Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-10-2007, 16:57   #1
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Meglio HP W2207 o Samsung 226BW-2232BW?

Quali sono i principali pregi e difetti di entrambi?

Quale comprereste voi?
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 27-10-2007, 17:01   #2
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Quali sono i principali pregi e difetti di entrambi?

Quale comprereste voi?
Togli il 226bw (vedi questione pannelli sul 3d ufficiale).
Gli altri due sono buoni entrambi. Il primo è lucido l'altro è opaco. La scelta dipende dai tuoi gusti. A me non piacciono gli schermi glare perchè secondo me hanno colori troppo brillanti e anche a causa dei riflessi che possono dare.Ciao.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline  
Old 27-10-2007, 17:07   #3
Senior Member

Già.. ma i glare sono sconsigliati anche se la fonte luminosa è sopra, o solo se è dietro?

Per quanto riguarda 'affaticamento delgio occhi con i glare.. è molto piu forte rispetto agli opachi?
Old 27-10-2007, 18:06   #4
Amnesiaco
Member

L'Avatar di Amnesiaco

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Già.. ma i glare sono sconsigliati anche se la fonte luminosa è sopra, o solo se è dietro?

Per quanto riguarda 'affaticamento delgio occhi con i glare.. è molto piu forte rispetto agli opachi?
Dovresti provare.. penso sia una cosa piuttosto soggettiva. Tanti dicono che si affaticano di più gli occhi e che ogni luce può dar fastidio, altri lo trovano migliore.
Case: Cooler Master CM690 ~ Ali: Cooler Master Silent Pro 700w ~ Cpu: Intel Core 2 Quad Q9550 (12M Cache, 2.83 GHz, 1333 MHz FSB) ~ Motherboard: Asus P5L-E ~ Ram: 2x2GB DDR2 PC800 Kingston ~ Scheda Video: ATI HD4870 1GB ~ Hard Disk 1: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 2: Seagate 500gb Sata ~ Hard Disk 3: Maxtor 160gb in box esterno usb ~ Hard Disk 4: Touro Mobile 2TB ~ Unità Ottica 1: DVD-RW Lightscribe LG GH22LS30 ~ O.S.: Windows 10 ~ Monitor: LG L246WH 24" ~ Sistema Audio: Logitech Z-4 (2.1)
Amnesiaco è offline  
Old 27-10-2007, 18:11   #5
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
ma il problema luminosità non uniforme degli lcd (leggasi zone vicino alla cornice più luminose) c'è ancora sui moderni monitor lcd?
sia per i lucidi che gli "opachi" o è più evidente per i glare?
Old 27-10-2007, 18:34   #6
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
La luminosità non uniforme è ancora presente negli LCD. Io ho frequentato sia il thread del w2207 (che poi ho giudicato come migliore) che quello del 226bw (il 2232 non c'era ancora), e poi anche del 2232bw, dopo l'acquisto del mio e vi posso dire che negli HP (tutti) è minima, o nulla, mentre nel Samsung è molto marcata in alcuni pezzi e meno in altri. Infatti si pensa che anche il 2232bw abbia il problema dei pannelli, cioè vi può capitare uno schermo buono come uno sfigato (cosa già presente nel 226bw).
Non c'è modo di scoprire se si possiede un pannello buono o uno meno valido, bisogna solo provarlo e vedere come va.

Io sono un felice possessore di w2207, e ti dico che l'ho usato con una fonte luminosa dietro e si notava un pochino, mentre ora sono in sala con il lampadario acceso e lo schermo sopra al tavolo esattamente sotto al lampadario e ho 0 riflessi, e con 0 intendo che anche a monitor spento non c'è nessun riflesso del lampadario sul monitor

Se mi posso permettere di dirlo ti consiglio il w2207 se userai lo schermo per film (dove alcuni arrivano a dire che il Samsung è disastroso) o per i giochi, mentre ti consiglio di prendere il 2232bw se fai ritocco fotografico o scrivi/leggi molto o usi Office e simili (dopo alcune ore l'HP può diventare stancante a parer mio).
Il 226bw non è più neanche da prendere in considerazione.

Ho cercato di darti questi consigli senza "parteggiare" troppo per un monitor rispetto a un altro. Ovviamente ti ho dato più informazioni sull'HP (e se ne vuoi altre chiedi pure) perche io lo possiedo e quindi ti posso esprimere le mie opinioni personali, ma ciò non significa che il Samsung non è al livello dell'HP!

Ultima modifica di pgp : 27-10-2007 alle 18:49.
pgp è offline  
Old 27-10-2007, 18:58   #7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
La luminosità non uniforme è ancora presente negli LCD. Io ho frequentato sia il thread del w2207 (che poi ho giudicato come migliore) che quello del 226bw (il 2232 non c'era ancora), e poi anche del 2232bw, dopo l'acquisto del mio e vi posso dire che negli HP (tutti) è minima, o nulla, mentre nel Samsung è molto marcata in alcuni pezzi e meno in altri. Infatti si pensa che anche il 2232bw abbia il problema dei pannelli, cioè vi può capitare uno schermo buono come uno sfigato (cosa già presente nel 226bw).
Non c'è modo di scoprire se si possiede un pannello buono o uno meno valido, bisogna solo provarlo e vedere come va.

Io sono un felice possessore di w2207, e ti dico che l'ho usato con una fonte luminosa dietro e si notava un pochino, mentre ora sono in sala con il lampadario acceso e lo schermo sopra al tavolo esattamente sotto al lampadario e ho 0 riflessi, e con 0 intendo che anche a monitor spento non c'è nessun riflesso del lampadario sul monitor

Se mi posso permettere di dirlo ti consiglio il w2207 se userai lo schermo per film (dove alcuni arrivano a dire che il Samsung è disastroso) o per i giochi, mentre ti consiglio di prendere il 2232bw se fai ritocco fotografico o scrivi/leggi molto o usi Office e simili (dopo alcune ore l'HP può diventare stancante a parer mio).

Ho cercato di darti questi consigli senza "parteggiare" troppo per un monitor rispetto a un altro. Ovviamente ti ho dato più informazioni sull'HP (e se ne vuoi altre chiedi pure) perche io lo possiedo e quindi ti posso esprimere le mie opinioni personali, ma ciò non significa che il Samsung non è al livello dell'HP!
Grazie dei consigli!!

Cmq confermi che dopo alcune ore stanca un po? io ci starei parecchio.. e ora ho un samsung 710n.. di scie ne dovrei vedere di più o di meno?
Old 27-10-2007, 19:01   #8
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Grazie dei consigli!!

Cmq confermi che dopo alcune ore stanca un po? io ci starei parecchio.. e ora ho un samsung 710n.. di scie ne dovrei vedere di più o di meno?
Non conosco il tuo Samsung, quindi non posso fare paragoni. Ti dirò che quando mi stancavo era un periodo in cui stavo 13 ore al giorno davanti a pagine di Word
Old 27-10-2007, 19:05   #9
Senior Member

Ah beh.. allora dubito sia un problema di schermo glare o non glare

Per quanto riguarda lo scaling?

Come va l'interpolazione a risoluzioni minori?

(Con una 8600 gt mi sa che sarà dura giocare a 1680x1050) ..
Old 27-10-2007, 19:38   #10
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
(Con una 8600 gt mi sa che sarà dura giocare a 1680x1050) ..
A 1680x1050 ci gioco io con la mia X 1950Pro 512mb a Colin Dirt.
Ma per alzare un po' (al max) i dettagli devo giocare a 1280x800 e la differenza quasi non la noto.

Una cosa negativa dell'HP è che i filmati in alta definizione si possono vedere solo in 720p, mentre col Samsung di possono vedere i film in 1080p (che ovviamente verranno invece visualizzati in 1680x1050)

Ultima modifica di pgp : 27-10-2007 alle 19:42.
pgp è offline  
Old 27-10-2007, 20:18   #11
Senior Member

mah.. questo è un po da vedere.. perchè se la risoluzione è a 1050 non capisco come sia possibile vedere i filmati a 1080.. mi puzza un po sta cosa..
Old 27-10-2007, 20:23   #12
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
infatti questa cosa non la capisco neanche io, e se fosse vero chi come me ci vorra vedere anche film in alta qualità dovrebbe senza dubbio prendere il samnsung..

pgp hai qualche link o ci dai qualche spiegazione al riguardo?

thanks!
Old 27-10-2007, 20:49   #13
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Anch'io non ne so molto, ma so solo che il Samsung fa l'upscaling e l'hp no, cioè se all'hp fai visualizzare un filmato di risoluzione maggiore a 1680x1050 ti dice che non può visualizzare nulla perchè la risoluzione non è supportata, mentre il samsung prova a visualizzarla lo stesso (come può ).
Insomma se lo si deve attaccare a una PS3 o a un lettore Blu-Ray solo il Samsung può visualizzare i film/giochi in 1080p, mentre invece se lo si usa come schermo per pc questa cosa può essere fatta anche dall'hp perchè in realtà è mediaplayer che ridimensiona l'immagine

Ultima modifica di pgp : 27-10-2007 alle 20:53.
pgp è offline  
Old 28-10-2007, 01:15   #14
Senior Member

Mah.. il discorso è semplice.. i formati digitali full hd possono essere supportati solo da una risoluzione di 1920x1080, quindi solo i 24" sono in grado di suportarla.. i 22" possono supportare al max la 1280x720.. il supporto con upscaling mi lascia piuttosto scettico.. in realtà è impossibile supportare risoluzioni che sono fisicamente impossibili per numero di pixel..
Old 28-10-2007, 07:02   #15
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Mah.. il discorso è semplice.. i formati digitali full hd possono essere supportati solo da una risoluzione di 1920x1080, quindi solo i 24" sono in grado di suportarla.. i 22" possono supportare al max la 1280x720.. il supporto con upscaling mi lascia piuttosto scettico.. in realtà è impossibile supportare risoluzioni che sono fisicamente impossibili per numero di pixel..
Mi sa che alla fine la differenza è che con l'HP devi vedere i film in HD a 1280x720, e col samsung puoi sfruttare tutta (o quasi) la sua risoluzione vedendo i film a 1680x945 (la ris. massima in formato 16/9)
Old 28-10-2007, 08:18   #16
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Se mi posso permettere di dirlo ti consiglio il w2207 se userai lo schermo per film (dove alcuni arrivano a dire che il Samsung è disastroso)...
Questa affermazione è semplicemente falsa oppure hai visto un 226 con pannello farlocco.Con sorgente HD il 226 è sensazionale mentre con DVD a risoluzione standard (520 linee) il 226 è semplicemente un monitor impietoso, il che, almeno per me, non è un difetto, anzi.
Il Sam fa il suo dovere e lo fa, direi, troppo bene, presentando ogni minimo difetto di compressione del materiale che gli si passa (anche una rece americana ha notato questo fatto).
E' solo una mia sensazione (quindi vale pochino) ma credo che ciò sia una conseguenza del tempo di reazione del pannello.

Quote:
E' bello leggere valutazioni così moderate ed equilibrate che riflettono l'apertura mentale di... un integralista islamico.

Quote:
Ho cercato di darti questi consigli senza "parteggiare" troppo per un monitor rispetto a un altro.
Certo, come no...se non fosse per il fatto che il 226 ce l'ho e so di cosa parlo a quest'ora ero corso a comprarmi un tir di 2207.

Quote:
ma ciò non significa che il Samsung non è al livello dell'HP!
ma ceeeeeeeeerrrrrrrtoooooooo !!!! E' esattamente quello che un lettore penserebbe leggendo il tuo post.....

Ovviamente non ce l'ho con te nè mi importa più di tanto che la gente si convinca che ciò che compra è il meglio, però in un luogo pubblico come un forum la mia opinione e che si debba essere sempre obiettivi. Tutto qua.

P.S.:Chiaramente la questione dei pannelli del Samsung è uno scandalo assoluto che meriterebbe una risonanza ben più vasta di quella che ha già avuto.
Entangled è offline  
Old 28-10-2007, 08:30   #17
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
Questa affermazione è semplicemente falsa oppure hai visto un 226 con pannello farlocco.Con sorgente HD il 226 è sensazionale mentre con DVD a risoluzione standard (520 linee) il 226 è semplicemente un monitor impietoso, il che, almeno per me, non è un difetto, anzi.
Il Sam fa il suo dovere e lo fa, direi, troppo bene, presentando ogni minimo difetto di compressione del materiale che gli si passa (anche una rece americana ha notato questo fatto).
E' solo una mia sensazione (quindi vale pochino) ma credo che ciò sia una conseguenza del tempo di reazione del pannello.

E' bello leggere valutazioni così moderate ed equilibrate che riflettono l'apertura mentale di... un integralista islamico.

Certo, come no...se non fosse per il fatto che il 226 ce l'ho e so di cosa parlo a quest'ora ero corso a comprarmi un tir di 2207.

ma ceeeeeeeeerrrrrrrtoooooooo !!!! E' esattamente quello che un lettore penserebbe leggendo il tuo post.....

Ovviamente non ce l'ho con te nè mi importa più di tanto che la gente si convinca che ciò che compra è il meglio, però in un luogo pubblico come un forum la mia opinione e che si debba essere sempre obiettivi. Tutto qua.

P.S.:Chiaramente la questione dei pannelli del Samsung è uno scandalo assoluto che meriterebbe una risonanza ben più vasta di quella che ha già avuto.

thegladiator è offline  
Old 28-10-2007, 08:35   #18
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

1) In 2 mi hanno detto che il Samsung non va bene per i film: uno sul forum e un mio amico (di cui ho visto il monitor), perchè dicevano entrambi che il backlight era troppo elevato e che nei film con scene buie non ci si capisce niente.

2) E' ovvio che se c'è il 2232bw in 226bw non sia da prendere in considerazione, ora la sfida è tra w2207 e 2232bw, che è l'erede del 226bw.
Spiegami il motivo che dovrebbe spingere qualcuno a prendere un monitor vecchio quando la nuova versione è già uscita

3)Do maggiori informazioni sull'HP perchè lo uso tutti i giorni!

4)Il Samsung (parlo del 2232bw) è al livello dell'HP, dipende però per cosa è usato.

Anche tu, hai un istinto naturale che ti porta a scatenare flames ogni volta che posti, però

Ultima modifica di pgp : 28-10-2007 alle 08:38.
pgp è offline  
Old 28-10-2007, 08:41   #19
Senior Member

Dai su.. cerchiamo di fare semplicemente delle valutazioni pacate sui difetti e sui pregi.. non alziamo i toni.. in fondo sono entrambi 2 buoni monitor, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti..
Old 28-10-2007, 08:45   #20
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Dai su.. cerchiamo di fare semplicemente delle valutazioni pacate sui difetti e sui pregi.. non alziamo i toni.. in fondo sono entrambi 2 buoni monitor, ognuno con i suoi pregi e i suoi difetti..

Appunto....2 buoni monitor: il w2207 e il 2232BW.
Il 226BW non è un monitor, è una lotteria con ormai il 100% delle probabilità di perdere...
thegladiator è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Supercar da record con 4 motori elettric...
La friggitrice ad aria Cecofry Full Inox...
VMware Cloud Fundation 9: IA privata e u...
Dopo 27 anni, un brano 'dimenticato' dei...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian