Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 14:03   #1
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Palpeggiamento fugace: Non è violenza ma ingiuria-

re anni fa, toccò il fondoschiena ad una signora sui 40 anni che, accompagnata dal figlio piccolo, saliva le scale della sua abitazione.

M. B., un artigiano milanese di 25 anni, fu condannato col rito abbreviato dal Gup, Guido Salvini, a 9 mesi di reclusione con l’accusa di violenza sessuale (una pena particolarmente lieve, vista la ‘lieve entita’ del fattò, l’incensuratezza dell’imputato e la concessione delle attenuanti generiche), mentre oggi la Prima Corte d’Appello del Tribunale di Milano, derubricando il reato da violenza sessuale a ingiuria e accogliendo la richiesto di patteggiamento di M. B., ha ridotto la pena a soli 800 euro di multa. “A partire da questo che è un episodio specifico non si può trarre nessuna conclusione generale”, precisa il Pg, Gianfranco Montera, che ha accolto la richiesta di patteggiamento presentata dall’imputato e che ha spiegato come decisiva per la dequalificazione del reato da violenza sessuale a ingiuria sia stata la ‘fugacita’‘ del palpeggiamento.

La donna vittima della ‘toccata e fuga’ rincorse l’uomo dopo aver subito quella che lei ritenne una violenza sessuale e riuscì a rintracciarlo annotando la targa della sua automobile. M. B., stava lavorando nell’edificio in cui la donna vive per conto di una ditta. Il Gup, Guido Salvini, lo aveva condannato oltre che alla pena di 9 mesi di reclusione anche al pagamento di 1.500 euro per risarcire lo spavento causato al figlio della 40enne palpeggiata.

http://news.kataweb.it/item/360230/p...za-ma-ingiuria
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:06   #2
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Imho giusto, è ridicolo parlare di violenza sessuale per una palpata, 9 mesi di carcere poi fanno proprio ridere.

p.s. se avessi dovuto denunciare tutte le ragazze ed i ragazzi che negli anni mi hanno messo le mani sul culo e altrove sarei ancora in caserma...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:29   #3
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
se uno compie una strage gli danno qualche anno di carcere se uno palpa un sedere 9mesi... proporzionato! Anche 800euro secondo me sono tanti
Old 03-10-2007, 14:30   #4
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Imho giusto, è ridicolo parlare di violenza sessuale per una palpata, 9 mesi di carcere poi fanno proprio ridere.
*
Old 03-10-2007, 14:38   #5
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
la signora deve aver avuto proprio un bel visto che costa 800€
Old 03-10-2007, 14:45   #6
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
E' un paese strano e una giustizia sempre più alla rovescia... Sono d'accordo che dare una palpata al sedere di una donna non si fa e non si deve fare, ma da qui a chiamarla violenza sessuale... mi pare che ci sia una sproporzione . Se scarichi da Internet puoi beccarti anche tre anni di carcere e più con relative multe, in compenso dei pluriomicidi vanno in giro a fare rapine....

Un aneddoto gustoso: alcuni anni fa - e non c'erano ancora i jeans a vita bassa culo da fuori che un pò in tentazione inducono.... - dei ragazzini in motorino passarono vicino ad una ragazza ferma nel traffico anche lei sul motorino, quello seduto dietro, si alzò sui pedali e mise una mano sotto il sedere della malcapitata tentando poi, con la complicità di chi guidava la fuga. Ebbene la ragazza in pochi metri ha raggiunto i due e li ha pestati sotto il pubblico divertimento dei presenti. Insomma c'hanno fatto anche una figura di merda!! Penso che questa sia la reazione giusta senza dover ingolfare la giustizia ..... giustizia poi.... parole grosse!!!

Ultima modifica di AntonioBO : 03-10-2007 alle 14:50.
AntonioBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:49   #7
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Io fossi donna mi vergognerei a chiedere un risarcimento per una toccata di culo...è triste il gesto ma anche chiedere il risarcimento per una tale cazzata...ma dagli uno schiaffone e vaffanculo... ma pensa te... e anche i tribunali a considerarla violenza sessuale sono veramente penosi...penooosiii !!

Ultima modifica di natural : 03-10-2007 alle 14:51.
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 14:52   #8
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Ma che paese del cazzo....anzi no da culo
Old 13-10-2007, 21:29   #9
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quanto mi costerebbe in dinderei toccare il culo alle vostre donne?
In vostra presenza ovviamente.
Così potrò dirvi all'istante se è sodo o se potrete usarlo come sparti neve oppure se può essere considerato provincia autonoma...
Old 13-10-2007, 22:19   #10
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Quanto mi costerebbe in dinderei toccare il culo alle vostre donne?
In vostra presenza ovviamente.
Così potrò dirvi all'istante se è sodo o se potrete usarlo come sparti neve oppure se può essere considerato provincia autonoma...
Ti può costare un cazzotto sui denti, più calcio a terra nelle coste, ma stai tranquillo non ti denuncerei
Old 13-10-2007, 22:32   #11
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Ti può costare un cazzotto sui denti, più calcio a terra nelle coste, ma stai tranquillo non ti denuncerei
Permaloso.

Dovrei considerarle percosse o lesioni alla mia persona?

Hai già un idea anche dei giorni di prognosi?

A tuo avviso, non basterebbe:
Quote:
Originariamente inviato da natural
... uno schiaffone e vaffanculo...
come avevi detto pochi giorni fa?

Ultima modifica di naitsirhC : 13-10-2007 alle 22:42.
Old 14-10-2007, 16:24   #12
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
la signora deve aver avuto proprio un bel visto che costa 800€

ma questo vale anche frà maschi ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 16:50   #13
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
ahahahha una volta un tipo mi ha toccato il culo e io gli ho tirato una bastonata in faccia... l'han portato via in ambulanza... vi immaginate se lo facevo pure arrestare?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 17:59   #14
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Permaloso.

Dovrei considerarle percosse o lesioni alla mia persona?

Hai già un idea anche dei giorni di prognosi?

A tuo avviso, non basterebbe:

come avevi detto pochi giorni fa?
Si basta un bello schiaffone se la ragazza è sola o non c'è il ragazzo nei paraggi, ma se lo fai davanti a me che sono il suo ragazzo permetti che oltre al suo schiaffo io ti faccio anche la giunta?
Poi quanti giorni di prognosi te lo dirà il dottore ma se mi denunci c'è la possibilità che di notte qualcuno ti assalga alle spalle...per questa al massimo c'è una denuncia ad ignoti, ma il dolore te lo tieni...

Ultima modifica di natural : 14-10-2007 alle 18:04.
Old 14-10-2007, 18:00   #15
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
ahahahha una volta un tipo mi ha toccato il culo e io gli ho tirato una bastonata in faccia... l'han portato via in ambulanza... vi immaginate se lo facevo pure arrestare?
Neanche una piccola querela per tentato stupro ?
Old 14-10-2007, 23:31   #16
Vinxkr
Senior Member

Città: Crotone
se poco poco tutte leragazze che vengono palpeggiate in discotece dovessero denunciare l'accaduto... nelle carceri ci starebbero piu mano morte che assassini
Old 15-10-2007, 22:07   #17
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Perchè tu sei convinto di essere stato nel giusto con la bastonata in faccia?

Tu potevi benissimo querelarlo per ingiuria e lui ti poteva querelare per percosse oppure per lesioni personali.

Prova ad immaginare...
Old 15-10-2007, 22:13   #18
Vinxkr
Senior Member

Quote:
non per giustificare il tipo ma avvole si "sfiora" il sedere di una persona involontariamente.... io una volta mi trovai in una situazione imbarazzante dove appogiai al sedere di una ragazza uno zaino e questa si giro pensado di essere stata palpeggiata... meno male che capi subito... per dirvi che avvolte voi ragazze siete prevenute... a me capita spesso di ricevere toccate "involontarie" ... poi tu che hai menato il tipo non hai fatto per niente bene.. anzi al posto suo ti avrei denunciato io.
Old 15-10-2007, 22:16   #19
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Si basta un bello schiaffone se la ragazza è sola o non c'è il ragazzo nei paraggi, ma se lo fai davanti a me che sono il suo ragazzo permetti che oltre al suo schiaffo io ti faccio anche la giunta?
Poi quanti giorni di prognosi te lo dirà il dottore ma se mi denunci c'è la possibilità che di notte qualcuno ti assalga alle spalle...per questa al massimo c'è una denuncia ad ignoti, ma il dolore te lo tieni...
Vedi che fai distinzioni?

Tra la tua ragazza e le altre donne

Mitttttico.

Per il resto del tuo rischi, prima o poi di trovare quello che ti lascia in mutande... a righe...
Oppure quello che ti rende pan per focaccia.
Old 15-10-2007, 22:25   #20
Vinxkr
Senior Member

diciamo che al nord si possono anche essere solo parole....
ma qui al sud (se ci capitate) ve lo sconsiglio di toccare, o solo pensare di toccare, il culo a una ragazza o a darle minimamente fastidio... Ho visto scene assai brutte per chi ha osato sfiorar il bel sederino di una bella tipa...

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian