|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
Suite Adobe che Mac richiede...
Ciao a tutti,
Ho un'amica che frequenta un università di grafica e ovviamente i mac imperano... Lei usa la suite adobe formata da: -Illustrator -InDesign -PhotoShop -etc. (non li ricordo tutti :P) La mia domanda è che requisiti minimi serve x far girare bene questi programmi... Il mio dubbio è principalmente sulla sk.video infatti a lei servirebbe un portatile. Secondo voi (inteso chi usa questi programmi x lavoro) una gma950 integrata con mem condivisa che si trova nei macbook basta ? sicuramente una 8600M GT che si tova nel MBP da 15" è meglio... ma è necessaria? Tutti i pareri motivati sono ben accetti. Grazie.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
...la scheda video NON E' UN PROBLEMA.... La Suite CS3 non fa mica GRAFICA 3D !!!
Per il 2D (immagini, impaginazione, progetti vari...) l'unico requisito importante da valutare è la RAM ... UN MACBOOK CON 1GB va bene, CON 2GB è OTTIMO! <EDIT> Vedo che in firma hai il MacBook con 2GB...scariti dal sito ADOBE le trial dei vari prorammi e provali...! </EDIT>
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
|
quoto lucco78, 2 giga di ram ed è a posto! più che altro la differenza tra mb e mbp (oltre al prezzo) è lo schermo… non so quanto sia pratico lavorare con photoshop su un 13", io infatti ho preso il mbp anche e soprattutto per lo schermo più grande, non certo per la scheda video
ps: anch'io faccio grafica
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
progettista grafico, e uso adobe cs3 sul macbook in sign
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
a quanto pare il mb và + che bene...
visto che nn gli serve nell'immediato magari nel frattempo aggiornano anche a santa rosa e con una x3100... sarà anche meglio.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.