|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Problema HD Sata e Box Esterno.
Vediamo se siete in grado di risolvere questo problema.
Ho un HD Sata Maxtor da 80gb formattato in NTFS. Ho comprato un box esterno USB per utilizzare l'hd come disco esterno. Il problema è che WinXp riconosce il box ma non rileva l'hd al suo interno. Consigli, soluzioni al problema sono ben accetti. Ho provato anche cambiare lo stato da master a slave ma il problema resta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Vediamo se siamo capaci...
![]() Da gestione disco viene visto il disco? Tasto dx su rsorse del pc, gestione. Se sì prova a ripartizionarlo o formattarlo da lì. Se no, c'è qualche incompatibiltà tra il disco ed il box, proba a lasciarlo in Cable Select (CS), o prova anche ad eliminar le partizioni e farle in seguito al riconoscimento, se non hai roba dentro. - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
...sul sito seagate-maxtor le trovi le informazioni, basta avere il codice preciso del disco. e non riesci postalo qui.
- CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho trovato il manuale online, ho provato a settarlo in tutti i modi: master, slave, CS. Purtroppo nessun risultato.
Il modello è: 6y080mo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E' un disco molto diffuso, sta cosa è strana, un'incompatibilità col box mi parrebbe davvero strana...
Hai guardato in gestione disco vero? Non c'è? Non in risorse del computer... Hai qualcun'altro con un box sata che può fare una prova col tuo disco? - CRL -
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Up
![]() Non è che dipende dal fatto che l'hd è formattato ntfs? Pensavo di fare un ulteriore tentativo formattandolo in fat32, ma in quel caso aavrei bisogno di un utility per farlo. Ricordo che ce n'era una della maxtor stessa che funzionava sotto win senza disco di boot, ma non ricordo il nome. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.