Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2007, 14:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...uro_22848.html

I recenti attacchi a eBay sollevano preoccupazione in merito all'intromissione di malintenzionati anche nel servizio PayPal

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:01   #2
Enzo78
Senior Member

L'Avatar di Enzo78

Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
Arma a doppio taglio ...

Su EBAY io preferisco trattare solo con POWER SELLER che siano venditori professionali ... altrimenti si rischia di scottarsi ...
Enzo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:03   #3
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
mesi fa i "soliti ignoti" hanno preso il controllo del mio account paypal, solo che, per loro sfortuna, non gli avevo ancora associato la carta di credito.
Ebbene, a distanza di piu' di 6 mesi, paypal non mi ha ancora riattivato l'account : ogni volta ( in media ogni 2 mesi ) mi chiedono qualche documento, ma poi non se ne fa piu' niente.
Anche per chiudere un account vogliono tempo e documenti, mentre per crearlo ci vogliono 5 minuti.
Booooo ?
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:09   #4
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Ebay deve migliorare molto sul profilo sicurezza....sia della struttura e sia delle compravendite.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:17   #5
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Io per fortuna ho associato a paypal una carta ricaricabile che tengo sempre vuota tranne quando devo effettuare i pagamenti. Da me prenderebbero poco. Comunque sia è bene che migliorino la sicurezza perchè s hanno attirato l'attenzione di così tanti criminali significa che qualche problemino c'è.....
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:22   #6
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

Iscritto dal: Jan 2006
io non aprirò mai un conto paypal non è affatto sicuro meglio pagare o con la postepay(anche se ebay non vuole ma è ben accettata) o con un comodo bonifico bancario (che è pure x me la via + veloce ed economica solo 1 euro con la mia banca a transazione)
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:57   #7
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Mica vero

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Io per fortuna ho associato a paypal una carta ricaricabile che tengo sempre vuota tranne quando devo effettuare i pagamenti. Da me prenderebbero poco...
Quote:
Originariamente inviato da leo boss Guarda i messaggi
io non aprirò mai un conto paypal non è affatto sicuro meglio pagare o con la postepay (anche se ebay non vuole ma è ben accettata) o con un comodo bonifico bancario (che è pure x me la via + veloce ed economica solo 1 euro con la mia banca a transazione)
1) Usare una prepagata con pochi euro è la prassi prudenziale normalmente seguita dalla maggior parte degli utenti.

2) Non è vero che PostePay non è accettata: io ho l'account eBay (PayPal) con PostePay. La seccatura, semmai, è che le Poste si prendono ben UN EURO per ogni versamento (oppure prelievo) effettuato. E dal momento che a volte faccio acquisti anche di cento / duecento euro, è come se pagassi lo 0,5 / 1 per cento alla volta (visto che il conto lo tengo costantemente pressoché vuoto).

3) Bonifico? ma siamo matti! Se temi i cracker per postepay, pensa che cosa può accadere a un malintenzionato al quale comunichi i tuoi dati bancari (anche se parziali...)

Ultima modifica di SuperSandro : 10-10-2007 alle 16:01. Motivo: integrazione
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:00   #8
Actam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
hum... sicuro è sicuro... ma il grande difetto di ebay sono i venditori truffaldini. C'è ne sono tanti e non è immediato denunciarli.
Il passato ho usato molto Ebay ma dopo le fregature, i ritardi e le offerte tarocco mi sono molto disilluso...
Actam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:01   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io ho un conto paypal, ma lo uso pochissimo e SEMPRE associato ad una carta postepay VUOTA.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:02   #10
Actam
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
@supesandro
veramente... i bonifici sono il metodo più sicuro in assoluto.
Anche con tutti i tuoi dati bancari non possono fare niente.
Se avessero invece la tua password del servizio online...
Actam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:03   #11
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Un po' di buon senso

Quote:
Originariamente inviato da Actam Guarda i messaggi
hum... sicuro è sicuro... ma il grande difetto di ebay sono i venditori truffaldini. Ce ne sono tanti e non è immediato denunciarli. Il passato ho usato molto Ebay ma dopo le fregature, i ritardi e le offerte tarocco mi sono molto disilluso...
Come già detto in questo forum, basta selezionare solo venditori professionali. Poi, se ti truffano anche quelli...
Old 10-10-2007, 16:05   #12
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Appunto...

