| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-10-2007, 17:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 Città: Lost Heaven 
				 | 

Metal/Rock, qualcosa di semplice preferibilmente. :|

siccome sono entrato a far parte del "mondo" da molto poco gradirei qualche consiglio in ambito metal (o rock   ) (coi generi faccio cagare  non me ne ricordo 1...non ho idea di che metal ascolti!  ) io per ora ascolto: Sonata Artica (My Dream's but a drop of fuel for a nightmare  Ecliptica  Blank File  ), Three Days Grace, Disturbed, Nightwish (ogni tanto) per un periodo i SOAD cerco qualcosa di nuovo  ps: per quanto ne so i Sonata fanno Power...be' allora credo di mantenermi su questa linea   
				__________________ ~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~  tu mi ridai speranza  (  )  BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola! | 
|   |   | 
|  23-10-2007, 19:23 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2007 Città: Roma + Cassino 
				 | 
		Ma ti interessa metal o rock? Sono due generi differenti, e a giudicare da quello che ascolti, direi metal: confermi?
		 | 
|   |   | 
|  23-10-2007, 21:24 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		...running wild      | 
|   |   | 
|  23-10-2007, 22:06 | #4 | |
				 | Quote: 
  ), ma siccome so che il metal ed il rock sono "cugini" non dubito che potrebbe interessarmi qualcosa anche in ambito rock   insomma sono aperto anche a cose nuove! (    ) @castexx grazie!  proprio il mio genere!   
				__________________ ~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~  tu mi ridai speranza  (  )  BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola! | |
|   |   | 
|  23-10-2007, 22:07 | #5 | 
				 | 
		...davvero? grande    | 
|   |   | 
|  23-10-2007, 22:08 | #6 | 
				 | 
				__________________ ~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~  tu mi ridai speranza  (  )  BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola! | 
|   |   | 
|  23-10-2007, 22:50 | #7 | 
				 | 
		Beh, scusa, allora vai di Glam metal/rock, cioé Kiss, Aerosmith, Guns (i guns non sono glam, ma vabbé sono un must anche loro)....

__________________ Membro Hwup's Kiss Army | 
|   |   | 
|  23-10-2007, 23:04 | #8 | 
				 | 
		Cmq stai "attento" nel senso che i Kiss e gli Aerosmith sono anche al tempo stesso un gruppo Rock'n roll, ovvero ci sono una valangata di canzoni Rock'n Roll e una valangata di canzoni Glam metal. Ti posso dire riguardo ai Kiss che se vai a cercare canzoni che vanno dall'album Creatures of the night fino a Revenge trovi per la maggior parte canzoni Glam (in Creatures sono più che altro Hard Rock che Glam Metal, però dati i tuoi gusti, dovrebbe andar bene lo stesso), invece nell'ultimo album Psycho Circus hanno messo canzoni glam e rock'n roll. Per gli aerosmith non ti so dirti, dato che possiedo 4 album relativamente vicini di tempo (Nine lives, Permanent vacation, Pump, Get a grip) e ci sono canzoni sia glam sia rock'n roll.... Ovvio, se ti gusta anche il rock'n roll buttati ad occhi chiusi, per la scelta delle canzoni.... 
				__________________ Membro Hwup's Kiss Army | 
|   |   | 
|  23-10-2007, 23:15 | #9 | |
				 | Quote: 
  ]) non ti posso aiutare, è un genere che seguo poco, ma comunque puoi chiedere tranquillamente QUI, in quello che può essere definito il thread ufficiale sul metal del forum. | |
|   |   | 
|  23-10-2007, 23:26 | #10 | 
				 | 
		...poi come power impossibile non citare i capisaldi del genere, helloween (primi 3 dischi), blind guardian e gamma ray    | 
|   |   | 
|  23-10-2007, 23:59 | #11 | 
				 | 
		raga vi ringrazio tutti!   forse ho capito che il mio genere tipo è il power   ed infatti castexx ha centrato subito!  in quanto ai Kiss, dovrei ascoltare qualcosina (non sono un grande fan di quelle pochisssssssssime canzoni rock 'n roll che ho ascoltato  ) mi faro' una cultura  gli Aerosmith mi garbano assai  anche se li trovo un po'...lenti rispetto ai miei standard  nel senso, mi piacciono e li ascoltero' ma mi interesserebbe anche qualcosa di +...+!  1 cosa...ADORO gli assoli di chitarra  si...decisamente il power è il mio genere  @BK-201 Pomata Artritica  oddio...io da profano, se vado a chiedere la' come minimo mi linciano  cmq per ora c'è questo 3ad...non vorrei andare a disturbare anche li'  Edit: c'è da dire che ho sentito gli Helloween...precisamente I want out, strano ma preferisco quella fatta dai sonata  è + veloce    Edit2: ritiro tutto...Power  Edit3: Qualcuno sa che genere suonano di preciso i Three Days Grace? (me ne sono innamorato dopo aver visto Animal I Have Become abbinata ad un episodio dei simpson  ) 
				__________________ ~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~  tu mi ridai speranza  (  )  BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola! Ultima modifica di darkfear : 24-10-2007 alle 00:11. | 
|   |   | 
|  24-10-2007, 00:18 | #12 | 
				 | 
		...ti do' un paio di dritte: valhalla e mirror mirror dei blind guardian...rigorosamente live! cerca su youtube e fammi sapere, al 99,99% ti innamorerai      | 
|   |   | 
|  24-10-2007, 00:29 | #13 | ||
				 | Quote: 
  Valhalla...   S T U P E N D E ! ! ! Quote:   
				__________________ ~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~  tu mi ridai speranza  (  )  BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola! Ultima modifica di darkfear : 24-10-2007 alle 00:38. | ||
|   |   | 
|  24-10-2007, 06:57 | #14 | 
				 | 
		...lo sapevo    | 
|   |   | 
|  24-10-2007, 08:56 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: Como 
				 |  Oddio, un altro seguace del power   Non ce ne sono più di metallozzi incazzati   Ma per dio, ma ascoltate i Death, ascoltate I primi Dark Tranquillity, i primi In Flames, ascoltate i Dimmu Borgir, ascoltate i Sadist, ascoltate gli Atheist, ascoltate Nargaroth.. E fatevi pure gl Anthrax ed i Testament, fatevi gli Slayer (uno che s'avvicina al metal per prima cosa devi acoltarsi Reign in blood degli Slayer, altre che power)   Su su, fate i bravi metallari, niente power, ma del sano sano trash / death / black!! d! 
				__________________ Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 | 
|   |   | 
|  24-10-2007, 11:28 | #16 | 
				 | 

tHrash Comunque concordo, anche se il metal non estremo è la cosa migliore per chi si avvicina al genere. Vedrai che se avrà sufficiente apertura mentale saprà apprezzare anche i generi estremi, e se farà come molti ascoltatori di metal che si sono slegati da allegri coretti sinfonici, elfi e goblin, buoni sentimenti e pura tamarraggine, comincerà a dedicarsi maggiormente a quelli.   | 
|   |   | 
|  24-10-2007, 12:22 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 
				 | Quote: 
 Casomai dovresti scrivere "i primi Dimmu Borgir", visto che ora i Dimmu sono ridicoli quanto i video dei Rhapsody.  E comunque ci vuole sempre un po' di tempo per abituarsi a generi più estremi...   | |
|   |   | 
|  24-10-2007, 14:41 | #18 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2003 Città: London 
				 | Quote: 

__________________   | |
|   |   | 
|  24-10-2007, 15:15 | #19 | 
				 | 
		mi spiace raga ma io sono per il connubio: tranquillita'-Carica il power con i suoi ritmi incalzanti (Chitarra...Batteria...Tastiera...  ) uniti pero' alla voce possente ma melodiosa del cantante...  (motivo principale del mio innamoramento per i Sonata è la voce del mitico Tony  ) i 3 days grace li preferisco per le canzoni alla: "Solo e dannato"  (Animal I have become è l'esempio perfetto  ) Death Metal e Black Metal non ne ho mai ascoltati...ma a giudicare dal tipo di stile direi che non sono proprio il mio genere  lo stesso il trash   
|   |   | 
|  24-10-2007, 15:35 | #20 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2006 
				 | 
		Non si può parlare di metal senza i Dream Theater!          | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

eh?
 eh?