Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2007, 23:40   #1
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Mi si sono "scollati" i tasti sulla PS3......

Ciao !
Come da titolo......mi si è scollata la piastrina nera che ospita i tasti di accensione e espulsione del disco.
L'ho comprata 20 giorni fa al Media***** .
Oggi sono andato per vedere come far valere la garanzia ma ovviamente al negozio, passati gli 8 giorni, non la cambiano più.
Mi hanno mandato al centro Sony...dove hanno detto che la garanzia non si applica sulle parti estetiche.....
Ho fatto presente che non sono presenti righe o segni di "scasso"........quindi hanno dato la colpa a chi l'ha immagazzinata al freddo . Mi hanno così rimandato a casa......con l'avvertimento di non usare colle per "incollare" nuovamente la piastrina perchè si danneggerebbe il circuito dei tasti..mah !
Domani il negozio mi fa sapere....anche se sembra non si possa far nulla.
Speriamo che non si rovini il circuito che collega i tasti della piastrina con la scheda della consolle.....

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:08   #2
oldbrand7
Senior Member
 
L'Avatar di oldbrand7
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
senza alcun flame ma è tipico di sony avere sempre la scusa pronta. a me non hanno riconosciuto il secondo anno di garanzia, dicendo che dovevo portare una perizia tecnica per dimostrare che il danno dipendeva da difetti di fabbrica.

il problema è che i centri assistenza sony non sono controllati da sony stessa, quindi ognuno fa come gli pare.

cmq mi pare che siano più di 8 giorni di garanzia "istantanea" dal venditore, e cmq nel primo anno ne risponde lui non sony. vai lì, tieniti un foglio con la legge in tasca, chiedi di parlare ad un superiore e se questo insiste con lo scarica barile tu tiri fuori il foglio e dici che la legge è dalla tua parte o la cambiano o gli pianti un casino al negozio!
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana
oldbrand7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:11   #3
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3587
Quote:
Originariamente inviato da giannipas Guarda i messaggi
Ciao !
Come da titolo......mi si è scollata la piastrina nera che ospita i tasti di accensione e espulsione del disco.
L'ho comprata 20 giorni fa al Media***** .
Oggi sono andato per vedere come far valere la garanzia ma ovviamente al negozio, passati gli 8 giorni, non la cambiano più.
Mi hanno mandato al centro Sony...dove hanno detto che la garanzia non si applica sulle parti estetiche.....
Ho fatto presente che non sono presenti righe o segni di "scasso"........quindi hanno dato la colpa a chi l'ha immagazzinata al freddo . Mi hanno così rimandato a casa......con l'avvertimento di non usare colle per "incollare" nuovamente la piastrina perchè si danneggerebbe il circuito dei tasti..mah !
Domani il negozio mi fa sapere....anche se sembra non si possa far nulla.
Speriamo che non si rovini il circuito che collega i tasti della piastrina con la scheda della consolle.....

Ciao !


mi sembra chiaro che se la piastrina ospita i tasti di accenzione ed espulsione disco, non sia un componente solo estetico!!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:18   #4
giannipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
Infatti......La consolle per ora funziona benissimo però a forza di rimettere al suo posto la piastrina potrebbe rompersi il collegamento elettrico con la scheda principale della consolle. A quel punto.....mi sa che dovrò comprarne un'altra.......

Ciao !
giannipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:24   #5
Siddhartha
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3587
Quote:
Originariamente inviato da giannipas Guarda i messaggi
Infatti......La consolle per ora funziona benissimo però a forza di rimettere al suo posto la piastrina potrebbe rompersi il collegamento elettrico con la scheda principale della consolle. A quel punto.....mi sa che dovrò comprarne un'altra.......

Ciao !
ma portala al centro sony e montagli un casino!!! ma scherziamo??? ma se anche fosse un componente solo estetico, DEVONO cambiartela visto che è inaccetabile che dopo soli 20gg, la console si presenti in queste condizioni (e di certo non è colpa tua)!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!!
Siddhartha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 00:48   #6
fabiaccio74
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
roba da matti, la ms per assistenza e' anni luce rispetto a sony
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 01:25   #7
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
roba da matti, la ms per assistenza e' anni luce rispetto a sony

Shhhh non dirlo, si sa che la M$ e' grande brutta e cattiva.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 02:21   #8
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3231
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
roba da matti, la ms per assistenza e' anni luce rispetto a sony
Molto tranquillamente, senza trolleggiare o simili, la prima cosa che mi passa per la testa è che M$ ha più esperienza nel campo...