Quote:
Originariamente inviato da Actam Guarda i messaggi
@supesandro
veramente... i bonifici sono il metodo più sicuro in assoluto. Anche con tutti i tuoi dati bancari non possono fare niente. Se avessero invece la tua password del servizio online...
Appunto: ovviamente intendevo i bonifici fatti online.
Old 10-10-2007, 16:20   #13
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Quote:
Originariamente inviato da SuperSandro Guarda i messaggi
Appunto: ovviamente intendevo i bonifici fatti online.
allora mi spieghi come risali all'account avendo soltanto le coordinate bancarie... sono curioso.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:21   #14
Pentema
Junior Member

L'Avatar di Pentema

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Zena & Padova
Quote:
2) Non è vero che PostePay non è accettata: io ho l'account eBay (PayPal) con PostePay. La seccatura, semmai, è che le Poste si prendono ben UN EURO per ogni versamento (oppure prelievo) effettuato. E dal momento che a volte faccio acquisti anche di cento / duecento euro, è come se pagassi lo 0,5 / 1 per cento alla volta (visto che il conto lo tengo costantemente pressoché vuoto).
Credo che intendesse che la Postepay non è accettata come metodo di pagamento, non come base per il conto PayPal.
Quote:
3) Bonifico? ma siamo matti! Se temi i cracker per postepay, pensa che cosa può accadere a un malintenzionato al quale comunichi i tuoi dati bancari (anche se parziali...)
Anche se un malintenzionato sapesse il tuo numero di conto non potrebbe fare niente senza i codici di accesso. E non vedo come potrebbe rubarteli...
Old 10-10-2007, 16:28   #15
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

A!

Quote:
Originariamente inviato da Pentema Guarda i messaggi
Anche se un malintenzionato sapesse il tuo numero di conto non potrebbe fare niente senza i codici di accesso. E non vedo come potrebbe rubarteli...
Già, mi sono sbagliato. Avevo dimenticato che non è mai successo - e mai succederà - che i conti bancari venissero svuotati online. Le notizie che spesso leggiamo sui giornali sono solo fandonie.
Old 10-10-2007, 16:30   #16
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

e come farebbero a svuotarli sapendo abi/cab e numero di conto? lol

cmq postepay vuota su paypal, e passa la paura
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:41   #17
Pentema
Junior Member

L'Avatar di Pentema

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Zena & Padova
Quote:
Già, mi sono sbagliato. Avevo dimenticato che non è mai successo - e mai succederà - che i conti bancari venissero svuotati online. Le notizie che spesso leggiamo sui giornali sono solo fandonie.
Non volevo dire questo. Il discorso che hai fatto tu era: "se pago con bonifico allora il malintenzionato che riceve il pagamento vede il mio numero di conto e come mi chiamo, quindi può accedere al mio conto corrente."
Questo è sbagliato perché senza i codici segreti o password o altro il malintenzionato non può accedervi, a meno che non sia tu stesso a fornire tali codici.
Se poi il malintenzionato è un cracker professionista superesperto allora magari riesce ad entrare nel tuo conto corrente, ma questo è indipendente dal fatto che tu gli abbia fornito il numero di conto.
Old 10-10-2007, 16:43   #18
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Tempo fa presero i soldi a un ragazzo diversamente abile, presentandosi in banca sotto falso nome ( Non mi ricordo però se si presentò il tizzio con i suoi documenti o si presentarono con una delega firmata ), alla fine si fregarono i soldi... Questa cosa uscì, se non erro, su mi manda rai 3.

I soldi, in un modo o nell'altro, se li possono prendere. Ovviamente se il cc è accessibile online, se le carte di credito sono consegnate a mezzo mondo informatico, etc..., si semplifica il lavoro a questa gente.

Cmq il numero delle truffe che possono fare non può che crescere esponenzialmente con il tempo, l'unica cosa da fare è cercare di limitare il più possibile i danni e sperare che capiti sempre al "vicino" questa cosa....
Old 10-10-2007, 17:01   #19
NeatoEurope
Rivenditore

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
1) Usare una prepagata con pochi euro è la prassi prudenziale normalmente seguita dalla maggior parte degli utenti.
Pratica usata solo da chi non conosce come funzionano le CC a saldo, anomalia tutta Italiana

Quote:
PayPal le accetta ma EBay dice di non effettuare pagamenti ricaricando la CC

Quote:
Al massimo se comunichi la banca, il nr. di conto corrente, l'ABI il CAB il CIN o l'IBAN il massimo che ti può succedere è che ti facciano un bonifico.

Ciao

Sèvero
NeatoEurope è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:11   #20
ScIEnzY
Senior Member

L'Avatar di ScIEnzY

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
Quote:
Originariamente inviato da NeatoEurope Guarda i messaggi
Pratica usata solo da chi non conosce come funzionano le CC a saldo, anomalia tutta Italiana
A dir la verità le carte CC ricaricabili esistono anche negli USA, li addirittura ci sono le carte prepagate che poi getti via quando hai esaurito il credito...le trovi al supermercato e sono sia Visa che American Express

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian