|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Asus C90S/Sony VAio FZ21S
Salve a tutti..vi posto le caratteristiche di due notebook come da titolo...
Asus C90S: *Processore: Intel Core 2 Duo E6600, 2.40 GHz, 4MB cache L2, FSB 1066MHz *Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz (Max 3GB) *Schermo: 15.4 pollici WSXGA+ (1680 x 1050) Glare Type *Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT, 512MB dedicati *Hard Disk: 160 GB SATA 5400 rpm *Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi *Audio: Azalia compatibile *Porte: 1 x connettore e-SATA, 1 x HDMI, 1 x porta D-Sub VGA, 1 x Cuffie-out Jack(SPDIF), 1 x Mic-in Jack, 1 x RJ11 Modem Jack, 1 x RJ45 LAN Jack, 3 x porte USB 2.0, 1 x TV-Out (S-video/Composito), 1 x IEEE 1394, 1 x MCX per TV-RF, 8-in-1 Card Reader *Networking: Wireless 802.11a/b/g/n, Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T integrata (connettore RJ-45), Modulo Bluetooth 2.0+EDR (Enhanced Data Rate) integrato, Modem 56 Kbps Protocollo ITU V.90 (connettore RJ-11) *Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition *Batteria: 6 celle Li-Ion 4800mAh *Dimensioni: 367 x 268 x 34 mm *Peso: circa 3 Kg *Garanzia: 2 anni *Altro: Disco Asus Recovery, Asus Drivers & Utilities, Webcam 2.0 Megapixel con autofocus VAIO FZ21S *Processore: Intel Core 2 Duo T7500, 2.2 GHz, 4MB cache L2, FSB 800 MHz *Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz *Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) X-black Doppia Lampada *Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GT, 256MB dedicati *Hard Disk: 200 GB SATA 5400 rpm *Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray *Porte: Firewire IEEE1394, jack cuffie e microfono, 3 x USB 2.0, VGA, HDMI, S-Video Out, Memory Stick Media Slot, Secure Digital Slot, Express Card Slot *Networking: RJ-11 (Modem), RJ-45 (Ethernet) 10/100, Wireless 802.11 a/b/g e draft n, Bluetooth *Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition *Batteria: Standard Li-Ion *Dimensioni: 355.8 x 254.4 x 24.9-34.5 mm *Peso: circa 3 Kg *Garanzia: 2 anni *Altro: Fotocamera integrata CCD Motion Eye Vorrei sapere voi cosa mi consigliereste..premetto che mi servirà sia per l'università,che per passarci piacevoli ore a giocarci con buon giochi.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
..io ti consiglio mille volte di più l'asus, è veramente 'na bestia, credimi, quell'altro è un cesso da supermercato.. ![]() Ultima modifica di al-edit-so60 : 14-10-2007 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
cesso da supermercato?puoi spiegare meglio...pure io sto cercando un nb...e stavo spulciando proprio in quella serie di vaio...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
come prestazioni dovremmo essere lì
occhio alla risoluzione del monitor, son due cose completamente diverse. io nel dubbio io prenderei il g1s, così tagli la testa al toro....
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Caro F.Abagnale, probabilmente non puoi capire la risposta di alfonso60, vedrò di tradurtela io. E' come se tu chiedessi di paragonare una Lotus Elise (800kg di macchina, carrozzeria in leghe leggere, curve studiate nella galleria del vento... pur essendo un vecchio modello) ad un trattore! Dipende da quello che ci devi fare... il c90s ha una potenza che solo i processori T7800 da 2.6Ghz mobile possono avvicinare, ma ha anche un peso di 3.1Kg e dimensioni non indifferenti (dietro ha pure una sporgenza per l'alloggiamento di 4 ventoline, pensa anche al rumore) oltre che un'autonomia che dire limitata è poco... l'Asus ha un taglio multimediale (BluRay), pesa 2.7Kg ed ha un look studiato. Se ti serve un "desktop replacement" nulla può battere l'Asus. Per farti una idea sul Sony puoi dare un occhio al forum che alfonso60 ha in firma, così ti fai un'idea su ciò che gira attorno a quel notebook: credo sia molto interessante il "taglio2 di quel threed. Credo che il pensiero di alfonso60 fosse legato un po al detto "se chiedi quanto costa una RollRoyce vuol dire che non puoi acquistarla"; ovvero, se fai un paragone come da titolo del tuo post, non potrai mai essere il possessore di un Vaio Fzn... a meno che tu non ti "ravveda" in modo estremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
edit.. non avevo visto il post del mitico Archangel PC. Scusami.
![]() per @F.Abagnale, scusami anche tu se mi sono permesso di scherzare, ma sono due prodotti incommensurabili, se vuoi una idea sul FZ te la puoi fare dando una occhiata al official thread che ho in firma.. oltre le caratteristiche leggiti bene i motivi validi per scegliere tale note e anche i motivi NON validi per scegliere tale note. Leggiti anche bene i cahiers de doléanche e poi se vuoi anche il 3D. Questo solo per capire se tale note può soddisfare le tue esigenze o meno.. Per l'altro l'asus, bellissimo note, non ti saprei dire di più perchè dovrei toccarlo, vederlo e provarlo. Di certo ti posso dire che un target diverso dall'FZ. Scusami di nuovo se mi sono permesso di scherzare. ![]() Ciao Ultima modifica di al-edit-so60 : 14-10-2007 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() @Alfonso60..non ti preoccupare con me puoi scherzare quanto vuoi..per fortuna non sono permaloso ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia risata ![]() Sono prodotti diversi, che rispondono ad esigenze diverse. Il dubbio (da cui la risata ![]() Da qui il discorso: se paragoni il Sony con il C90s non acquisterai mai il Sony, perchè sulla carta (leggendo semplicemente i datasheet senza guardare bene i due prodotti) non acquisterai mai il Sony (perchè è un po' meno potente, costa un po' più di altri prodotti...). Mettevo le mani avanti immaginando un altro utente che cominciava con il dire "il Sony è meno potente" e che avrebbe proseguito con "però il design del Sony se lo fanno pagare" (discorso relativo, dato che non costa molto più di altri prodotti) per poi concludere "il Sony vale molto meno"! Chiaramente ho dato per scontate diverse cose e quindi ho corso il rischio di essere frainteso ![]() Se non mi sono ancora spiegato scrivimi pure! Aggiungo il mio giudizio: se ti serve un "portatile" completo vai sul Vaio (che comunque è molto valido anche per le prestazioni che offre), se non puoi avere un desktop (ad esempio sei uno studente che vive dove studia... o altro) ma hai bisogno delle prestazioni di un desktop (modellazione 3d, ...) allora scegli l'Asus (oppure prova a configurarti un Dell o un Santech nei rispettivi siti internet), se invece vuoi prediligere l'aspetto ludico allora è difficile superare un Asus G1... Spero di esserti stato utile. Ultima modifica di Archangel PC : 14-10-2007 alle 23:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
il discorso di Archangel PC è perfetto e non fa una piega..
solo una cosa vedo diversamente da lui: la collocazione del g1s. io lo vedo perfettamente al centro tra le due scelte, e non come una soluzione di nicchia per videogiocatori (cosa che tra l'altro è pure). quindi se ti interessa un minimo di trasportabilità, una risoluzione del monitor intermedia tra le due, grandi performance e uno stile che, potrà piacere o meno, ma non è assolutamente anonimo, vai ad occhi chiusi sul g1s che è davvero una bella macchina!
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
@Archangel PC: Ti ringrazio per l'esaudiente risposta era prorpio quella che cercavo!ovviamente io intendevo paragonare i due notebook nella loro complessività e quindi vedendo i lati positivi e negativi dell'uno e dell'altro!
La decisione mi è difficile perchè vorrei entrambi ![]() ![]() Per quanto riguarda la serie G1 dell'Asus in effetti quella era sta la mia prima scelta solo che sono andato in vari negozi e nessuno di questi ce l'aveva...quindi sono stato "costretto" a vedere altri modelli...prima ho visto il C90S ed ero abbastanza convinto, nonostante avessi letto della poca durata della batteria e delle sue ventole e quindi il rumore che queste possono produrre!!!Successivamente guardando le caratteristiche del VAio le ho trovate simili,anche se magari i due laptop non c'entrano niente l'uno con l'altro,per questo li ho "paragonati" ed ho chiesto il vostro parere!!! Cmq Grazie ancora per l'ampia risposta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: ho letto ora la risposta di F.Abagnale. Bene, resta inteso che il Sony ha comunque ottime prestazioni (il T7500 è pur sempre un 2.2Ghz...) ma credo che lo si apprezzi anche per altre qualità, quali appunto lo spessore ridotto, lo schermo dual lamp, il design difficilmente criticabile... Ultima modifica di Archangel PC : 15-10-2007 alle 00:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
oki...
a questo punto sta a te scegliere; se ti serve un desktop replacement vai di asus, se pensi di portarlo spesso in giro prendi il sony... credo che in ogni caso i due note abbiano prestazioni più che buone per far di tutto e bene.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
“Molta gente è assolutamente convinta che siano i portatili per il gaming gli aggeggi più eccitanti del mondo; ma credo fermamente che chi dice questo parli a vanvera; se i vostri amici vi dicessero che i clist*** sono le cose più eccitanti del mondo, correreste in farmacia a comparvene uno?"
..per chi vuole leggere l'ariticolo completo: http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=1493 ..è in topic! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.