Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-10-2007, 18:22   #1
mauricio shogun
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quale tv consigliate per le nuove console?

Siccome sono molto indeciso, vorrei sapere da voi, quale tv (LCD o Plasma) consigliate, considerando che avrei intenzione tra non molto di agganciarci una console di next generation. Ho visto un samsung di cui non conosco il modello Lcd A 32" A 100 mhz che è qualcosa di veramente bello. Credo che l'acquisto sarà dato in buona parte dal fattore fluidità, o tempo di risposta. Poi non saprei, quali tv mi consigliate considerando che vorrei prendere un tv non più grosso dei 32", a 100 mhz, che supporti le console di next generation (a proposito quale differenza c'è tra HD e Full HD?

P.s. cosa importantissima: budget disponibile: 800-900 euro massimo.
mauricio shogun è offline  
Old 26-10-2007, 18:44   #2
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da mauricio shogun Guarda i messaggi
Siccome sono molto indeciso, vorrei sapere da voi, quale tv (LCD o Plasma) consigliate, considerando che avrei intenzione tra non molto di agganciarci una console di next generation. Ho visto un samsung di cui non conosco il modello Lcd A 32" A 100 mhz che è qualcosa di veramente bello. Credo che l'acquisto sarà dato in buona parte dal fattore fluidità, o tempo di risposta. Poi non saprei, quali tv mi consigliate considerando che vorrei prendere un tv non più grosso dei 32", a 100 mhz, che supporti le console di next generation (a proposito quale differenza c'è tra HD e Full HD?

P.s. cosa importantissima: budget disponibile: 800-900 euro massimo.

www.trovaprezzi.it
se chiedi qui sul forum ti proporranno sicuro qualche bel philips top gamma con prezzi assurdi
x la fluidità tutti gli lcd sono fluidi
x il tempo di risposta 8ms bastano e avanzano, sfido chiunque a vedere delle scie
x il fuul hd non esiste su schermi da 32" (minimo 37" completamente inutile ) il full-hd ha senso solo su schermi dai 40" in su
cmq oltre al tv prendi anche un impianto dolby 5.1 almeno economico, con 900.00 prendi tv 32" + dolby (a patto di non voler un tv top gamma appena uscito) che tanto non noteresti manco la differenza
gabberman81 è offline  
Old 26-10-2007, 18:51   #3
mauricio shogun
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
www.trovaprezzi.it
se chiedi qui sul forum ti proporranno sicuro qualche bel philips top gamma con prezzi assurdi
x la fluidità tutti gli lcd sono fluidi
x il tempo di risposta 8ms bastano e avanzano, sfido chiunque a vedere delle scie
x il fuul hd non esiste su schermi da 32" (minimo 37" completamente inutile ) il full-hd ha senso solo su schermi dai 40" in su
cmq oltre al tv prendi anche un impianto dolby 5.1 almeno economico, con 900.00 prendi tv 32" + dolby (a patto di non voler un tv top gamma appena uscito) che tanto non noteresti manco la differenza
Bene direi che hai le idee molto chiare, ma sul fatto che tutti gli lcd siano fluidi non sono d'accordo. Andando nei negozi e vedendo tutti gli schermi impilati, la maggior parte di essi non sono a 100mhz, mentre se li confronti con uno a 100 mhz è come giocare sulla ps2 con l'RGB oppure con la scart d'orata....
Old 26-10-2007, 18:58   #4
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da mauricio shogun Guarda i messaggi
Bene direi che hai le idee molto chiare, ma sul fatto che tutti gli lcd siano fluidi non sono d'accordo. Andando nei negozi e vedendo tutti gli schermi impilati, la maggior parte di essi non sono a 100mhz, mentre se li confronti con uno a 100 mhz è come giocare sulla ps2 con l'RGB oppure con la scart d'orata....
gli lcd son diversi dai crt, non servono i 100 hz sugli lcd
x le scie è un problema risolto ta tempo
gabberman81 è offline  
Old 26-10-2007, 19:15   #5
gogetas
Senior Member

L'Avatar di gogetas

Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
ora come ora per lcd direi samsung m86 100hz. coi 100hz è un po' meglio, basta che sia recente come tv.
Old 26-10-2007, 19:23   #6
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Posso dirti che io prenderò prima di Natale un Samsung M86 (o N87, non fa praticamente differenza) 40" Full HD, che è uno dei più gettonati Full HD del momento fra i consolari. L'unica cosa è che a 900€ lo troverai molto difficilmente... adesso si trova a 1499 -200€ di sconto per l'incentivo digitale terrestre, e credo che per dicembre possa calare al massimo 100-150€, quindi in totale lo pagheresti almeno 1150, sconto compreso. C'è anche la versione 37" che viene 2-300€ in meno a seconda dei rivenditori, ma ha un pannello leggermente più scarso.
Old 26-10-2007, 20:01   #7
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Posso dirti che io prenderò prima di Natale un Samsung M86 (o N87, non fa praticamente differenza) 40" Full HD, che è uno dei più gettonati Full HD del momento fra i consolari. L'unica cosa è che a 900€ lo troverai molto difficilmente... adesso si trova a 1499 -200€ di sconto per l'incentivo digitale terrestre, e credo che per dicembre possa calare al massimo 100-150€, quindi in totale lo pagheresti almeno 1150, sconto compreso. C'è anche la versione 37" che viene 2-300€ in meno a seconda dei rivenditori, ma ha un pannello leggermente più scarso.
ma il 37" è fatto apposta x farti ROSICARE quando vedi un 40" e poi non è ne carne ne pesce
gabberman81 è offline  
Old 26-10-2007, 20:04   #8
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Se tu potessi aggiungere altri 200 euro alla somma, ti consiglierei il Sony D3000 che possiedo: è il miglior Hd-Ready in circolazione.
bagnino89 è offline  
Old 26-10-2007, 20:13   #9
mauricio shogun
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
gli lcd son diversi dai crt, non servono i 100 hz sugli lcd
x le scie è un problema risolto ta tempo
Se i miei occhi non mi ingannano, la differenza tra un qualsiasi LCD standard e uno a 100 mhz è notevole.

Poi il mio discorso era incentrato sul fatto che posso prendere solo un 32" come grandezza massima e non posso sforare come budget...
Old 26-10-2007, 20:49   #10
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Con quel budget vai di Samsung. E vai pure tranquillo sull'Hd-ready .

Oppure se vuoi andare sui 42" sempre attorno ai 1000 ti fai un plasma lg o un plasma panasonic 37"... come colori molto meglio, ma richiedono qualche attenzione in più essendo plasma, specie se dedicati ai videogames.

Ultima modifica di MesserWolf : 26-10-2007 alle 20:53.
MesserWolf è offline  
Old 26-10-2007, 21:04   #11
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Ma come si fa a dire che sugli lcd non ci sono scie?
Io sono passato a un plasma e avendo paragonato lcd e plasma noto una effetto scia su quasi tutti gli lcd (tranne i top di gamma).
Se vuoi un consiglio vai a visionare di persona la tv in negozi specializzati controllando anche i settaggi, sicuramente sceglieai quello che piu ti piace visto che solo il tuoi occhi sapranno quale è giusto per te
Old 26-10-2007, 22:27   #12
Euripylos
Senior Member

L'Avatar di Euripylos

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Ti consiglio un LE32R8 economico, hdready e perfetto per il gaming.

comprare un full hd ora non cambia nulla nei giochi, a parere mio dato che sono nel campo saranno monitor sfruttati tra 1/2 anni come formato standard, cio non toglie che con hdready e 1080i va benissimo uguale la differenza e' minima.

se invece vuoi spendere un poco di piu e vuoi sempre un 32'' prendi full hd e spendi un bel po.

questo va sui 850/900 euro..

cmq per altri consigli ci sono topic che palano di ps3/xbox360 e monitor lcd hd ecc....

se guardi tutte le pagine trovi consigli migliori che aspettare di refreshare questa pagina e vedere se risponde qualcuno
Euripylos è offline  
Old 26-10-2007, 22:33   #13
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Quote:

I Samsung sono ottimi. Io ho da un mesetto un 26", precisamente il LE26S86BD e mi sto trovando da dio.
Old 26-10-2007, 22:40   #14
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Piaceva anche a me, ma hanno detto in molti che gli Scaler dei Samsung non sono il massimo!
Luca T è offline  
Old 27-10-2007, 02:12   #15
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Piaceva anche a me, ma hanno detto in molti che gli Scaler dei Samsung non sono il massimo!
In vari forum dedicati (AVmagazine e altri) è sempre annoverato fra i migliori full-hd di fascia "umana", il migliore di certo come qualità/prezzo Poi a 1080p nel caso ad esempio di X360 in vga lo scaler non interviene, perchè fa già tutto x360 (che ha un discreto scaler). E anche con PS3 in HDMI vedendolo mi pare che faccia un buon lavoro
Old 27-10-2007, 10:38   #16
waikiki
Senior Member

ma perchè consigliate LCD e non i PLASMA come gli ottimi per qualità/prezzo Panasonic?
waikiki è offline  
Old 27-10-2007, 10:59   #17
mauricio shogun
Member

Plasma solo sopra i 32" e io posso arrivare al massimo a 32". Da li in giù non sono all'altezza apatto che li facciano...
Old 27-10-2007, 11:01   #18
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Vai di Mivar.
naoto84 è offline  
Old 27-10-2007, 11:02   #19
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
A parte il budget di max 900€, lo useresti SOLO per le console? Quali?
Old 27-10-2007, 11:42   #20
mauricio shogun
Member

O l'x360 o la ps3 (e quelle che ho già cubo e ps2)
 Discussione Chiusa

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian