|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
Help!! Rumore Fastidioso
Ciao, spero possiate aiutarmi per risolvere questo maledetto problema del rumore.. e diventato veramente fastidioso.. assordante..
il mio case e un TT Swing con finestra.. le fonti di rumore dovrebbere essere causati dai seguneti pezzi: 12x12 Recom 13db 12x12 Thermaltake 16db AC Freezer 7 @600giri Ali LcPower Titan con fan 14cm nvidia 8600 GTS Hard Disk WD3200AAKS ora le due fan da 12 sono davvero silenziose nel senso che staccandole non si nota la loro assenza.. quindi escludo che il rumore possa venire da loro, quella della cpu idem visto che gira a 600rpm ma anche in full a 1700giri non e fastidiosa.. restano ali, vga e hdd. a dire la verita fino a poco tempo fa pensavo che le hdd non potessere essere una fonte principale di rumore, ma mi devo ricredere. hop provato ad accendere il pc con l'hdd staccato ed ho notato un netto miglioramento, cioe sento il "rumore" delle ventole girare ma non sono tanto fastidiose come le vibrazioni della hdd. e normale questa cosa? che una hdd sia cosi fastidiosa che copre il rumore di 5 ventole? non penso sia guasta visto che nn ha nessun bad sector e poi ha 2 mesi di vita.. forse il problema e la disposizione nel case swing visto che nn si avvita ma ci sono dei supporti di plasica da inserire nei fori dellhadd e poi inserire il tutto in un box.. consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
anche io sono rimasto colpito dalla quantità di rumore (vibrazioni) che producevano gli hd. avevo risolto sospendendoli, e te lo consiglio. vedi l'apposito thread.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
|
alla fine ho risolto tutto, non era avvitato bene il cassetto e quindi vibrava di brutto, ora finalmente posso dormire con il pc accesso..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.