|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
MIGLIORARE VIDEO CELLULARI
ragazzi,qualke tempo fa si era aperta 1 discussione circa la possibilità di migliorare i video girati con i cellulari..le risposte erano state negative,nel senso ke si poteva migliorare qualcosa con filtri vari ma si otteneva ben poco....si era parlato anke di 1 progetto di 1 azienda americana specializzata in videosorveglianza ke stava sviluppando 1 tecnologia in grado di fare miracoli, "rigenerare" dettagli nei video e trasformarli miracolosamente!ebbene si.il progetto è terminato ed adesso potete anke voi fare i vostri test...
qui c'è il sito..registratevi!potrete uppare i vostri video ke poi vi verranno rilasciati elaborati da motiondsp http://www.fixmymovie.com |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma funziona bene? tu hai provato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
non sapri dirti..io credo ke funzioni bene x i filmati fatti da cellulari ke fanno video di sufficiente/scarsa qualità!ho provato a farlo con 1 video n95 già perfetto ed ovviamente nn ha portato a miglioramenti,anzi....xò credo ke x video di cellulari normali si comporterà ottimamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora diciamo che non funziona............ i video perfetti non li fà neanche la mia nuova videocamera dv 720*576 16:9
I video dell'n95 si possono migliorare, e anche di parecchio,a cominciare dal fatto che i 30 fps nella maggior parte dei casi sono 12-13 al massimo. Non sono male, ma perfetti e quindi non migliorabili mi sembra un pò esagerato.... In molti casi si vedono macroblocchi, che il programma in questione sembrava eliminare efficaciemente, peccato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
fai 1 prova anke te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
i video dei cellulari hanno risoluzione bassa
risoluzione bassa = no dettaglio il dettaglio che non c'è non puoi crearlo, o meglio lo crei artificiosamente ma è un pastrocchio mettetevi l'anima in pace |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
beh provare non fa male....dai demo sembra proprio il contrario
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
i demo non mi fanno vedere dettaglio , ma solo un post pro di un bel filtro di deblocking , nulla +
di quei filtri per avisynth ...ai voglia |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Riprendo questa discussione per dire che dalla nascita di questo thread ad oggi ho lavorato più o meno assiduamente ad un programma che, sfruttando filtri avisynth, riuscisse in modo convincente a migliorare la qualità di ripresa degli ultimi smartphone in commercio, avendo avuto solo nokia ultimamente, mi sono concentrato esclusivamente su questi, creando un programma che ho chiamato "Rigenerator nokia n/e series".
A dispetto di quanto inizialmente pensavo anch'io, i video si possono migliorare in maniera significativa, e le differenze balzano subito all'occhio, tanto che alla fine posso dirmi sorpreso dei risultati ottenuti. Il programma , oltre a migliorare i video con algoritmi e filtri specifici, permette anche di variare i parametri fondamentali, come luminosità, contrasto, il denoiser, lo sharpen, ma è cmq possibile usare il programma avviandolo e premendo un tasto, niente di più. "Rigenerator" è in grado di migliorare in maniera significativa tutti i video ripresi con una cellulare della serie N e della serie E, compresi gli ultimi n95, n95 8giga o e90. Dopo il post processing con rigenerator i video risultano: Più pesanti in megabyte Decisamente più fluidi Molto più definiti e messi a fuoco, e contemporaneamente meno rumorosi Rigenerator è composto di 3 sottosezioni, e in base a quale tasto viene schiacciato, e possibile rigenerare i video per vederli sul computer, oppure sul dvd del salotto, con la possibilità di masterizzare al volo, oppure direttamente sul display del cellulare. RIGENERATOR Ultima modifica di ficofico : 20-11-2007 alle 17:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io sono estremamente interessata.....il mio Nokia 6131 non è che faccia dei gran filmati e ad alcuni tengo particolarmente quindi se fosse possibile ci terrei a migliorarli.
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
il tuo cellulare non è della serie N o E, però se fà video con formato mp4 forse si può utilizzare lo stesso, i tuoi video sono in mp4 o 3gp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io possiedo un E65 e ho notato che il video acquisito presenta una certa scattosità probabilmente dovuta al fatto che viene ripreso con fps minori di 25. Sarei pertanto molto interessato a testare il programma di Ficofico. Attendo istruzioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Il mio programma a mio parere che permette di gestire anche le impostazioni in modo manuale è Xilisoft Video Converter , molto veloce e la qualità è più che buona , almeno per me testato su nokia n73 e soprattutto testato con video sportivi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il mio programma fà dell'altro, e specificatamente pensato per migliorare i filmati, non ricomprimerli. Infatti la codifica è più lunga, ma il risultato non paragonabile. Oltretutto è possibile fare un dvd col filmato schiacciando un solo tasto, e anche in questo caso, se si sceglie l'alta qualità, non ci sono rivali, ma non sono io il genio che migliora i filmati, sono gli appassionati che vivono giorno e notte su doom9 che creano filtri per videoclip, io li uso in un programma adatto allo scopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quale sarebbe questo programma che fa miracoli ? anche se ne dubito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
edit
Avevo postato un video però l'ho tolto per motivi di privacy. Adesso vedo di trovarne un'altro che avevo fatto e lo posto. Cmq possiamo fare una prova, che cellulare hai? metti qui un tuo video e io lo rigenero con il profilo alta qualità....... Non voglio stare qui a spiegare e postare il programma adesso, perchè cmq, come ho già visto in un'altro forum, star dietro agli utenti cmq mi porterebbe via tempo, e non lo voglio fare prima di sapere se c'è cmq abbastanza gente interessata all'argomento. Ultima modifica di ficofico : 13-11-2007 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tutte ste storie , se c'è gente , se c'è quello ....ti gasi con i ringraziamenti ? ma falla finita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Senti principino
![]() ![]() ![]() Aspetta un paio di minuti che posto un video fatto da fenomeno83 col suo mitico n95, e rigenerato col programma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() fai come ti pare stammi bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Esempio di video ripreso con un n95 al buio
Cmq se ancora non ho postato, è perchè cmq bisogna fare una guida fatta bene, se non interessa non la faccio tutto qui, per vedere i video consiglio vivamente vlc videolan edit: A dimenticavo, stammi bene pure tu... Ultima modifica di ficofico : 14-11-2007 alle 07:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.