Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2007, 01:28   #1
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
Per chi è passato a vista

Salve a tutti

questa discussione è rvolta a chi di voi è passato da xp a vista, preferibilmente su di un portatile abbastanza potente!!!

Come vi siete trovati??

soprattutto come vi siete trovati nel dover affrontare

- giochi
- video editing
- audio editing
- funzionamento periferiche (rispetto a driver xp)
- navigazione internet
- riscaldamento laptop

spero rispondiate in tanti

grazie
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 12:36   #2
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
Ciao,
-riguardo alla compatibilità dei giochi non posso darti una mano xke non gioco.
-pinnacle studio 11 sembra creare dei problemini al computer, tipo molti non riescono piu a fare l'aggiornamento dell'indice delle prestazioni ma su vista è stato inserito un Movie Maker abbastanza buono con DVD Maker, quindi con esportazione in file .vob su dvd del filmato.
-le periferiche sono funzionanti, e per quelle senza driver per vista, mi vanno anche con quelli di xp.
-internet va come xp
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 16:22   #3
Fabiorayden
Member
 
L'Avatar di Fabiorayden
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
Salve a tutti

questa discussione è rvolta a chi di voi è passato da xp a vista, preferibilmente su di un portatile abbastanza potente!!!

Come vi siete trovati??

soprattutto come vi siete trovati nel dover affrontare

- giochi
- video editing
- audio editing
- funzionamento periferiche (rispetto a driver xp)
- navigazione internet
- riscaldamento laptop

spero rispondiate in tanti

grazie
Per quanto riguarda i giochi e l'editing non ho problemi, però XP utilizzava meno ram (con Vista supero facilmente 1,1 gb di memoria utilizzata).
Però i giochi che utilizzo non richiedono grosse capacità di calcolo.

Navigando su internet non ho riscontrato differenze.

I veri tasti dolendi, a mio avviso, sono il collegamento lan (lo scambio dei file è molto più lento) e qualche grattacapo con i driver.

Altre cose, di cui però tengo poco conto, è che Vista viene avviato più velocemente ma, forse è una mia impressione, ci mette un po' di più a riavviarsi e spegnersi.

Non ho trovato differenze per quanto riguarda il riscaldamento del portatile.
__________________
Toshiba Satellite A100-926: Intel Core 2 Duo T7200, 2 GB ram ddr2, ATI MOBILITY RADEON X1600 512 MB Hypermemory (256 MB+256 MB)
Fabiorayden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 17:57   #4
SodoMyzer
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 76
Ciao!!!
premetto che ho un Dell Inspiron 1720 con doppio sistema Vista/ Xp

-finora ho lasciato i giochi ad una partizione di xp proprio per non aver problemi...però per il momento ho provato ad installare Bioshock e non so perchè nun funge...sarà un problema di driver Nvidia per notebook Dell che ancora non avranno sviluppato quelli della Dell, in quanto i nuovi forceware supportano le directx 10 ed io le ho installate, oppure un problema dovuto al nocd fixed exe...non ho ancora risolto ma cmq sotto xp funziona alla grande, anche se per Xp ancora non hanno sviluppato le directx10.
-video editing ancora no ci provo anche perchè finora al di fuori di Windows Media Player non ho ancora trovato un altro player funzionante sotto Vista...ho avuto anche problemi con i codecs in quanto gli mkv non mi andavano proprio..anzi per la disperazione ho usato i VistaCodecsPack scaricati da questo sito, perchè quelli che uso per xp non andavano bene, ed io non ho mai usato pacchetti di codec all-in-one
...ho ancora dei problemi con dei filmati con doppio audio ..entrambe i canali audio vengono eseguiti conemporaneamente e con windows media player , dato che non l'ho mai usato più di tanto, non so come risolvere la cosa...
-Audio editing per il momento ho provato Audacity 1.2.6 e più di questo non ho mai editato
- funzionamento periferiche qui c'è il macello!!!
Il mio caso forse è particolare perchè , se vogliamo, ho tutto l'hardware nuovo per Vista ,e sono sorti dei problemi proprio con Xp paradossalmente
1-per installare xp ho dovuto ricreare il cd di installazione con Nlite integrando i driver SATA per l'hd
2nel caso della periferica Bluetooth per esempio, installando Xp essa non risultava nelle periferiche, ho dovuto fare un downgrade con un firmware particolare
3la scheda video è una poesia ma qui sorgono i problemi piu grandi...
essa è una nvidia geforce 8600M gs...supporta i primi directx10 ma essi esistono SOLO per Vista...però come da primo punto su alcune cose Vista da problemi...con Vista e directx10 , Bioshock non parte, ripeto o per i driver della Dell non aggiornati ancora o per il nocd fixed exe
Inoltre Dell non prevede di sviluppare driver per Xp...allora ho dovuto trovare dei driver moddati, mi sembra proprio da questo sito.
4 Se imposto da Vista l'opzione Prestazioni Elevate per la batteria, poi essa rimane non modificabile da sotto Xp...questo forse per il controllo diretto o prioritario di Vista; ciò con qualsiasi opzione metto.
5La scheda di rete wireless sotto vista, una volta settati i range di ip utilizzabili va una bomba, si connette prima che finisca di caricare all'avvio tutte le cose.Però sotto xp mi da problemi la connessione dell'ufficio.

- navigazione internet tutto regolare
- riscaldamento laptop sarà che questa Nvidia ha le opzioni Powermizer, ma il notebook si riscalda pochissimo, però quando gioco la temperatura si innalza parecchio, rimanendo però al di sotto della norma a parità di condizioni

Vista è ancora un pochino immaturo ma già ha le potenzialità di un ottimo sistema...rimane solo qualche problema che con gli aggiornamenti e l'adattamento di diversi software andranno man mano a scemare.
SodoMyzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:55   #5
Wolfenstein
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 1954
quindi vi sembra migliore il vista come sistema per i vostri gusti?
Wolfenstein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 04:14   #6
GhiaccioNero
Senior Member
 
L'Avatar di GhiaccioNero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 2627
Quote:
Originariamente inviato da Wolfenstein Guarda i messaggi
quindi vi sembra migliore il vista come sistema per i vostri gusti?
A parer mio si, poi con l'uscita del SP1 non ci saranno dubbi in merito.
__________________
Think Different
GhiaccioNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:35   #7
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
- giochi: tutto ok... prestazione pressochè identiche a xp... tranne l'open gl che perde qualcosa (parlo dei giochi con motore grafico quake3)
- video editing: boh... al massimo faccio conversioni video...
- audio editing: boh
- funzionamento periferiche (rispetto a driver xp): identico se non addirittura piu' chiaro (nel senso che ti dice cosa sta succedendo e quasi sempre trova lui un driver da winupdate (anche x una vecchissima webcam senza marca))
- navigazione internet: uso firefox e va esattamente come con xp (bisogna smanettare un po' per installare flash alla perfezione in modo che venga visto da firefox explorer msn ecc)
- riscaldamento laptop: niente di rilevante...
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 14:14   #8
zighibu
Member
 
L'Avatar di zighibu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: grotte di nerone
Messaggi: 149
Video editing con pinnacle studio 11 va da Dio,
periferiche OK (videocamera, router, stamp., fotocamera ecc..),
riscaldamento nella norma come XP,
navigazione no problem.
Ciao.
__________________
Paveant Turbinem Hostes
zighibu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v