Cmq per le garanzie si attaccano sempre a qualcosa..scusa ma come si è staccato? Mi pare molto strano..ho sentito di lettere delle scritta sul case che si staccano (quindi attenzione) ma mai quella parte...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 03:18   #9
Vegita.ssj
Bannato
 
L'Avatar di Vegita.ssj
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
roba da matti, la ms per assistenza e' anni luce rispetto a sony
Quelli che....questa me la potevo risparmiare!
Vegita.ssj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 06:17   #10
lishi
Senior Member
 
L'Avatar di lishi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
Quote:
Originariamente inviato da giannipas Guarda i messaggi
Ciao !
Come da titolo......mi si è scollata la piastrina nera che ospita i tasti di accensione e espulsione del disco.
L'ho comprata 20 giorni fa al Media***** .
Oggi sono andato per vedere come far valere la garanzia ma ovviamente al negozio, passati gli 8 giorni, non la cambiano più.
Mi hanno mandato al centro Sony...dove hanno detto che la garanzia non si applica sulle parti estetiche.....
Ho fatto presente che non sono presenti righe o segni di "scasso"........quindi hanno dato la colpa a chi l'ha immagazzinata al freddo . Mi hanno così rimandato a casa......con l'avvertimento di non usare colle per "incollare" nuovamente la piastrina perchè si danneggerebbe il circuito dei tasti..mah !
Domani il negozio mi fa sapere....anche se sembra non si possa far nulla.
Speriamo che non si rovini il circuito che collega i tasti della piastrina con la scheda della consolle.....

Ciao !

Ricordati che al centro assistenza sono persone, magari ti sei spiegato male oppure il tizio con cui hai parlato era di brutto umore o semplicemente incompetente , prova a riparlarci sottolineando il fatto che non è una cosa solo estetica ma rischia anche di compromettere il funzionamento della console.(ed magari ti becchi qualcuno più competente)

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74 Guarda i messaggi
roba da matti, la ms per assistenza e' anni luce rispetto a sony
Oddio, assistenza per xbox360 non è un servizio aggiuntivo( a differenza della maggior parte dei prodotti esistenti ) , è un servizio necessario.
Se la microsoft non avesse investito abbastanza nel servizio riparazioni avrebbe ricevuto milioni di denunce.
Comunque mi sembra che la sony abbia fatto passi in avanti dagli tempi della ps2, è la prima lamentela che sento sul servizio di assistenza della ps3.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 06:36   #11
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7849
non andare al centro assistenza, prova a chiamare Sony e vedi cosa ti dicono.

Non è che potresti fare una foto alla scollatura? sono curioso di vederla
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 07:26   #12
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Oddio, assistenza per xbox360 non è un servizio aggiuntivo( a differenza della maggior parte dei prodotti esistenti ) , è un servizio necessario.
Se la microsoft non avesse investito abbastanza nel servizio riparazioni avrebbe ricevuto milioni di denunce.
Comunque mi sembra che la sony abbia fatto passi in avanti dagli tempi della ps2, è la prima lamentela che sento sul servizio di assistenza della ps3.

Beh no, il servizio assistenza MS e' stato sempre di prim'ordine anche ai tempi della prima xbox. Questo e' un punto dove la MS e' anni luce piu' consumer friendly della Sony.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 07:34   #13
MesserWolf
Senior Member
 
L'Avatar di MesserWolf
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Non è che potresti fare una foto alla scollatura? sono curioso di vederla
mi accodo nella richiesta....

Ci mancavano solo le console che si scollano, per fortuna sei il primo che sento a cui è capitato .... ma 40 o 60 gb?

20 gg fa ... mi sa che è la 60....

Aggiungo circa l'assistenza : Insisti ! Dopo un po' se proprio hai di fronte una testa di coccio, allora, passa alle solite minacce legali e di scrivere alle riviste di settore di come sei stato trattato.

