Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2007, 16:56   #1
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Metal/Rock, qualcosa di semplice preferibilmente. :|

siccome sono entrato a far parte del "mondo" da molto poco gradirei qualche consiglio in ambito metal (o rock )

(coi generi faccio cagare non me ne ricordo 1...non ho idea di che metal ascolti! )

io per ora ascolto:
Sonata Artica (My Dream's but a drop of fuel for a nightmare Ecliptica Blank File ), Three Days Grace, Disturbed, Nightwish (ogni tanto)
per un periodo i SOAD
cerco qualcosa di nuovo

ps: per quanto ne so i Sonata fanno Power...be' allora credo di mantenermi su questa linea
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:23   #2
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Ma ti interessa metal o rock? Sono due generi differenti, e a giudicare da quello che ascolti, direi metal: confermi?
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 20:24   #3
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
...running wild
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 21:06   #4
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Ma ti interessa metal o rock? Sono due generi differenti, e a giudicare da quello che ascolti, direi metal: confermi?
si (ascolto metal ), ma siccome so che il metal ed il rock sono "cugini" non dubito che potrebbe interessarmi qualcosa anche in ambito rock
insomma sono aperto anche a cose nuove! ( )

@castexx

grazie!

proprio il mio genere!
Old 23-10-2007, 21:07   #5
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...davvero? grande
Old 23-10-2007, 21:08   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...davvero? grande
che eh?
Old 23-10-2007, 21:50   #7
Snickers
Senior Member

Beh, scusa, allora vai di Glam metal/rock, cioé Kiss, Aerosmith, Guns (i guns non sono glam, ma vabbé sono un must anche loro)....
Old 23-10-2007, 22:04   #8
Snickers
Senior Member

Cmq stai "attento" nel senso che i Kiss e gli Aerosmith sono anche al tempo stesso un gruppo Rock'n roll, ovvero ci sono una valangata di canzoni Rock'n Roll e una valangata di canzoni Glam metal. Ti posso dire riguardo ai Kiss che se vai a cercare canzoni che vanno dall'album Creatures of the night fino a Revenge trovi per la maggior parte canzoni Glam (in Creatures sono più che altro Hard Rock che Glam Metal, però dati i tuoi gusti, dovrebbe andar bene lo stesso), invece nell'ultimo album Psycho Circus hanno messo canzoni glam e rock'n roll. Per gli aerosmith non ti so dirti, dato che possiedo 4 album relativamente vicini di tempo (Nine lives, Permanent vacation, Pump, Get a grip) e ci sono canzoni sia glam sia rock'n roll....

Ovvio, se ti gusta anche il rock'n roll buttati ad occhi chiusi, per la scelta delle canzoni....
Old 23-10-2007, 22:15   #9
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
si (ascolto metal ), ma siccome so che il metal ed il rock sono "cugini" non dubito che potrebbe interessarmi qualcosa anche in ambito rock
insomma sono aperto anche a cose nuove! ( )

@castexx

grazie!

proprio il mio genere!
Se ti interessa in particolare il power metal (quello dei Sonata Artica [o come diceva un mio amico, Pomata Artritica ]) non ti posso aiutare, è un genere che seguo poco, ma comunque puoi chiedere tranquillamente QUI, in quello che può essere definito il thread ufficiale sul metal del forum.
Old 23-10-2007, 22:26   #10
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...poi come power impossibile non citare i capisaldi del genere, helloween (primi 3 dischi), blind guardian e gamma ray
Old 23-10-2007, 22:59   #11
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

raga vi ringrazio tutti!

forse ho capito che il mio genere tipo è il power
ed infatti castexx ha centrato subito!
in quanto ai Kiss, dovrei ascoltare qualcosina (non sono un grande fan di quelle pochisssssssssime canzoni rock 'n roll che ho ascoltato )
mi faro' una cultura
gli Aerosmith mi garbano assai
anche se li trovo un po'...lenti rispetto ai miei standard nel senso, mi piacciono e li ascoltero' ma mi interesserebbe anche qualcosa di +...+!
1 cosa...ADORO gli assoli di chitarra
si...decisamente il power è il mio genere

@BK-201
Pomata Artritica

oddio...io da profano, se vado a chiedere la' come minimo mi linciano
cmq per ora c'è questo 3ad...non vorrei andare a disturbare anche li'

Edit: c'è da dire che ho sentito gli Helloween...precisamente I want out, strano ma preferisco quella fatta dai sonata
è + veloce
Edit2: ritiro tutto...Power

Edit3: Qualcuno sa che genere suonano di preciso i Three Days Grace? (me ne sono innamorato dopo aver visto Animal I Have Become abbinata ad un episodio dei simpson )

Ultima modifica di darkfear : 23-10-2007 alle 23:11.
Old 23-10-2007, 23:18   #12
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...ti do' un paio di dritte: valhalla e mirror mirror dei blind guardian...rigorosamente live! cerca su youtube e fammi sapere, al 99,99% ti innamorerai
Old 23-10-2007, 23:29   #13
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...ti do' un paio di dritte: valhalla e mirror mirror dei blind guardian...rigorosamente live! cerca su youtube e fammi sapere, al 99,99% ti innamorerai
Mirror....Mirror...

Valhalla...

S T U P E N D E ! ! !

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
noooo...l'hanno tolto...

Ultima modifica di darkfear : 23-10-2007 alle 23:38.
Old 24-10-2007, 05:57   #14
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...lo sapevo
Old 24-10-2007, 07:56   #15
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Oddio, un altro seguace del power

Non ce ne sono più di metallozzi incazzati

Ma per dio, ma ascoltate i Death, ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir, ascoltate i Sadist, ascoltate gli Atheist, ascoltate Nargaroth.. E fatevi pure gl Anthrax ed i Testament, fatevi gli Slayer (uno che s'avvicina al metal per prima cosa devi acoltarsi Reign in blood degli Slayer, altre che power)

Su su, fate i bravi metallari, niente power, ma del sano sano trash / death / black!!

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 10:28   #16
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
trash
tHrash

Comunque concordo, anche se il metal non estremo è la cosa migliore per chi si avvicina al genere. Vedrai che se avrà sufficiente apertura mentale saprà apprezzare anche i generi estremi, e se farà come molti ascoltatori di metal che si sono slegati da allegri coretti sinfonici, elfi e goblin, buoni sentimenti e pura tamarraggine, comincerà a dedicarsi maggiormente a quelli.
Old 24-10-2007, 11:22   #17
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir
Che c'è di male negli ultimi Dark Tranquillity e In Flames (escludendo Soundtrack To Your Escape)?
Casomai dovresti scrivere "i primi Dimmu Borgir", visto che ora i Dimmu sono ridicoli quanto i video dei Rhapsody.

E comunque ci vuole sempre un po' di tempo per abituarsi a generi più estremi...
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 13:41   #18
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Che c'è di male negli ultimi Dark Tranquillity e In Flames (escludendo Soundtrack To Your Escape)?
Casomai dovresti scrivere "i primi Dimmu Borgir", visto che ora i Dimmu sono ridicoli quanto i video dei Rhapsody.

E comunque ci vuole sempre un po' di tempo per abituarsi a generi più estremi...
quoto in toto
Old 24-10-2007, 14:15   #19
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

mi spiace raga ma io sono per il connubio:

tranquillita'-Carica

il power con i suoi ritmi incalzanti (Chitarra...Batteria...Tastiera... ) uniti pero' alla voce possente ma melodiosa del cantante...
(motivo principale del mio innamoramento per i Sonata è la voce del mitico Tony )

i 3 days grace li preferisco per le canzoni alla: "Solo e dannato" (Animal I have become è l'esempio perfetto )

Death Metal e Black Metal non ne ho mai ascoltati...ma a giudicare dal tipo di stile direi che non sono proprio il mio genere
lo stesso il trash
Old 24-10-2007, 14:35   #20
electrostar
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non si può parlare di metal senza i Dream Theater!
electrostar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP