|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...uro_22848.html
I recenti attacchi a eBay sollevano preoccupazione in merito all'intromissione di malintenzionati anche nel servizio PayPal Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: NA/MI
|
Arma a doppio taglio ...
Su EBAY io preferisco trattare solo con POWER SELLER che siano venditori professionali ... altrimenti si rischia di scottarsi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
|
mesi fa i "soliti ignoti" hanno preso il controllo del mio account paypal, solo che, per loro sfortuna, non gli avevo ancora associato la carta di credito.
Ebbene, a distanza di piu' di 6 mesi, paypal non mi ha ancora riattivato l'account : ogni volta ( in media ogni 2 mesi ) mi chiedono qualche documento, ma poi non se ne fa piu' niente. Anche per chiudere un account vogliono tempo e documenti, mentre per crearlo ci vogliono 5 minuti. Booooo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
|
Ebay deve migliorare molto sul profilo sicurezza....sia della struttura e sia delle compravendite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
Io per fortuna ho associato a paypal una carta ricaricabile che tengo sempre vuota tranne quando devo effettuare i pagamenti. Da me prenderebbero poco. Comunque sia è bene che migliorino la sicurezza perchè s hanno attirato l'attenzione di così tanti criminali significa che qualche problemino c'è.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io non aprirò mai un conto paypal non è affatto sicuro meglio pagare o con la postepay(anche se ebay non vuole ma è ben accettata) o con un comodo bonifico bancario (che è pure x me la via + veloce ed economica solo 1 euro con la mia banca a transazione)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Mica vero
Quote:
Quote:
2) Non è vero che PostePay non è accettata: io ho l'account eBay (PayPal) con PostePay. La seccatura, semmai, è che le Poste si prendono ben UN EURO per ogni versamento (oppure prelievo) effettuato. E dal momento che a volte faccio acquisti anche di cento / duecento euro, è come se pagassi lo 0,5 / 1 per cento alla volta (visto che il conto lo tengo costantemente pressoché vuoto). 3) Bonifico? ma siamo matti! Se temi i cracker per postepay, pensa che cosa può accadere a un malintenzionato al quale comunichi i tuoi dati bancari (anche se parziali...)
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 10-10-2007 alle 16:01. Motivo: integrazione |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
hum... sicuro è sicuro... ma il grande difetto di ebay sono i venditori truffaldini. C'è ne sono tanti e non è immediato denunciarli.
Il passato ho usato molto Ebay ma dopo le fregature, i ritardi e le offerte tarocco mi sono molto disilluso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho un conto paypal, ma lo uso pochissimo e SEMPRE associato ad una carta postepay VUOTA.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
@supesandro
veramente... i bonifici sono il metodo più sicuro in assoluto. Anche con tutti i tuoi dati bancari non possono fare niente. Se avessero invece la tua password del servizio online... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Un po' di buon senso
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Appunto...
Appunto: ovviamente intendevo i bonifici fatti online.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Zena & Padova
|
Quote:
Anche se un malintenzionato sapesse il tuo numero di conto non potrebbe fare niente senza i codici di accesso. E non vedo come potrebbe rubarteli...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
A!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e come farebbero a svuotarli sapendo abi/cab e numero di conto? lol
cmq postepay vuota su paypal, e passa la paura |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Zena & Padova
|
Quote:
Questo è sbagliato perché senza i codici segreti o password o altro il malintenzionato non può accedervi, a meno che non sia tu stesso a fornire tali codici. Se poi il malintenzionato è un cracker professionista superesperto allora magari riesce ad entrare nel tuo conto corrente, ma questo è indipendente dal fatto che tu gli abbia fornito il numero di conto.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Tempo fa presero i soldi a un ragazzo diversamente abile, presentandosi in banca sotto falso nome ( Non mi ricordo però se si presentò il tizzio con i suoi documenti o si presentarono con una delega firmata ), alla fine si fregarono i soldi... Questa cosa uscì, se non erro, su mi manda rai 3.
I soldi, in un modo o nell'altro, se li possono prendere. Ovviamente se il cc è accessibile online, se le carte di credito sono consegnate a mezzo mondo informatico, etc..., si semplifica il lavoro a questa gente. Cmq il numero delle truffe che possono fare non può che crescere esponenzialmente con il tempo, l'unica cosa da fare è cercare di limitare il più possibile i danni e sperare che capiti sempre al "vicino" questa cosa.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Rivenditore
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Sèvero |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Montebelluna(TV)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.