|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Governo canadese: Nessun impatto negativo del p2p sulle vendite di musica, anzi
Quote:
Secondo voi quanto bisognerà aspettare perché il governo italiano si metta a finanziare studi scientifici SERI invece di fidarsi delle case discografiche? Sì, signor Rutelli, dico a lei.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
Ogni tanto una buona notizia...(ovviamente fal di fuori del nostro paese delle meraviglie...)
PS. la vedo dura che il sig. Rutelli passi di qui...su di un forum...secondo me è troppo impeganto nei suoi "countrisaids, seasaids...ecc..." |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
boh...mi pare strano
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Forse in Canada, qui in italia non mi pare propio che sia cosi..
Anzi, uno che scarica una canzone è ovvio che poi non andrà al negozio per acquistarla, ma d'altra parte con quello che costano i cd.. Quindi in definitiva magari il mercato canadese è veramente cosi, ma almeno in italia mi sembra che emerga esattamente il contrario di quello che emerge dallo studio.. E per favore non buttiamo vi ancora soldi per vedere se il p2p fa bene a male alle case discografiche, ve lo dico io sulla base dell'esperienza, fa male ovvio! |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Esperienza di che?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
anche io ho ricominciato a comprare scoprendo gruppi sconosciuti oppure se mi piace il cd mi compro il dvd del concerto |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ti scarichi il cd di un gruppo sconosciuto magari... ma poi chi si compra il cd originale di qualcosa che ha già scaricato?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Con i casi personali e io "mi pare" ed "è ovvio" non si va da nessuna parte, "nella mia esperienza" difficilmente avrei comprato () e Takk senza conoscere Ágætis Byrjun... ![]() Serve che spieghi dove ho sentito per la prima volta i Dream Theater?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure nn si può parlare di nulla che non sia stato studiato da economisti o laureati? ok tu hai comprato qualche cd.....ma rimane sempre una minima parte di quelli che hai scaricato....credo...
|
|
|
|
|
#11 | |||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 04-11-2007 alle 11:07. |
|||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io tra amici colleghi ecc ecc ho notato un calo enorme nel comprare i cd... poi potrò pure sbaglliarmi ma la vedo così ma non potete pretendere che prenda per dogma uno studio solo percchè fatto da qualche laureato o cosa... può avere la stessa valenza di uno studio fatto dalle case editrici per quanto ne so io
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però rimane il 10% di roba che si scarica consapevolmente perchè si vuole il cd e non si vuole andare a comprarlo
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Io comunque vivendo in provincia di napoli ho conosciuto quasi sempre persone che si rifornivano dai neri di turno |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
dipende dal genere di musica
certo per madonna e lavigne è un danno ma per gruppi progressive e rock alternativo è una manna perche non li avrebbe conosciuti nessuno |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Danneggia i grandi nomi,forse.Per i piccoli è una mega-goduria.Ovvio,se Madonna guadagna 30mln$ e col p2p ne prende 25 allora si mette a piangere.Ma un gruppo che sale le classifiche da fastidio e allora si dice che il p2p danneggia l'industria.. Dà fastidio ai grandi insomma.Salta un po tutto il loro giocattolo:mandare sempre e solo le maggiori hit(che palle)in radio non serve più,in televisione idem,non si è più obbligati a comprare quello che impongono loro.Il giro di soldi che innesca è vorticoso:secondo voi la Apple avrebbe venduto 100mln di iPod senza p2p?Io dico di no,di sicuro non quelli da 30Gb in su..
E i cd/dvd vergini(con tassa annessa)?E gli hard disk?E i masterizzatori?E i vari lettori dvd/divx?ecc ecc. Logico però,che le grandi etichette hanno soldi e potere e si sa come va a finire con queste due cose..
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
poi possono piacere o meno, ma non è questo il punto: il punto è che sono la dimostrazione di quanto il p2p sia un veicolo pubblicitario, visto che la gente vuole sentire i pezzi prima di comprarli. la sua non so.. la mia è un pò dentro l'ambiente della musica Ultima modifica di -kurgan- : 04-11-2007 alle 12:25. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
...se scarico un disco e mi piace, lo compro...perché i bei dischi vanno comprati
...per il resto quei dischi che scarichi e non compri sono quelli dei quali potresti fare tranquillamente a meno...e inoltre scaricare un disco e ascoltarlo prima di comprarlo è utile, almeno non si rischiano di prendere sole (che con i prezzi di oggi sono 20 euro nel cesso....). Non vi preoccupate che se uno fa un disco che merita, vende tanto con o senza p2p |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
la questione sul prezzo dei cd è assurda.
compro un cd a 20 euro, dopo 1 anno lo voglio rivendere immacolato. i negozi specializzati mi danno massimo 6 euro a cd. se dopo 1 anno (quindi a 2 anni dall'uscita sul mercato) vado a ricomprare lo stesso cd, sta ancora a 20 euro, se non è aumentato. i cd che mi interessano li compro su ebay oppure su mailorder all'estero.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.