|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problemone X800GTO Shutdown del pc quando entra in accelerazione
Prima di tutto ciao a tutti, seguo il forum ma non sono solito a scrivere
![]() questa volta mi tocca chiedere un consulto in quanto la x800gto ha pensato bene di darmi un problema incomprensibile (e ne ho visti tanti...) cercando di essere il piu chiaro possibile... :P da 3 giorni si presenta questo tipo di problema: principalmente quando entra in accelerazione (3dmark/bench di atitool/giochi stile WoW) e saltuariamente anche su windozz il pc si spegne completamente (non è che frizza o riavvia proprio si spegne) perchè scrivo qua su schede video? perchè probabilmente è quella (oppure è qualche incompatibilità video/mobo anche se insieme sono andate bene fino ad ora) ma il problema se è lei non capisco quale sia... Prove effettuate finora: premetto che ho fatto le stesse cose senza format, dopodichè ho formattato e ritentato: la scheda non è overcloccata temperature 40° idle e 70° sotto stress Installati cata 7.10 disinstallati con driver cleaner e provati i 7.5 disinstallati con DC e tentato con gli Omega stress test sulle ram (2*geil 1gb tentate a banco singolo, in dual channel e in single channel) e risultano stabili controllati i voltaggi di 2 alimentatori (un enermax da 480 e un alimentatore cazzuto ridondato da server) nessun crollo di tensione, sganciata anche ogni periferica tranne 1 disco e la video per vedere che non fosse quello che non ce la faceva testato il pc con video nforce integrata e risulta stabile stress test sulla cpu e risulta stabile flashato il bios della video con uno identico provato a sbloccare correggendo sull'hex tutte e 16 le pipeline (le avevo tentate tutte ho provato anche quella ![]() a volte risulta stabile in overclock (ovvero quando non salta tutto appena accendo lo scan artifact di ati tool tirando su il clock non salta, tirandolo su di piu ovviamente entra il vpu recover resetta il clock default e torna normale ma non si spegne al massimo piccolo freeze). ora: secondo voi è da buttare la video/può essere la mobo/sono i catalyst (io li escluderei) anche perchè se è la video la dovrei cambiare e stando alle ultime notizie in campo geforce è il momento peggiore ![]() grazie a tutti e ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.