|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
|
Mi si sono "scollati" i tasti sulla PS3......
Ciao !
Come da titolo......mi si è scollata la piastrina nera che ospita i tasti di accensione e espulsione del disco. L'ho comprata 20 giorni fa al Media***** . Oggi sono andato per vedere come far valere la garanzia ma ovviamente al negozio, passati gli 8 giorni, non la cambiano più. Mi hanno mandato al centro Sony...dove hanno detto che la garanzia non si applica sulle parti estetiche..... Ho fatto presente che non sono presenti righe o segni di "scasso"........quindi hanno dato la colpa a chi l'ha immagazzinata al freddo ![]() Domani il negozio mi fa sapere....anche se sembra non si possa far nulla. Speriamo che non si rovini il circuito che collega i tasti della piastrina con la scheda della consolle..... Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma violenta 1981
Messaggi: 1416
|
senza alcun flame ma è tipico di sony avere sempre la scusa pronta. a me non hanno riconosciuto il secondo anno di garanzia, dicendo che dovevo portare una perizia tecnica per dimostrare che il danno dipendeva da difetti di fabbrica.
il problema è che i centri assistenza sony non sono controllati da sony stessa, quindi ognuno fa come gli pare. cmq mi pare che siano più di 8 giorni di garanzia "istantanea" dal venditore, e cmq nel primo anno ne risponde lui non sony. vai lì, tieniti un foglio con la legge in tasca, chiedi di parlare ad un superiore e se questo insiste con lo scarica barile tu tiri fuori il foglio e dici che la legge è dalla tua parte o la cambiano o gli pianti un casino al negozio!
__________________
John Connor - Leader della Resistenza umana |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3587
|
Quote:
mi sembra chiaro che se la piastrina ospita i tasti di accenzione ed espulsione disco, non sia un componente solo estetico!!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 1011
|
Infatti......La consolle per ora funziona benissimo però a forza di rimettere al suo posto la piastrina potrebbe rompersi il collegamento elettrico con la scheda principale della consolle. A quel punto.....mi sa che dovrò comprarne un'altra.......
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Messaggi: 3587
|
ma portala al centro sony e montagli un casino!!! ma scherziamo??? ma se anche fosse un componente solo estetico, DEVONO cambiartela visto che è inaccetabile che dopo soli 20gg, la console si presenti in queste condizioni (e di certo non è colpa tua)!
__________________
...si va dritti a casa senza più pensare che la guerra è bella anche se fa male e torneremo ancora a cantare e a farci fare l'amore...l'Amore...dalle infermiere!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2159
|
roba da matti, la ms per assistenza e' anni luce rispetto a sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
Quote:
Shhhh non dirlo, si sa che la M$ e' grande brutta e cattiva. ![]()
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3231
|
Quote:
Cmq per le garanzie si attaccano sempre a qualcosa..scusa ma come si è staccato? Mi pare molto strano..ho sentito di lettere delle scritta sul case che si staccano (quindi attenzione) ma mai quella parte... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 3819
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1539
|
Quote:
Ricordati che al centro assistenza sono persone, magari ti sei spiegato male oppure il tizio con cui hai parlato era di brutto umore o semplicemente incompetente , prova a riparlarci sottolineando il fatto che non è una cosa solo estetica ma rischia anche di compromettere il funzionamento della console.(ed magari ti becchi qualcuno più competente) Quote:
Se la microsoft non avesse investito abbastanza nel servizio riparazioni avrebbe ricevuto milioni di denunce. Comunque mi sembra che la sony abbia fatto passi in avanti dagli tempi della ps2, è la prima lamentela che sento sul servizio di assistenza della ps3. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7849
|
non andare al centro assistenza, prova a chiamare Sony e vedi cosa ti dicono.
Non è che potresti fare una foto alla scollatura? sono curioso di vederla ![]()
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
Quote:
Beh no, il servizio assistenza MS e' stato sempre di prim'ordine anche ai tempi della prima xbox. Questo e' un punto dove la MS e' anni luce piu' consumer friendly della Sony.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Messaggi: 9332
|
Quote:
Ci mancavano solo le console che si scollano, per fortuna sei il primo che sento a cui è capitato .... ma 40 o 60 gb? 20 gg fa ... mi sa che è la 60.... Aggiungo circa l'assistenza : Insisti ! Dopo un po' se proprio hai di fronte una testa di coccio, allora, passa alle solite minacce legali e di scrivere alle riviste di settore di come sei stato trattato. Ultima modifica di MesserWolf : 25-10-2007 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
Messaggi: 7333
|
Quote:
entro 6 mesi dalla data dell'acquisto puoi riportare la merce in negozio, dicendo che il commesso ti aveva detto che la macchina faceva anche il caffè (per esempio) e pretendere che ti restituiscano i soldi o ti facciano un buono. Sta al commesso dimostrare che non ti aveva detto una cosa del genere.
__________________
Xbox GamerTag: Falux || Psn: Falux79 || -=Krynn=- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 3231
|
Quote:
Non credo esista una garanzia del genere anche perchè altrimenti mi comprerei un LCD e ogni 6 mesi lo cambierei con l'ultimo uscito... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
Quote:
No no, non si parla del diritto di recesso ma di un altro diritto che e' legato allo scontrino. Ne avevano parlato alla radio qualche mese fa. Ha ragione Krynn e la tempistica e' appunto di 6 mesi.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7849
|
quoto, vai lì e bastonali tutti
__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Messaggi: 8930
|
Quote:
![]() che peccato però. ![]()
__________________
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
|
scusate, ma visto che è il mio lavoro, parlo con cognizione di causa.
Questa cosa detta alla radio non la conosco per nulla...noi, che siamo già tra i più elastici, forniamo ben 21 giorni di diritto di recesso...per il resto c'è la garanzia dei 24 mesi. Non esiste proprio che si cambi un prodotto dopo 6 mesi, a me risulta fantascienza pura....con tutto il rispetto se un cliente si presenta dopo sei mesi e vuole cambiare , che so, un Tv...gli rido in faccia. Detto questo , però, ci sono anche accordi particolari con i fornitori....noi per esempio sostituiamo entro 2 anni tutti i prodotti Soni Entertainment...e siamo tra i pochi in italia...stessa cosa per Nintendo e MS (io infatti compro tutto da me ![]() Ultima modifica di Andre106 : 25-10-2007 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
|
Quote:
Purtroppo l'ignoranza del consumatore e' tanta che e' facile mettergli i piedi in testa. E per inciso non si parla di diritto di recesso che e' un'altra cosa.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.