Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2007, 19:38   #1
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Governo canadese: Nessun impatto negativo del p2p sulle vendite di musica, anzi

Quote:
Earlier today, Industry Canada, a ministry of the federal government, released a surprising study of peer-to-peer file-sharing on the music industry.

The study is called The Impact of Music Downloads and P2P File-Sharing on the Purchase of Music: A Study for Industry Canada, and was written by Birgitte Andersen and Marion Frenz, of the Department of Management at the University of London in England.

Its conclusion: P2P file-sharing does not put downward pressure on purchasing music, as the music industry has insisted for years. In fact, it does just the opposite: It tends to increase music purchasing.

The study said that in Canada, for every 12 P2P downloaded songs, music purchases increased by 0.44 CDs.

That means, the study’s authors say, “downloading the equivalent of approximately one CD increases purchasing by about half of a CD.”
http://www.theglobeandmail.com/servl...20071102184331

Secondo voi quanto bisognerà aspettare perché il governo italiano si metta a finanziare studi scientifici SERI invece di fidarsi delle case discografiche? Sì, signor Rutelli, dico a lei.
Old 03-11-2007, 21:52   #2
-Marziano-
Member

L'Avatar di -Marziano-

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Ogni tanto una buona notizia...(ovviamente fal di fuori del nostro paese delle meraviglie...)

PS. la vedo dura che il sig. Rutelli passi di qui...su di un forum...secondo me è troppo impeganto nei suoi "countrisaids, seasaids...ecc..."
-Marziano- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 00:11   #3
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
boh...mi pare strano
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 01:19   #4
Edo4444
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Forse in Canada, qui in italia non mi pare propio che sia cosi..

Anzi, uno che scarica una canzone è ovvio che poi non andrà al negozio per acquistarla, ma d'altra parte con quello che costano i cd..

Quindi in definitiva magari il mercato canadese è veramente cosi, ma almeno in italia mi sembra che emerga esattamente il contrario di quello che emerge dallo studio..

E per favore non buttiamo vi ancora soldi per vedere se il p2p fa bene a male alle case discografiche, ve lo dico io sulla base dell'esperienza, fa male ovvio!
Edo4444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 04:46   #5
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Edo4444 Guarda i messaggi

Anzi, uno che scarica una canzone è ovvio che poi non andrà al negozio per acquistarla, ma d'altra parte con quello che costano i cd..

Quindi in definitiva magari il mercato canadese è veramente cosi, ma almeno in italia mi sembra che emerga esattamente il contrario di quello che emerge dallo studio..

E per favore non buttiamo vi ancora soldi per vedere se il p2p fa bene a male alle case discografiche, ve lo dico io sulla base dell'esperienza, fa male ovvio!
a me pare invece che in italia sia esattamente la stessa cosa, e lo ripeto pure da sempre. Chi scarica e non compra non comprava neanche prima. Molti gruppi semisconosciuti grazie al p2p riescono a farsi pubblicità e a vendere.. ovviamente NESSUNO comprerebbe mai un album sulla fiducia. D'altra parte l'esempio degli arctic monkeys è sotto gli occhi di tutti.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 08:47   #6
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
...
Esperienza di che?
Old 04-11-2007, 10:48   #7
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
a me pare invece che in italia sia esattamente la stessa cosa, e lo ripeto pure da sempre. Chi scarica e non compra non comprava neanche prima. Molti gruppi semisconosciuti grazie al p2p riescono a farsi pubblicità e a vendere.. ovviamente NESSUNO comprerebbe mai un album sulla fiducia. D'altra parte l'esempio degli arctic monkeys è sotto gli occhi di tutti.
quoto
anche io ho ricominciato a comprare scoprendo gruppi sconosciuti
oppure se mi piace il cd mi compro il dvd del concerto
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 10:50   #8
zuper
Senior Member

Quote:

anche io la vedo così

ok ti scarichi il cd di un gruppo sconosciuto magari...

ma poi chi si compra il cd originale di qualcosa che ha già scaricato?
Old 04-11-2007, 10:58   #9
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Da un lato della bilancia uno studio scientifico finanziato dal governo canadese, firmato da due economisti, dall'altro "Edo4444" su hwupgrade.it: chi scegliere? Beh, mi pare ovvio.

Con i casi personali e io "mi pare" ed "è ovvio" non si va da nessuna parte, "nella mia esperienza" difficilmente avrei comprato () e Takk senza conoscere Ágætis Byrjun...

Serve che spieghi dove ho sentito per la prima volta i Dream Theater?

Old 04-11-2007, 11:03   #10
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Da un lato della bilancia uno studio scientifico finanziato dal governo canadese, firmato da due economisti, dall'altro "Edo4444" su hwupgrade.it: chi scegliere? Beh, mi pare ovvio.

Con i casi personali e io "mi pare" ed "è ovvio" non si va da nessuna parte, "nella mia esperienza" difficilmente avrei comprato () e Takk senza conoscere Ágætis Byrjun...
beh ognuno è libero di postare la propria opinione!!

oppure nn si può parlare di nulla che non sia stato studiato da economisti o laureati?

ok tu hai comprato qualche cd.....ma rimane sempre una minima parte di quelli che hai scaricato....credo...
Old 04-11-2007, 11:04   #11
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
anche io la vedo così

ok ti scarichi il cd di un gruppo sconosciuto magari...

ma poi chi si compra il cd originale di qualcosa che ha già scaricato?
quelli a cui è piaciuto e che possono permetterselo. Gli altri non l'avrebbero preso comunque. Riporto la testimonianza di un utente spagnolo
Quote:
PD: Yesterday I bought the *tolgoilnome* CD... if it were not published in this web I NEVER EVER had bought it ... eh! S-G-A-E sirs, do you have enough neurons in your brain to understand my last sentence? ... I really doubt it ...
E questo dopo appena 2 giorni dalla "pubblicazione" del cd. I binbiminkia che si scaricano l'ultimo cd HIT di turno senza il p2p ne avrebbero fatto probabilmente a meno, ma non penso sarebbe tutti corsi a comprarlo.

Quote:
ma rimane sempre una minima parte di quelli che hai scaricato....credo...
Si ma l'altra parte probabilmente (non conosco l'utente eh) non può permettersela o non la ritiene meritevole, quindi puoi anche scaricarti il mondo ma se non saresti andato a comprare nulla comunque il danno è 0. In realtà si pensa erroneamente che ogni download è una vendita in meno, ma non è vero.

Ultima modifica di Wolfgang Grimmer : 04-11-2007 alle 11:07.
Wolfgang Grimmer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 11:09   #12
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
quelli a cui è piaciuto e che possono permetterselo. Gli altri non l'avrebbero preso comunque. Riporto la testimonianza di un utente spagnolo

E questo dopo appena 2 giorni dalla "pubblicazione" del cd. I binbiminkia che si scaricano l'ultimo cd HIT di turno senza il p2p ne avrebbero fatto probabilmente a meno, ma non penso sarebbe tutti corsi a comprarlo.
ognuno la pensa come vuole...ed è libero di parlare delle proprie esperienze personali....

io tra amici colleghi ecc ecc ho notato un calo enorme nel comprare i cd...

poi potrò pure sbaglliarmi ma la vedo così

ma non potete pretendere che prenda per dogma uno studio solo percchè fatto da qualche laureato o cosa...

può avere la stessa valenza di uno studio fatto dalle case editrici per quanto ne so io
Old 04-11-2007, 11:11   #13
zuper
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi

Si ma l'altra parte probabilmente (non conosco l'utente eh) non può permettersela o non la ritiene meritevole, quindi puoi anche scaricarti il mondo ma se non saresti andato a comprare nulla comunque il danno è 0. In realtà si pensa erroneamente che ogni download è una vendita in meno, ma non è vero.
ma è chiaro che il 90% sia download tanto per usare la banda...

però rimane il 10% di roba che si scarica consapevolmente perchè si vuole il cd e non si vuole andare a comprarlo e magari poi solo l'1% si compra effettivamente
Old 04-11-2007, 11:14   #14
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
ognuno la pensa come vuole...ed è libero di parlare delle proprie esperienze personali....

io tra amici colleghi ecc ecc ho notato un calo enorme nel comprare i cd...

poi potrò pure sbaglliarmi ma la vedo così

ma non potete pretendere che prenda per dogma uno studio solo percchè fatto da qualche laureato o cosa...

può avere la stessa valenza di uno studio fatto dalle case editrici per quanto ne so io
In quel caso ci sarebbe conflitto di interessi però
Io comunque vivendo in provincia di napoli ho conosciuto quasi sempre persone che si rifornivano dai neri di turno
Old 04-11-2007, 11:15   #15
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
dipende dal genere di musica
certo per madonna e lavigne è un danno
ma per gruppi progressive e rock alternativo è una manna perche non li avrebbe conosciuti nessuno
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:01   #16
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Danneggia i grandi nomi,forse.Per i piccoli è una mega-goduria.Ovvio,se Madonna guadagna 30mln$ e col p2p ne prende 25 allora si mette a piangere.Ma un gruppo che sale le classifiche da fastidio e allora si dice che il p2p danneggia l'industria.. Dà fastidio ai grandi insomma.Salta un po tutto il loro giocattolo:mandare sempre e solo le maggiori hit(che palle)in radio non serve più,in televisione idem,non si è più obbligati a comprare quello che impongono loro.Il giro di soldi che innesca è vorticoso:secondo voi la Apple avrebbe venduto 100mln di iPod senza p2p?Io dico di no,di sicuro non quelli da 30Gb in su..
E i cd/dvd vergini(con tassa annessa)?E gli hard disk?E i masterizzatori?E i vari lettori dvd/divx?ecc ecc.
Logico però,che le grandi etichette hanno soldi e potere e si sa come va a finire con queste due cose..
Old 04-11-2007, 12:22   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
D'altra parte l'esempio degli arctic monkeys è sotto gli occhi di tutti.
magari mi spiego un pò meglio per chi non li conosce. Erano un gruppo di ragazzini inglesi che non aveva uno straccio di contratto e di pubblico, hanno avuto un successo enorme con myspace prima, con il suo passaparola e con il p2p poi.. quindi tutto pubblico che ascoltava gratis i loro pezzi. Hanno quindi preso senza "spinte dall'alto" un contratto e quindi venduto valanghe di cd una volta che sono stati stampati, finendo prima in testa alle classifiche inglesi e poi a quelle mondiali.
poi possono piacere o meno, ma non è questo il punto: il punto è che sono la dimostrazione di quanto il p2p sia un veicolo pubblicitario, visto che la gente vuole sentire i pezzi prima di comprarli.

Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Esperienza di che?
la sua non so.. la mia è un pò dentro l'ambiente della musica

Ultima modifica di -kurgan- : 04-11-2007 alle 12:25.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:45   #18
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...se scarico un disco e mi piace, lo compro...perché i bei dischi vanno comprati

...per il resto quei dischi che scarichi e non compri sono quelli dei quali potresti fare tranquillamente a meno...e inoltre scaricare un disco e ascoltarlo prima di comprarlo è utile, almeno non si rischiano di prendere sole (che con i prezzi di oggi sono 20 euro nel cesso....). Non vi preoccupate che se uno fa un disco che merita, vende tanto con o senza p2p
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:59   #19
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
... ma non di spacciarle per statistiche.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 13:16   #20
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
la questione sul prezzo dei cd è assurda.

compro un cd a 20 euro, dopo 1 anno lo voglio rivendere immacolato. i negozi specializzati mi danno massimo 6 euro a cd. se dopo 1 anno (quindi a 2 anni dall'uscita sul mercato) vado a ricomprare lo stesso cd, sta ancora a 20 euro, se non è aumentato.

i cd che mi interessano li compro su ebay oppure su mailorder all'estero.

Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
Il governo prepara un nuovo Bonus Bollet...
Amazon versa 500 milioni al Fisco italia...
50 regali sotto i 50€: le migliori idee ...
Samsung cambia idea: il Galaxy S26 Ultra...
Componenti in forte ribasso: le offerte ...
La wallbox 22 kW che costa meno di una f...
Stai per viaggiare negli USA? Potresti d...
Il futuro Google Pixel 10a potrebbe esse...
Il remake di Assassin's Creed IV ha un n...
Kindle e Kindle Paperwhite sono in scont...
Dreame L40 Ultra AE torna a soli 479€ su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ESA: budget di 22,32 miliardi di euro pe...
Il rover Yutu-2 della missione cinese Ch...
Le pubblicità del frigorifero man...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP