|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
problemi con verifica disco
ciao a tutti, ho provato per caso a fare la verifica disco con l'utility e, alla fine della procedura è venuto questo messaggio di errore:
![]() il log invece dice queste cose: ![]() e il bottone "ripara" non è cliccabile, io non ci capisco assolutamente nulla di queste cose..ma non credo sia un bene che mi dice che il volume è da riparare.. ho tiger e la macchina è l'iMac della firma. grazie a chi vorrà aiutarmi..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
fai partire tiger da dvd, premendo alt e scegliendo il dvd. ignora la procedura d'installazione ma in nella barra in alto vai su utility disco e ripara da li'
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie, domani dovrei avere tempo e provare, mi potresti descrivere meglio l'operazione? cosa intendi per far partire tiger da dvd? e in che senso premo alt e scelgo il dvd?
grazie mille e perdona la mia totale ignoranza..
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Nel senso che devi inserire il dvd di installazione, riavviare, premere alt e quando vedi la schermata dove puoi scegliere sa fare boot da hd o dvd scegli dvd. Scegli la lingua e invece di far partire l'installazione del sis op vai nel menu utility e scegli quella per riparare il disco. Essendo il disco con gli errori di avvio non può essere riparato se è in uso. Avviando da dvd ovvi al problema e riesci a ripararlo.
Ciaaaaao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
perfetto, risolto, grazie mille a entrambi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.