video consiglio vivamente vlc videolan

edit: A dimenticavo, stammi bene pure tu...

Ultima modifica di ficofico : 14-11-2007 alle 08:02.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian