|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cagliari
|
Versione WIN XP per dual core
Volevo sapere che versioni di Windows Xp SP2 supportano i dual core, perchè la versione da me posseduta, durante l'installazione, afferma di supportare solo i single core (se non ricordo male).
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
La versione home supporta al max una cpu, la pro invece due. Si parla di cpu fisiche, entrambe le versioni supportano almeno il dual core
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esistono delle patch per migliorare le prestazioni con i dual? Grazie Ultima modifica di robe64 : 31-10-2007 alle 21:07. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Esiste una patch della amd,il dual core optimizer,ma crea più casini che vantaggi,il mio consiglio è di lasciare perdere patch e optimizer,xp va benissimo anche da solo con il sp2.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non centra proprio la versione di Xp, con i dual core. studiate un pò di elettronica, visto che la usate tutti i giorni, e studiate un pò di informatica, visto che la usate tutti i giorni ^^
se il codice di un programma/sistema operativo è stato creato e testato con processori a core singolo, il processore a doppio core si adatta, magari qualche operazione multipla la fa sfruttando i 2 core, ma per la maggior parte ne funziona solo uno. a poco valgono le patch... servirebbe una riscrittura in assembler dell'intero sistema. che poi l'hardware si adatta (dividendo la coda, magari) è un'altra cosa.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S.: il forum dovrebbe essere usato per aiutare ed essere aiutati ..... non come valvola di sfogo per una giornata andata male |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.