|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Fotocamera non riconosciuta !
Salve qualcuno mi puo' aiutare, il mio sistema operativo è windows vista, quando collego la mia fotocamera canon ixus 60 il suo programma EOS UTILITY mi dice fotocamera non riconosciuta !!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
La prima domanda che mi viene da porti è se il software in dotazione è compatibile con vista?
La seconda è se hai provato ad eseguire il programma con i privilegi di amministratore.
![]() |
#3 |
Member
|
si per quanto ne so il software è compatibile e lo eseguo come amministratore !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
scusa se sembrerò pedante, ma parecchia gente non lo sa (e mi chiedo come sia possibile) ma hai provato ad eseguirlo cliccandoci sopra col destro e scegliendo "esegui come amministratore"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si l'ho fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
provato a vedere se c'è qualcosa sul sito del produttore? per caso nella fotocamera non c'è un opzione per scegliere di far riconoscere la fotocamera come disco esterno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
pensavo anche io ma non riesco a trovarlo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
L'unico problema che può esserci è il software a corredo della fotocamera non compatibile con Windows Vista, ma, viste le porcherie di programmi che i produttori forniscono, conviene sempre utilizzare programmi specifici - anche freeware - per la gestione delle foto. Per scaricarle su PC puoi sempre farlo trattando la fotocamera come disco rimovibile (è la soluzionme migliore). Verifica però se questa funzione deve prima essere abilitata nel menu della fotocamera. Ad esempio io ho una Nikon e devo prima settare la fotocamera per farla vedere al computer come disco rimovibile, altrimenti non posso scaricare le foto. Prova poi a verificare l'integrità del cavetto. Ti consiglio pure di inserire il cavetto in una porta USB del computer (direttamente) e non in un duplicatore di porte. A volte ci sono problemi.
1) MB Asus M2N-E | CPU Athlon 64 X2 5600+ | RAM 2Gb (DDR2 - 800MHz) | Scheda Video Asus EN8500GT 512Mb | HD SATA-2 WD 320Gb | DVD±RW Optiarc AD-5170A | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1. 2) HP Pavilion DV5-1210EL: CPU Intel Pentium Dual Core T4200 2GHz | RAM 4Gb (DDR2) | Scheda Video Nvidia GeForce 9200M GS 512Mb | HD SATA 250Gb | DVD Lightscribe Super Multi | S.O. MS Windows Vista 32 bit Home Premium SP1. Ultima modifica di elio_316 : 21-10-2007 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.