|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
installazione di windows xp
Voglio reinstallare windows xp, ma quando lo faccio il sistema si blocca con la scritta preparazione di windows, prima del contratto microsoft.
Ho fatto tutto come il solito, ma siccome ho disinstallato ubuntu è possibile che ho fatto un pò di cas...? Ho anche staccato l'HD è l'ho formattato con il portatile, ma non è cambiato nulla. Può essere dipeso da qualche modifica sul BIOS? Se invece reinstallo ubuntu non c'è nessun problema come mai? AIUTATEMI |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Domanda di rito.... l'hard disk e' un sata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
prova con questa procedura.
Mi sa che ubuntu non ha liberato completamente le partizioni dal disco e windows non trova dove installarsi. Occhio che si tratta di un'utility di Low level format, non sbagliare il disco da formattare altrimenti addio dati ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
prova a entrare nella console di win
poi scrivi diskpart elimina tutte le partizioni che vedi poi riavvii e riprova l'installazione di win fà sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
a me è già capitato di dover formattare il mio hd con dual boot e devo dire che non ci sono stati problemi..
Ho fatto partire windows da cd e sono entrato nell'installazione.. Quando mi ha mostrato le partizioni create le ho cancellate tutte e ho proseguito.. Quindi è partita la formattazione e poi l'installazione di windows come normale.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
anche a me è capitato. ma io non ho harddisk sata2, come sono ormai da 3 o 4 anni equipaggiati i pc. il mio Sata1 è riconosciuto al volo, da xp.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il mio HD è S-ATA un maxtor da 80 Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Disabilita il supporto sata nel bios e riprova l'installazione.
Se non si blocca vuol dire che il problema e' questo (nel qual caso ti servono i driver sata della tua scheda madre), se si blocca lo stesso almeno ci siamo tolti il dubbio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.