Ultima modifica di MesserWolf : 25-10-2007 alle 11:18.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:23   #14
-=Krynn=-
Senior Member
 
L'Avatar di -=Krynn=-
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
Quote:
Originariamente inviato da oldbrand7 Guarda i messaggi
senza alcun flame ma è tipico di sony avere sempre la scusa pronta. a me non hanno riconosciuto il secondo anno di garanzia, dicendo che dovevo portare una perizia tecnica per dimostrare che il danno dipendeva da difetti di fabbrica.

il problema è che i centri assistenza sony non sono controllati da sony stessa, quindi ognuno fa come gli pare.

cmq mi pare che siano più di 8 giorni di garanzia "istantanea" dal venditore, e cmq nel primo anno ne risponde lui non sony. vai lì, tieniti un foglio con la legge in tasca, chiedi di parlare ad un superiore e se questo insiste con lo scarica barile tu tiri fuori il foglio e dici che la legge è dalla tua parte o la cambiano o gli pianti un casino al negozio!

entro 6 mesi dalla data dell'acquisto puoi riportare la merce in negozio, dicendo che il commesso ti aveva detto che la macchina faceva anche il caffè (per esempio) e pretendere che ti restituiscano i soldi o ti facciano un buono. Sta al commesso dimostrare che non ti aveva detto una cosa del genere.
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=-
-=Krynn=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:40   #15
Freed
Senior Member
 
L'Avatar di Freed
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3231
Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
entro 6 mesi dalla data dell'acquisto puoi riportare la merce in negozio
Se ti riferisci al diritto di recesso dura pochi giorni...

Non credo esista una garanzia del genere anche perchè altrimenti mi comprerei un LCD e ogni 6 mesi lo cambierei con l'ultimo uscito...
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:47   #16
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Freed Guarda i messaggi
Se ti riferisci al diritto di recesso dura pochi giorni...

Non credo esista una garanzia del genere anche perchè altrimenti mi comprerei un LCD e ogni 6 mesi lo cambierei con l'ultimo uscito...

No no, non si parla del diritto di recesso ma di un altro diritto che e' legato allo scontrino.
Ne avevano parlato alla radio qualche mese fa.
Ha ragione Krynn e la tempistica e' appunto di 6 mesi.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:13   #17
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7849
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
No no, non si parla del diritto di recesso ma di un altro diritto che e' legato allo scontrino.
Ne avevano parlato alla radio qualche mese fa.
Ha ragione Krynn e la tempistica e' appunto di 6 mesi.
quoto, vai lì e bastonali tutti
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:16   #18
Pan
Senior Member
 
L'Avatar di Pan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi
Shhhh non dirlo, si sa che la M$ e' grande brutta e cattiva.
e puzza


che peccato però.
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH
TV: LG OLED55C7V 4k HDR
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:22   #19
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
scusate, ma visto che è il mio lavoro, parlo con cognizione di causa.
Questa cosa detta alla radio non la conosco per nulla...noi, che siamo già tra i più elastici, forniamo ben 21 giorni di diritto di recesso...per il resto c'è la garanzia dei 24 mesi.
Non esiste proprio che si cambi un prodotto dopo 6 mesi, a me risulta fantascienza pura....con tutto il rispetto se un cliente si presenta dopo sei mesi e vuole cambiare , che so, un Tv...gli rido in faccia.

Detto questo , però, ci sono anche accordi particolari con i fornitori....noi per esempio sostituiamo entro 2 anni tutti i prodotti Soni Entertainment...e siamo tra i pochi in italia...stessa cosa per Nintendo e MS (io infatti compro tutto da me )

Ultima modifica di Andre106 : 25-10-2007 alle 11:26.
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 11:28   #20
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
scusate, ma visto che è il mio lavoro, parlo con cognizione di causa.
Questa cosa detta alla radio non la conosco per nulla
...noi, che siamo già tra i più elastici, forniamo ben 21 giorni di diritto di recesso...per il resto c'è la garanzia dei 24 mesi.
Non esiste proprio che si cambi un prodotto dopo 6 mesi, a me risulta fantascienza pura.

Detto questo , però, ci sono anche accordi particolari con i fornitori....noi per esempio sostituiamo entro 2 anni tutti i prodotti Soni Entertainment...e siamo tra i pochi in italia...stessa cosa per Nintendo e MS (io infatti compro tutto da me )
Beh scusa ma non parli per cognizione di causa se non conosci le cose dette alla radio (era radio 24 per l'esattezza).
Purtroppo l'ignoranza del consumatore e' tanta che e' facile mettergli i piedi in testa.
E per inciso non si parla di diritto di recesso che e' un'altra cosa.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v