|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Ste...torrenticello...zan
Ispirato dal successo delle bellissime immagini proposte da Skinner, ho deciso di aprire una nuova discussione inerente al flusso e deflusso dei torrenti, ho mantenuto quasi lo stesso titolo per rimanere in tema.
1) Cascatella ![]() 2) Scie d'acqua ![]() 3) Sorgente del torrente ![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 25-11-2007 alle 09:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Varese
|
Mi fa veramente piacere che hai preso spunto dal mio post
![]() Mi piace la 2 per l'effetto dell'acqua ben riuscito e la 3 per il posto incantato che è ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i tempi molto lunghi sull'acqua personalmente non mi piaciono (solamente questione di gusti, mi ricordano troppo quei pannelli cinesi con le luci dietro che creano il movimento dell'acqua, non saprei descriverteli meglio).
ma....devo dire che la 2 è molto morbida, sarà il muschio, sarà la cascatella, sarà che si limita l'effetto pannelo cinese luminoso, ma mi piace, è rilassante, e ha una bella luce. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
molto belle, anche nei colori.
che impostazioni hai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Belle fresche e rilassanti! Sembra di sentire il gorgoglio dell'acqua... Detto ciò...
1) Bellissima inquadratura. E' anche l'unica delle tre con un soggetto ben definito. Però secondo me 1/4 di secondo non è un tempo abbastanza lungo da lisciare a dovere l'acqua. Ci vedo inoltre una certa dominante rossastra. Secondo me migliora se applichi una gamma 0.9 sia sul canale rosso che sulla luminosità. Il muschio a noi muffofili del Nord piace bello verde, ostrega! ![]() 2) La migliore, secondo me. Stesso tempo, eppure qui l'acqua liscia stacca nettamente dalle parti statiche della scena, come nelle foto di skinner. 3) Avresti potuto provare un tempo lungo anche qui. Posto certamente incantevole, ma difficile da rendere in foto. Forse un'inquadratura più larga avrebbe potuto rendere meglio, se l'ambiente circostante era all'altezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
la prima è quella meglio riuscita,
a me pare che il WB sia corretto, mi sembra solo troppo satura ![]() Ste PS: a riguardarla, forse c'è in effetti anche una leggera dominate magenta
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Davvero bellissime. Anche a me disturba un poco la lieve dominante rossa della prima che a parte questo è splendida.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie per i commenti, per quanto riguarda la 1a non è colpa mia se il muschio in alcuni punti è rossiccio, dove è più umido è verde scuro, ai lati diventa rosso, probabilmente è dovuto alla presenza di un alga tipo quella che colorava il Lago Rosso di Tovel o non sò se vi ricordate, erano presenti anche sulle pareti umide del canyon in un post precedente, poi le rocce che affiorano sono rosse e magari tutto questo inganna l'occhio, comunque proverò a sistemarla, grazie per l'osservazione.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
buona la prima, non male la 2, cosìcos'ì la 3.
Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottime tutte, la 2 in particolare.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
BELLISSIME
![]() COMPLIEMENTI ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Per Stezan, bellissime, anche io preferisco la 2, nella 1, non mi piace la senaazione di ruvidità che danno le rocce... Begli scatti comunque! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.