| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  05-11-2007, 22:30 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: Avellino 
				 | 

Jvc GR-D239 con firewire ed editing video con videocamere dvd

Ciao, vorrei farvi due domande: 1) ho una videocamera Jvc GR-D239 con miniDV la quale è stata riconosciuta da Windows Xp (tramite firewire) soltanto poche volte dopodicchè nulla; l' ho portata al centro assistenza autorizzato e mi hanno fatto spendere la bellezza di 95 € perchè mi hanno detto che è stato necessario cambiare la scheda madre a causa della rottura del processore dovuta al collegamento con il pc. Loro affermano che la mia JVC per non subire danni deve essere collegata al pc in questo modo: accendere il pc, collegare la videocamera alla porta firewire e poi accendere la videocamera. E' possibile tutto questo? 2) Mio zio ha acquistato una videocamera Sony con dvd e vorrei capire se per montare i video con programmi come Studio 11 e Adobe Premiere CS3 bisogna solo convertire i file dvd in mpeg (o formati simili) ed il gioco è fatto. Grazie. 
				__________________ Il mio blog è a questo indirizzo http://fiorenzomang.spaces.live.com[/color][/color] | 
|   |   | 
|  06-11-2007, 14:48 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2007 Città: venezia 
				 | 
		non devi convertire niente, acquisisci il filmato del dvd da 8 mm (quello registrato dalla telecamera) con pinnacle ti fai le modifiche necessarie, titoli , transizioni, musica, e poi crei il dvd

__________________ non tutto ma un pò di tutto | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.